Crema e Pomate Riscaldanti per i muscoli

  (93)

Creme e pomate riscaldanti per i muscoli sono pensate per preparare i muscoli e i tendini a uno sforzo, sia che si tratti di un semplice allenamento che di una gara sportiva. Vanno applicate prima del training fisico, di una competizione o degli esercizi di riscaldamento, per prevenire traumi e infortuni. Distendono e rilassano la muscolatura, evitando i fastidi muscolari occasionali o ricorrenti che si possono presentare dopo lo sforzo. In Dr. Max trovi creme per sportivi per ogni pratica fisica, da utilizzare anche per sport che si svolgono all’esterno e al freddo, come ciclismo e jogging. Scopri tutti i prodotti che abbiamo selezionato per te e scegli quello più adatto alle tue necessità: lo riceverai entro 48 ore!

Ordina per
  • Dr. Max Arnica Gel 45 G

    Gel Antinfiammatorio
    Dr. Max Arnica Gel 45 G è un prodotto topico a base di Arnica montana e pantenolo, utile per lenire problemi cutanei e aiutare in caso di lesioni muscolari.
  • Fisiocrem Spray 150 ml

    Effetto criogenico
    Uriach Fisiocrem Spray allevia i dolori muscolari e articolari grazie alla sua formula ad effetto freddo ricca di estratti naturali quali Arnica, Calendula, Iperico e Melaleuca.
  • Traumalene Crema Gel è una crema ad uso topico ideale per lo sport e l'attività  fisica, grazie alla combinazione sinergica dei suoi estratti di origine vegetale dona benessere e sollievo in caso di dolore e infiammazione.
  • Aboca BioPomata Artiglio del Diavolo è un trattamento cutaneo per la pelle irritata ed arrossata.
  • Aboca Arnica BioPomata 50 ml

    Crema Lenitiva e Rinfrescante
    Crema lenitiva e rinfrescante che sfrutta le proprietà  dei fiori di arnica e della menta che dona un'immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee interessate.
  • Ematonil Plus Emulgel è un’emulsione gel contenente Arnica, Escina e Bromelina, principi attivi di origine naturale indicati per ripristinare la cute lesa a causa di diversi traumi di varia natura.
  • Calendula Viti Crema 100 ml è una formulazione topica ad azione lenitiva e antinfiammatoria a base di calendula. La formulazione è arricchita con burro di karité e vitamine E.
  • Crema ad effetto riscaldante, da applicare prima dell'attività  fisica per la preparazione muscolare allo sforzo intenso specie nelle attività  sportive che richiedono tensione muscolare e scatti veloci.
  • Colours Of Life Arnica Forte Crema Eudermica Naturale 100 ml

    Per traumi, contusioni e strappi muscolari
    Optima Colours of Life Arnica Forte è una crema naturale a base di estratto di Arnica Montana, Aloe Vera biologica e Vitamina E. Azione antinfiammatoria e antidolorifica su traumi contusioni e dolori muscolari. Ideale per massaggi ad arti e muscoli.
  • Boiron Arniroller Roll-on rilassante è un gel a base arnica montana ideale per effettuare l'automassaggio e sciogliere efficacemente e rapidamente le tensioni quotidiane garantendo il rilassamento muscolare.
Pomate e oli

Pomate e oli

Oli riscaldanti per i muscoli

Le creme per sportivi svolgono un ruolo essenziale, ovvero preparare i muscoli a lavorare al meglio durante lo sforzo, anche all’aperto. Abbinate al classico riscaldamento motorio e a esercizi di stretching, fanno sì che le fibre muscolari siano reattive e pronte all’esercizio.

Vengono utilizzate soprattutto da jogger e ciclisti per gli allenamenti invernali e per le gare che si svolgono all’esterno. Quando le temperature sono più basse, infatti, il corpo tende a concentrare il flusso di sangue negli organi interni. Grazie alla pomata riscaldante per i muscoli, invece, si può far confluire una maggiore quantità di sangue nelle zone interessate allo sforzo e al movimento, come polpacci, spalle e gambe. 

Grazie alla loro formulazione in crema, olio e gel, si possono applicare facilmente sulla pelle. Basta un massaggio localizzato e in pochi minuti si sentirà subito una piacevole sensazione di calore. Un tepore innescato da alcuni principi attivi che agiscono con funzione termoattiva - come l’arnica o la capsaicina - capaci di richiamare il sangue verso gli strati più superficiali della pelle, scaldandola solo nella zona in cui è stato applicato il prodotto e senza arrossare la cute. L’efficacia è prolungata e segue lo sportivo per tutta la durata dell’esercizio fisico. 

I vantaggi? L’azione superficiale della crema riscaldante sul muscolo prepara all’allenamento, ma soprattutto previene: 

  • stress termici muscolari;
  • traumi (come contratture e strappi);
  • crampi.

Inoltre, l’utilizzo di questi prodotti può migliorare le performance, ossigenare la pelle e rilassare i muscoli e le articolazioni, rendendosi così utili anche nel post allenamento o nel post gara. Per aumentare l'efficacia della crema o del gel, è sempre  bene seguire una breve sessione di riscaldamento e coprire le zone del corpo esposte al freddo, al vento o ad altre intemperie. Le creme riscaldanti, infatti, non proteggono il corpo dalle basse temperature: la loro azione è utile solo per facilitare l’attività sportiva.

Su Dr. Max trovi un’ampia selezione di creme per sportivi, dei migliori brand, disponibili in pomate, gel, creme e oli che si possono abbinare anche ad una crema defaticante da

applicare dopo lo sport e a cosmetici idratanti per donare sollievo e benessere alla pelle. 

Scopri tutte le migliori marche: