Phyto Phytophanere 90 Capsule Integratore Alimentare per Capelli ed Unghie

Phyto Phytophanere 90 capsule è un integratore progettato con aminoacidi solforati, vitamine, estratti vegetali e minerali, che contribuiscono al benessere di unghie e capelli, favorendo la loro crescita, lo sviluppo e la forza.

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

24,90 Risparmi 15,02 €

Prezzo originale 39,92 € sconto 38%

Informazioni sul prodotto

923289882

Che cos'è Phyto Phytophanere

Phyto Phytophanere è un integratore alimentare progettato con amminoacidi solforati (Metionina e Cisteina), Vitamine del gruppo B (Vitamine B2, Vitamina B5,Vitamina B6,Vitamina B8, biotina), Vitamina C ed Vitamina E, minerali (zinco), Olio di Borragine (olio di pesce fonte di acidi grassi essenziali), i quali sono in grado di favorire il benessere di unghie e capelli.

Il formato prevede 90 capsule da assumere per via orale.


Posologia

Come usare Phyto Phytophanere

Assumere 2 capsule al giorno, con un bicchiere d'acqua, preferibilmente al mattino.

Si consigliano due cicli di trattamento all'anno della durata di 3 mesi: uno in primavera e uno in autunno.

A cosa serve

Perchè usare Phyto Phytophanere

I laboratori Phyto hanno sviluppato un integratore alimentare che favorisce la crescita dei capelli e delle unghie, svolgendo allo stesso tempo un'azione anti-età per capelli e pelle. Nello specifico è in grado di:

  • Rinforzare i capelli e le unghie: grazie alle vitamine del gruppo B provenienti dal lievito di birra, le quali sono in grado di partecipare al metabolismo della Cheratina. Nello specifico la vitamina B2 3 B5 partecipano al metabolismo energetico, la vitamina B6 partecipa alla sintesi della cisteina, la biotina è correlata alla salute di capelli e unghie.
  • Favorire il benessere del cuoio capelluto e della pelle: gli acidi grassi essenziali estratti dall'olio di borragine determinano il funzionamento cellulare.
  • Potente azione antiossidante: la vitamina E estratta dall'olio di germe di grano è un antiossidante naturale. Il beta-carotene estratto dai semi di carote agisce contro i radicali liberi essendo precursore della Vitamina A. Il Gamma-orizanolo estratto dalla crusca di Riso combatte i radicali liberi.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Phyto Phytophanere

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Non superare la dose giornaliera

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Phyto Phytophanere in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Phyto Phytophanere 90 Capsule sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.

Come conservare

Conservazione di Phyto Phytophanere

Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.

Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

I consigli del farmacista

Phyto Phytophanere: i suggerimenti dell'esperto

Cos’è la cheratina? Rappresenta una delle proteine più importanti che vanno a costituire la fibra capillare. Risulta essere insolubile e resistente in acqua grazie alla sua composizione ricca in amminoacidi, vitamine ed oligoelementi, che consentono di strutturare e donare resistenza alla fibra capillare. Tra i principali amminoacidi che vanno a costituire la cheratina troviamo la cisterna, serina, treonina, acido glutammico, glicina e arginina, i quali si dispongono in modo tale da formare delle lunghe catene fino al raggiungimento di filamenti di cheratina che si uniscono in un’elica. Questa elica appare molto simile a quella del DNA, ed è caratterizzata dalla presenza di interazioni chimiche come ponti disolfuro (fra le diverse molecole di cisteina), legami ad idrogeno e legami salini. Sono queste forti interazioni chimiche a rendere i capelli allo stesso tempo compatti, elastici e che presentano il giusto grado di resistenza alla trazione.  I ponti idrogeno presenti nell’elica, che ha una conformazione ad α-elica, permette alla cheratina una certa flessibilità, pur mantenendo la proverbiale resistenza.

La cheratina risulta fondamentale per il benessere e la forma dei capelli in virtù della sua plasticità, ovvero grazie alla capacità di donare sia resistenza che flessibilità alla chioma. Non a caso sia il calore che l’umidità influenzano la cheratina e possono far assumere una conformazione diversa da quella naturale per un tempo limitato, prima di tornare allo status originale. Questo spiega il meccanismo attraverso il quale i capelli lisci diventano mossi, e quelli ricci diventano lisci con specifici trattamenti.

Domande frequenti

Phyto Phytophanere: le domande più comuni

Quanti formati di Phyto Phytophanere esistono?

Phyto Phytophanere è un prodotto che è disponibile sia in un formato di 90 capsule che in un formato maggiore da 180 capsule.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 28.09.2022