Solgar PinoFlavo 30 Capsule Integratore Antiossidante

Brand: SOLGAR
Pinoflavo Solgar è in integratore a base di Picnogenolo che costituisce un ottimo sostegno per i vasi sanguigni ed i capillari, ma anche contro i danni causati dall'esposizione prolungata ai raggi solari.

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

30,17 Risparmi 6,43 €

Prezzo originale 36,60 € sconto 18%

Informazioni sul prodotto

901016547

Cos’è Pinoflavo Solgar?

Il Picnogenolo, contenuto nell’integratore Solgar Pinoflavo, altro non è che un polifenolo che si ricava dalla corteccia del pino marittimo francese. È costituito da una miscela di proantocianidine oligomeriche e polimeriche, a forte azione antiossidante, utile nella prevenzione delle problematiche vascolari come varici, retinopatie e disfunzione erettile e nel proteggere la pelle dall’invecchiamento e dal danneggiamento da parte dei raggi UV-B. Questo complesso molecolare di origine naturale riesce a riallineare le fibre di collagene in una forma non danneggiata, ottenendo una pelle più elastica e il rallentamento nel processo di formazione delle rughe. Come tutti i bioflavonoidi può essere un utile coadiuvante in caso di allergie stagionali.


Posologia

Come usare Pinoflavo Solgar

Si consiglia di deglutire 1 o 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

A cosa serve

Perchè usare Pinoflavo Solgar

Il picnogenolo Solgar è un prodotto indicato per proteggere l’organismo dallo stress ossidativo generato dal sole o altri fattori esterni ed è utile per favorire il benessere del microcircolo.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Pinoflavo Solgar

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

Uso in gravidanza e allattamento

Come prendere Pinoflavo Solgar in gravidanza e allattamento

Il prodotto è consigliato durante la gravidanza. Per il periodo dell’allattamento e per i bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Come conservare

Conservazione di Pinoflavo Solgar

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

I consigli del farmacista

Pinoflavo Solgar: i suggerimenti dell'esperto

Cos’è il Picnogenolo?

Si tratta di un polifenolo che si ottiene dalla corteccia del pino marittimo francese, Pinus maritima, costituito da una miscela complessa di pro-antocianidine (oligomeriche e polimeriche) con una fortissima azione antiossidante. Questa azione sembra essere collegata alla capacità di queste molecole di inibire non competitivamente l’enzima xantina-ossidasi, promotore della formazione dell’anione superossido (soprattutto a livello dei tessuti connettivi). Il secondo meccanismo vedrebbe implicato l’alfa-1-antitripsina, inibitore degli enzimi proteolitici, che viene a sua volta inibito da composti contenenti ossigeno attivo, lasciando così via libera ai sistemi enzimatici da essa controllati, con il risultato di accelerare la distruzione della matrice extracellulare.

Avremo quindi un’azione su due fronti per il rinnovamento dei tessuti connettivi come elastina, collagene, acido ialuronico. Ciò provoca un certo benessere per la cute e una sorta di difesa dagli stress di tutti i giorni, come l’esposizione ai raggi solari.

Domande frequenti

Pinoflavo Solgar: le domande più comuni

Come si prende Pinoflavo Solgar?

Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti

Pinoflavo Solgar che integratore è?

Si tratta di una miscela brevettata di proantocianidine oligomeriche ottenuta dalla corteccia di Pino marittimo (Pinus pinaster Aiton). La corteccia di questo albero è nota da tempo per la sua azione antiossidante e di supporto nel favorire la protezione delle cellule dallo stress ossidativo (offerto ad esempio dall’espozione al sole).

Quali sono gli ingredienti di Pinoflavo Solgar?

Componenti fenolici; acidi organici (acido cinnamico, acido caprico, acido ferulico, acido gallico, acido vanillico, acido paraidrossibenzoico); polifenoli (catechine, epicatechine); proantocianidine; agente di carica: cellulosa microcristallina; capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); antiagglomeranti: acido stearico vegetale; magnesio stearato vegetale.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 27.09.2022