Dr.Max Probiomax Kids 20 Bustine Stick - Probiotici per bambini

Brand: DR.MAX
Dr.Max Probiomax kids è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi in stick, arricchito con FOS e Vitamina D3, che favoriscono il corretto mantenimento e riequilibrio della flora batterica intestinale dei più piccoli, compromessa principalmente da terapie antibiotiche e squilibri alimentari.
50% sconto per gli iscritti al sito Tutti gli iscritti al sito avranno il 50% di sconto sui prodotti a marchio Dr.Max fino al 31/12/22. Lo sconto si applica direttamente a carrello.
Disponibile
12,90

Informazioni sul prodotto

918428525

Cos’è Dr.Max Probiomax kids?

Dr.Max Probiomax kids è un integratore alimentare biologico a base di 3 ceppi di Lattobacilli tra cui Lactobacillus rhamnosus GG, Lactobacillus paracasei Lafti®-L26, Lactobacillus helveticus Lafti®-L10 in grado di apportare diversi benefici per i più piccoli e la loro flora batterica intestinale. I batteri sono trattati con una particolare tecnologia brevettata, Bio-supportTM, la quale garantisce la vitalità batterica e la protezione dai fattori esterni durante la produzione, conservazione e il passaggio nel tubo digerente. La composizione dell’integratore probiotico è arricchita inoltre da FOS (fruttoligosaccaridi) e Vitamina D3 (colecalciferolo). Il formato prevede 20 bustine da assumere per via orale.


Posologia

Come e quando prendere Dr.Max Probiomax kids?

  • Bambini da 1 a 3 anni: 1 bustina al giorno.
  • I bambini dai 3 anni in su: 1-2 bustine al giorno.
  • Per i bambini piccoli a partire da 1 anno, si consiglia di mescolare il contenuto della bustina in liquido tiepido o in pappe.
  • I bambini di età superiore ai 3 anni possono assumere il contenuto della busta direttamente per via orale e lasciarlo sciogliere.
  • Si consiglia di assumerlo preferibilmente durante i pasti.
  • In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche si raccomanda di assumere gli stick a qualche ora di distanza dal farmaco.

A cosa serve

Perché usare Dr.Max Probiomax kids?

L’integratore probiotico Dr Mac Probiomax kids si dimostra fondamentale per:

  • Riequilibrare la flora batterica intestinale dei più piccoli;
  • Sopperire alle carenze di fermenti lattici;
  • Rafforzare e supportare il sistema immunitario grazie all’azione dei FOS e della Vitamina D3;
  • Utile in caso di dismicrobismi intestinali a seguito di terapia antibiotica;
  • Utile in caso di diarrea infettiva acuta, sia di natura batterica che virale;
  • Utile in caso di stitichezza cronica.

 

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso di Dr.Max Probiomax kids

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
  • Non superare la dose giornaliera

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Dr.Max Probiomax kids in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Dr.Max Probiomax kids nonostante la sua elevata sicurezza, sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.

Come conservare

Come conservare Dr.Max Probiomax kids?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione;
  • Ricorda che i probiotici sono microrganismi vivi, pertanto, una conservazione inadeguata influisce negativamente sulla sicurezza igienica del prodotto.

I consigli del farmacista

Dr.Max Probiomax kids: i suggerimenti dell'esperto

Cosa sono i probiotici?
I probiotici sono dei veri e propri microrganismi vivi, maggiormente batteri e lieviti, analoghi ai microbi “buoni” fisiologicamente presenti nella flora batterica intestinale. I probiotici sono impiegati per mantenere e riequilibrare la flora intestinale, poiché il loro utilizzo permette di modulare il microbiota intestinale.

Affinché possa essere definito come probiotico, un microrganismo deve presentare diverse caratteristiche e proprietà specifiche: deve essere normalmente presente nel nostro intestino; resiste all'azione digestiva del succo gastrico, degli enzimi intestinali e infine dei sali biliari; non deve promuovere reazioni immunitarie o in generale nocive per la salute dell’uomo; riesce ad aderire alle cellule intestinali e colonizzarle.

Domande frequenti

Dr.Max Probiomax kids: le domande più comuni

Dr.Max Probiomax kids può essere disciolto in bevande?

Gli stick orali di Dr.Max Probiomax kids possono essere anche disciolti in bevande fredde o tiepide in modo da facilitare l’assunzione per i più piccoli.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 24.05.2022