In vacanza con gli amici pelosi: cosa portare con sé

22. 4. 2022 · Dott.ssa Serena Barbon Di Marco · Tempo di lettura: 4 minuti

Quando arriva la bella stagione è finalmente il momento di organizzare qualche bella uscita in compagnia.. anche del nostro amico a 4 zampe! Ecco cosa non dimenticare per una scampagnata senza pensieri! 
Le belle giornate primaverili, il sole che scalda e la natura che torna a fiorire ci fanno proprio venire voglia di uscire, di organizzare un bel weekend fuori porta o una vacanza lontano dagli impegni. E cosa c’è di meglio che passare questo tempo in compagnia di chi ci è sempre fedele, come il nostro cane? Ecco qualche consiglio per partire con tutto il necessario per godersi il relax senza pensieri. 

IGIENE E PULIZIA 

Quando portiamo con noi il nostro amico a 4 zampe non possiamo dimenticare di preservare la sua igiene e quella del luogo in cui lo inseriamo, soprattutto se siamo ospiti in casa altrui o presso una struttura turistica. È dunque importante poter garantire una buona pulizia del nostro animale domestico con delle semplici accortezze. Portiamo sempre con noi, nella borsa o nello zaino, delle salviette umidificate, come Sano E BelloSalviettine Detergenti, da poter passare in rapidità sulle zampe o sul musetto e rimuovere così le tracce di sporco che può aver raccolto passeggiando e annusando dappertutto. Per una nottata in sicurezza, poi, non dimentichiamo di portare i tappetini assorbenti Tappetino Assorbente Cani 60X90 25 Pezzi, la soluzione ideale per evitare pasticci in camera. 

BENESSERE E SALUTE 

Viaggiare su un mezzo di trasporto, alloggiare in posti nuovi e cambiare le proprie abitudini può essere molto stressante per il nostro amico a quattro zampe. Questo può creare in lui agitazione e disorientamento ed è quindi necessario trovarsi pronti per aiutarlo. Adaptil Transport Spray 60 ml è la soluzione ideale per accompagnare l’animale in questi momenti di cambiamento e permettere anche a lui di godersi il relax. Lo stesso cambio di location o il fatto di mangiare qualcosa di sbagliato potrebbero intaccare anche il benessere del suo sistema digerente e, proprio come noi umani, potrebbe aver bisogno di fermenti lattici ad hoc, e per questo è importante fare un posticino in valigia anche per Florentero Act 30 Compresse.

ACCESSORI INDISPENSABILI 

Messe in valigia tutte le cose precedenti non dimentichiamoci degli accessori quotidiani, proprio quelli che, pur usandoli ogni giorno, rischiamo di scordare. Ciotola per l’acqua e per la pappa sono senza dubbio indispensabili, ma anche una ciotola pieghevole da portare comodamente nello zaino o, perché no, una bottiglietta con dispenser apposito. Poi guinzaglio,collari per cani, museruola e, se necessario, cappottino e impermeabile per essere pronti ad ogni avventura. 

E a te manca qualcosa? Nessun problema, nello shop online Dr. Max troverai tutto il necessario e in poche ore lo riceverai direttamente a casa, pronto per essere messo in valigia e partire insieme a te! 

Circa l'autore
Dott.ssa Serena Barbon Di Marco
Dott.ssa Serena Barbon Di Marco
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, sono Serena Barbon Di Marco, una farmacista appassionata di integrazione naturale e per questo di nuovo sui libri per ottenere la laurea in Scienze della Nutrizione Umana - Nutraceutica. La passione per il mio lavoro riflette il desiderio di aiutare le persone a curarsi al meglio, ma soprattutto a prendere le decisioni migliori in termini di salute, dando la giusta importanza alla prevenzione. Ad oggi il mercato propone una vastità di prodotti farmaceutici in cui è difficile districarsi e per questo ritengo fondamentale che un esperto del campo faccia da guida per una scelta consapevole ed informata. Amo veicolare queste informazioni con una scrittura diretta ed informale, accessibile a tutti e, almeno intenzionalmente, piacevole.
Leggi di più da questo autore
Circa l'autore
Dott.ssa Serena Barbon Di Marco
Dott.ssa Serena Barbon Di Marco
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, sono Serena Barbon Di Marco, una farmacista appassionata di integrazione naturale e per questo di nuovo sui libri per ottenere la laurea in Scienze...
Leggi di più da questo autore