Alimentazione e Ricette

  (30)

Consigli per Nutrirsi in modo Sano e Gustoso

Oscar Wilde lo sapeva bene: “l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi”. È cosa c’è di meglio che cedere a golose tentazioni? Per fortuna non sempre gustoso significa poco sano! In questa sezione infatti troverai tante idee per cucinare ricette sane ma sfiziose, consigli per una sana alimentazione e approfondimenti.  Grazie agli articoli scritti dai nostri esperti, e scoprirai che il che il cibo non è un nemico ma un alleato per una vita sana senza rinunce.

  • Dieta per colesterolo alto: cosa mangiare?

    In questo articolo si analizzeranno le varie forme di colesterolo, gli effetti biologici della molecola, cerando di capire cosa mangiare per gestire al meglio i livelli ematici di tale molecola. 
    Dieta per colesterolo alto: cosa mangiare?
  • Dieta e colesterolo alto: cosa mangiare?

    Il colesterolo alto è una delle principali preoccupazioni per la salute cardiovascolare, ma una dieta equilibrata può svolgere un ruolo cruciale nel mantenerne i livelli sotto controllo.
    Dieta e colesterolo alto: cosa mangiare?
  • Superfood: guida completa

    I “superfood” o “super cibi” sono i supereroi del momento: alimenti, di origine vegetale, in grado di apportare grandi benefici alla salute grazie all’elevata concentrazione di sostanze nutritive di cui sono composti. Ma è proprio così? Sono davvero alimenti dai super poteri?
    Superfood: guida completa
  • Alimenti con potassio: come sfruttarli a proprio vantaggio

    In questo articolo scopriremo l’importanza del Potassio nella nostra alimentazione, quali sono i motivi per cui è giusto integrare questo minerale e se è il caso di aggiungere le banane nel proprio carrello della spesa!
    Alimenti con potassio: come sfruttarli a proprio vantaggio
  • Alimenti che contengono ferro: quali sono?

    Nei momenti di maggiore avversità Braccio Di Ferro acquisiva una forza sovrumana mangiando un barattolo di spinaci con il quale riusciva a risolvere ogni problema e conquistare il cuore della sua amata Olivia. Con questo esempio, sin da piccoli, le mamme, non potendo risolvere le piccole questioni di cuore, si sono concentrate nel farci crescere forti e sani come il nostro eroe, proponendoci gli...
    Alimenti che contengono ferro: quali sono?
  • Alimenti con Fibre: come sfruttarli a proprio vantaggio

    Con questo articolo conoscerai meglio le fibre, e soprattutto imparerai quali sono tutti quegli alimenti che ti consentiranno di donare nuova vita al tuo intestino e a tutto il corpo
    Alimenti con Fibre: come sfruttarli a proprio vantaggio
  • Come convivere con l’intolleranza al lattosio? Una piccola Guida

    Sono sempre di più le persone che si scoprono intolleranti al lattosio, ma è inutile piangere sul latte versato. Con semplici accorgimenti è possibile tenere sotto controllo questa patologia e i suoi sintomi.
    Come convivere con l’intolleranza al lattosio? Una piccola Guida
  • Menù senza glutine: come prepararlo in maniera perfetta

    Sono sempre più frequenti le diciture “Gluten Free” o “Senza glutine” sulle etichette di alimenti, ma anche di farmaci e integratori. Con l’articolo di oggi di Dr. Max sarà possibile facilitare la vita dei soggetti celiaci, proponendogli una serie di ricette e menù privi di glutine e quindi adatti alla loro alimentazione quotidiana.
    Menù senza glutine: come prepararlo in maniera perfetta