Benessere Intimo e Sessuale

  (12)

Consigli di Benessere Intimo e Sessuale: come stare bene

L'area più calda del nostro mondo di benessere: qui troverai approfondimenti legati alla sfera intima, per prendersi cura di sè e degli altri!

  • Riabilitazione del Pavimento Pelvico: di cosa si tratta?

    Il pavimento pelvico è una regione anatomica che sta alla base dell’addome, costituita da muscoli e tessuto connettivo (fasce e legamenti).
    Riabilitazione del Pavimento Pelvico: di cosa si tratta?
  • Qual è il rapporto fra Sesso e Sonno?

    Molti ritengono che una maggiore attività sessuale sia indolussibilmente legata ad un sonno ristoratore. Di contro, ci sono persone che possono giurare l’esatto opposto. Quale sarà la verità che si cela tra le pieghe delle lenzuola? 
    Qual è il rapporto fra Sesso e Sonno?
  • Novembre Mese della Prevenzione Tumore alla Prostata: cos'è, sintomi e prevenzione

    Circa 1 uomo su 8 in Italia ha la probabilità di sviluppare il cancro della prostata nel corso della vita. La prevenzione è fondamentale per combattere questa malattia, ma quali sono gli esami da fare?
    Novembre Mese della Prevenzione Tumore alla Prostata: cos'è, sintomi e prevenzione
  • Aumento della Libido: consigli utili

    Scopri come aumentare la libido per una vita di coppia più attiva ed energica!
    Aumento della Libido: consigli utili
  • Anello vibrante: cos'è e come usarlo

    Che sia il Global Orgasm Day (Giornata Mondiale dell’Orgasmo, 31 luglio) o un giorno qualsiasi dell’anno, raggiungere l’orgasmo, soprattutto per le donne, non è un gioco da poco. Per questo motivo Dr. Max propone una soluzione “stimolante” per la coppia!
    Anello vibrante: cos'è e come usarlo
  • Pillola del giorno dopo: guida completa

    La farmacia è sempre più spesso considerata una soluzione veloce a situazioni urgenti: dalle più quotidiane come l’allergia, a quelle più rare e inaspettate come… la cosiddetta “pillola del giorno dopo”. In entrambi i casi l’assunzione è bene che sia controllata, ma rapida ed entro determinate “finestre temporali”. Scopriamo insieme come funziona!
    Pillola del giorno dopo: guida completa
  • Ciclo in ritardo: le cause

    Tantissime credenze fanno poi di ogni donna le abitudini che ha rispetto al proprio ciclo mestruale, anche in base al contesto familiare e sociale in cui vive. Ma quel che è certo per tutte è che se a un certo punto non arriva… ci si chiede dove sia finito!
    Ciclo in ritardo: le cause
  • Assorbenti in cotone biodegradabile: cosa sono?

    Se tutti gli aspetti della nostra vita possono essere più green, perché non ripensare al nostro appuntamento mensile con gli assorbenti? Possiamo farlo diventare un gesto gentile verso il pianeta e verso noi stesse? Siamo sicure di sì, basta orientarsi verso scelte più rispettose del pianeta e del nostro corpo
    Assorbenti in cotone biodegradabile: cosa sono?