Blog
(191)Articoli più recenti
Che cos’è la misurazione della glicemia?
La glicemia è la concentrazione di glucosio nel sangue. Livelli troppo alti (iperglicemia) o troppo bassi (ipoglicemia) possono determinare gravi complicanze. Per tale ragione, soprattutto per soggetti con elevato rischio di sviluppare malattie metaboliche o per chi è affetto da diabete, il monitoraggio della glicemia rappresenta uno strumento fondamentale di prevenzione e controllo della...- Novità
Argomenti del mese
Dentifricio sbiancante: ne esiste uno migliore di tutti?
· Tempo di lettura: 10 minuti · Dott.ssa Annalisa LeporeDiminuzione del latte materno: perché si verifica?
· Tempo di lettura: 9 minuti · Dott.ssa Annalisa LeporeCome proteggere il cuore nel modo giusto
· Tempo di lettura: 13 minuti · Dott.ssa Maria Virginia CarraPerché quando cambia il tempo fanno male le articolazioni?
· Tempo di lettura: 8 minuti · Dott. Enrico MagriCome usare la vitamina C per la pelle?
· Tempo di lettura: 10 minuti · Dott.ssa Maria Virginia Carra
-
Sonno con risvegli ripetuti
Salve, prendo melatonina e funziona, ma al mattino mi sento stanca e con mal di...
-
Perdita capelli in allattamento cosa fare
Avevo pochi capelli e molto sottili, in gravidanza invece avevano preso volume e...
-
Sudamina e sole: quale crema solare?
Buonasera. Ho sempre avuto problemi alla pelle. Quest’anno con questo caldo, sudo...
Che cos’è la misurazione della glicemia?
La glicemia è la concentrazione di glucosio nel sangue. Livelli troppo alti (iperglicemia) o troppo bassi (ipoglicemia) possono determinare gravi complicanze. Per tale ragione, soprattutto per soggetti con elevato rischio di sviluppare malattie metaboliche o per chi è affetto da diabete, il monitoraggio della glicemia rappresenta uno strumento fondamentale di prevenzione e controllo della malattia.Dentifricio sbiancante: ne esiste uno migliore di tutti?
Anche tu ti senti spaesato davanti allo scaffale dei dentifrici? Il mercato dell'igiene orale sembra essere esploso e ti ritrovi davanti a talmente tanti prodotti tra cui scegliere che la mente viene invasa da mille domande: sarà meglio un dentifricio sbiancante, quello al bicarbonato o quello al carbone? E quale sarà il migliore tra tutti?Diminuzione del latte materno: perché si verifica?
Se anche fosse vero che il tuo latte sta diminuendo, non ti allarmare perchè questa condizione, oltre a essere naturale, è pienamente reversibile, quindi cerca di stare tranquilla e segui i nostri consigli!Perché con il caldo le irritazioni intime aumentano?
La flora batterica della zona vaginale ha un proprio equilibrio con funzione di difesa dagli agenti patogeni. Tale equilibrio può essere compromesso da diversi fattori come cambiamenti ormonali dovuti alle mestruazioni o alla gravidanza, utilizzo di farmaci e qualcosa che si potrebbe pensare non avere molta influenza sulla causa più comune del prurito intimo: il caldo. Con l’aumento delle temperature...Perché quando cambia il tempo fanno male le articolazioni?
Comunemente noti come "dolori meteoropatici", questi fastidi al livello muscolare e delle articolazioni possono variare da persona a persona ma soprattutto possono alternarsi in concomitanza dei cambiamenti del tempo.Ma è solo una suggestione o ci sono delle solide basi scientifiche?Magari guardando il meteo oltre che a portare l’ombrello nella borsa, aggiungeremo anche un antidolorificoCome usare la vitamina C per la pelle?
In questo articolo vediamo quali sono i principali benefici di questa vitamina e spieghiamo come utilizzarla in modo appropriatoColiche del neonato: cosa sono e perché si verificano
Le coliche del neonato, anche chiamate coliche gassose, sono un disturbo molto frequente nei primi tre mesi di vita. Molto spesso sono causa di disagio e preoccupazioni per i genitori che non riescono a consolare i loro piccoli che piangono intensamente per ore.In questo articolo vediamo meglio cosa sono le coliche gassose del neonato, quali sono i sintomi più comuni, le cause e soprattutto come è...Obiettivo abbronzatura raggiunto: e ora? I consigli per mantenerla a lungo!
Estate va di pari passo con sole, libertà, divertimento, ma soprattutto… abbronzatura! Non vedevi l’ora che la tua pelle diventasse un tono più scura e finalmente ce l’hai fatta! Ma esistono dei modi per mantenerla a lungo?