I Migliori Amici dell'Uomo

  (20)

Prendersi cura degli Animali Domestici: consigli e idee

Se lo scodinzolio del tuo cane o le fusa del tuo gatto ti rendono felice anche nelle giornate più nere saprai quanto è importante prendersi cura del benessere dei propri animali domestici  In questa sezione del blog Dr. Max troverai articoli scritti dai nostri farmacisti per fornirti dei consigli utili per la cura dei tuoi migliori amici

  • Pulci nel cane: come riconoscerle?

    Saper riconoscere le pulci, osservando il nostro cane e i sintomi che può manifestare, è il miglior modo per dimostragli che siamo ottimi padroni.
    Pulci nel cane: come riconoscerle?
  • Pulci nel Gatto: come riconoscerle?

    Anche se fai parte del team cani non puoi negare che i felini, con il loro pelo lucido, eleganza ed indipendenza, sono da sempre considerati come tra gli animali domestici più puliti. Tuttavia, anche i gatti più curati, amati e viziati possono trovarsi nella condizione di dover combattere contro un nemico ostico e persistente: le pulci.  
    Pulci nel Gatto: come riconoscerle?
  • Otite del cane: cos’è?

    Se le orecchie del tuo cane scuotono così veloci tanto da sembrare un ventilatore forse si tratta di otite e non di un tentativo di farti stare al fresco!  L’otite nei cani è una condizione comune e spesso dolorosa che può compromettere la loro salute il benessere. 
    Otite del cane: cos’è?
  • Osteoartrite dei cani: cos’è?

    In questo breve articolo vediamo più da vicino questa complessa malattia; conoscere le cause e i sintomi che la caratterizzano ti permette di riconoscerla precocemente, in modo tale da poterla gestire nel migliore dei modi
    Osteoartrite dei cani: cos’è?
  • Perchè i cani puzzano?

    Ogni proprietario di un cane, almeno una volta nella vita, ha dovuto affrontare problemi come il cattivo odore del pelo e un ambiente domestico che non odorava proprio di “rose e fiori”. Se anche tu conosci la spiacevole sensazione di avere spesso tappeti, letti, divani e coperte che odorano, come si dice nel gergo, “di cane bagnato”, questo articolo fa proprio a caso tuo.
    Perchè i cani puzzano?
  • Integratori per le articolazioni dei cani: scegli i migliori!

    Ci sono integratori disponibili sul mercato che possono aiutare a migliorare la salute delle ossa e delle articolazioni dei cani. In questo articolo, esploreremo l'importanza di questi integratori e come possono contribuire al benessere del tuo cane
    Integratori per le articolazioni dei cani: scegli i migliori!
  • Cause dell’alitosi canina: quali sono?

    Il cattivo alito dei cani non è proprio un mistero: l’alitosi canina sembra non risparmiare nessun amico a quattro zampe; eppure, è possibile rimediare conoscendo le cause scatenanti. Vediamo insieme quali sono i fattori che la causano e quali consigli pratici mettere in atto per migliorare l’alito del cane.
    Cause dell’alitosi canina: quali sono?
  • Quali Sono i Cibi da NON Dare a Cani e Gatti?

    Ecco una lista degli alimenti più dannosi che possono minacciare il benessere dei nostri amici pelosi
    Quali Sono i Cibi da NON Dare a Cani e Gatti?