Consigli di Bellezza

  (52)

Consigli di Bellezza per il Corpo e il Viso

In questa sezione potrai trovare tante soluzioni per prenderti cura di te dalla testa ai piedi. 

  • Che cos'è la hair care routine?

    I capelli rappresentano una parte essenziale della nostra identità ed espressione e, quindi, mantenerli sani è un atto dovuto oltre che un impegno costante. Ma da dove si comincia? In questo articolo, esploreremo l'importanza di una hair care routine personalizzata per il tuo tipo di capello, delineando tutti i passaggi fondamentali (e nel giusto ordine) che ti faranno ottenere dei risultati lucenti,...
    Che cos'è la hair care routine?
  • Retinolo: cos’è ed a cosa serve?

    Si sente spesso parlare di retinolo e di retinoidi, non c'è marchio cosmetico che non produca un prodotto, o un'intera linea di prodotti, contenente questa meravigliosa vitamina liposolubile. Ma perchè è così famoso e diffuso questo ingrediente cosmetico?
    Retinolo: cos’è ed a cosa serve?
  • Cheratina: che cos’è?

    La cheratina è una molecola presente in pelle e capelli. Ma a cosa serve e quando deve essere utilizzata sottoforma di integratori alimentari?
    Cheratina: che cos’è?
  • Cos’è l’acido Ialuronico?

    L’Acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo. Grazie ai suoi numerosi effetti sulla pelle e sul benessere generale, negli ultimi decenni ha acquistato grande notorietà nel campo della cosmetica e della medicina estetica.  
    Cos’è l’acido Ialuronico?
  • Dermocosmesi oncologica: cos’è?

    La dermocosmesi oncologica è un ramo della dermatologia che è completamente dedicato alla cura della pelle nei pazienti affetti da patologie oncologiche.
    Dermocosmesi oncologica: cos’è?
  • Come Rafforzare la pelle sensibile in inverno

    Winter is coming… e anche la nostra pelle deve prepararsi a combattere un'ardua battaglia: quella contro sbalzi di temperatura, disidratazione e secchezza cutanea. Quali saranno le nostre armi? Naturalmente creme, sieri e balsami, creati ad hoc per proteggerti e darti un plus di idratazione e nutrimento in queste giornate fredde e rigide. 
    Come Rafforzare la pelle sensibile in inverno
  • Maschere Viso: a cosa servono?

    Le maschere per il viso sono prodotti cosmetici utilizzati per la cura della pelle. Servono per idratare la pelle, pulirla in profondità, trattare problemi specifici come acne o rughe, per scopi di relax e benessere, per l'anti-invecchiamento e per trattamenti intensivi occasionali. Le maschere viso possono essere personalizzate in base alle esigenze della pelle e sono parte integrante di molte...
    Maschere Viso: a cosa servono?
  • Creme per i brufoli: come agiscono?

    Non è sempre facile accettare la propria pelle, a qualsiasi età, specie in questo mondo virtual-reale fatto di immagini filtrate, con luci strategiche e make up strutturati per coprire, strato su strato, qualsiasi imperfezione vada a macchiare il nostro viso. Per fortuna negli ultimi anni la skin positivity, ossia il movimento che promuove l'accettazione della propria pelle così com'è, sta avendo...
    Creme per i brufoli: come agiscono?