Dr.Max Vitamin C Imuno Akut 30 Capsule Integratore di Vitamina C, Zinco ed Echinacea

Brand: DR.MAX
Vitamin C Imuno Akut è un integratore alimentare che sfrutta la combinazione della Vitamina C, dello Zinco e dell’estratto di Echinacea, per favorire le naturali difese dell’organismo e contrastare la stanchezza fisica e mentale.
50% sconto per gli iscritti al sito Tutti gli iscritti al sito hanno il 50% di sconto sui prodotti a marchio Dr.Max fino al 31/12/22. Lo sconto si applica direttamente a carrello.
Disponibile
12,90

Informazioni sul prodotto

918428552

Cos'è Dr.Max Vitamin C Imuno Akut?

Questo integratore a marchio Dr.Max è progettato con materie prime selezionate che racchiude 24 ingredienti in un unico prodotto: 13 Vitamine (vitamina A, vitamina C, vitamina D, vitamina K, vitamina E, vitamina B1, B2, B3, B5, B6, Biotina, Acido Folico e B12), 10 minerali (Calcio, Magnesio, Ferro, Zinco, Manganese, Rame, Iodio, Selenio, Molibdeno e Cromo) e Luteina. Il formato di 60 compresse, garantisce una formulazione in grado di soddisfare i fabbisogni e donare benessere a tutto l’organismo degli over 50, attraverso una comoda dose di una compressa al giorno.

Vitalità, buona vista, immunità sana e ossa forti. Multivitamin Generation 50+ contiene 13 vitamine e 10 minerali arricchiti con luteina. Aiuta a garantire un apporto ottimale di importanti vitamine e minerali per gli adulti di età superiore ai 50 anni. La maggior parte delle vitamine e dei minerali è contenuta nel 100-150% della dose giornaliera raccomandata.


Posologia

Come usare Dr.Max Vitamin C Imuno Akut

Indicato per adulti e bambini dai 12 anni.
Assumere 1 capsula al giorno, accompagnato da un bicchiere d’acqua.

A cosa serve

Perché usare Dr.Max Vitamin C Imuno Akut?

Questo integratore è stato progettato per poter rilasciare in modo graduato, nell’arco delle 12 ore, Vitamina C, Zinco ed Echinacea, in modo da favorire:

  • L’aumento delle naturali difese del nostro organismo;
  • Il sistema immunitario (soprattutto nei mesi invernali) e favorire il suo normale funzionamento;
  • La profilassi di raffreddore e influenza;
  • La riduzione della stanchezza fisica e mentale;
  • Il benessere del sistema nervoso, soprattutto grazie alla presenza di Zinco
  • Rinvigorimento di ossa, pelle, capelli ed unghie soprattutto grazie alla Vitamina C che favorisce la sintesi del collagene.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Dr.Max Vitamin C Imuno Akut

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Dr.Max Vitamin C Imuno Akut in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Vitamin C Imuno Akut deve essere consigliata, sia in gravidanza che in allattamento, dal parere di un medico.

Come conservare

Conservazione di Dr.Max Vitamin C Imuno Akut

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezion.

I consigli del farmacista

Dr.Max Vitamin C Imuno Akut: le domande più comuni

  • Il Sistema Immunitario rappresenta un efficiente sistema di difesa dagli agenti estranei all’organismo, ed è composto da numerose cellule diverse ognuna con delle funzioni di riconoscimento, di segnalazione e di azioni specifiche. Presenta soprattutto molecole circolanti che lavorano insieme per riconoscere ed eliminare gli agenti estranei all’organismo come batteri, parassiti, funghi e virus.
  • Il Sistema immunitario rappresenta quindi la barriera protettiva del nostro organismo dove grazie alla sua tempestiva azione è pronto ad intervenire in caso di necessità, mettendo in atto le giuste contromisure per difendere il nostro organismo e garantirne il benessere e la salute. Un Sistema Immunitario forte ed efficiente è quindi in grado di proteggere l’organismo da agenti patogeni, anche nei periodi di maggiore stress psico-fisico e nei mesi più freddi. Proprio per questo motivo è necessario coadiuvare al suo mantenimento e rafforzamento grazie ad uno stile di vita sano e grazie all’utilizzo di integratore specifici come Vitamin C Imuno Akut.
  • Cos’è la vitamina C? La vitamina è una molecola idrosolubile fondamentale per il nostro organismo, ma non viene prodotta dall’uomo e quindi deve essere necessariamente integrata attraverso la dieta o con l’utilizzo di integratori. Una dieta bilanciata e variegata spesso è sufficiente a garantire il fabbisogno della vitamina C presente normalmente negli alimenti, principalmente in frutta e verdura. In particolar modo è preferibile assumere questi alimenti come freschi dato che la cottura degrada facilmente la vitamina C, ma dato che spesso non è possibile risulta fondamentale usare degli integratori di elevata qualità.
  • Perché risulta cosi importante integrare la vitamina C? Questa molecola preserva numerose funzioni fisiologiche nel nostro organismo ed è implicata nel mantenimento e rafforzamento delle difese immunitarie. Inoltre rappresenta una delle molecole antiossidanti più conosciute, la quale riesce a contrastare i radicali liberi che sono dannosi per il nostro organismo. Fattori come una cattiva alimentazione, stress, alcol e fumo sono in grado di ridurre l’assorbimento della vitamina C ed in questo modo risulta ancora più necessario assumerla integratori come Vitamin C Imuno Akut. La vitamina C è determinante per favorire l’assorbimento del ferro, soprattutto in quelle condizioni come gravidanza, allattamento, ciclo mestruale dove si può incorrere facilmente ad una carenza di ferro.
  • Cos’è l’echinacea? Si tratta di èuna pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria del Nord America, le cui proprietà sono note sin dai primi nativi americani. Infatti è nota principalmente per la sua attività immunostimolante, la quale permette la stimolazione e proliferazione dei linfociti che sono in grado di distruggere gli agenti patogeni, favorendo cosi la difesa del nostro organismo. In particolare gli estratti di Echinacea sono utili per prevenire e sconfiggere gli stati di influenza e raffreddore. La sua comprovata attività in questi termini è supportata da studi scientifici che mostrano come gli estratti della pianta riducono il rischio di raffreddamento del 60-65% in circostanze normali e dell’86% se associati alla vitamina C.

Domande frequenti

Quando è consigliato prendere Vitamin C Imuno Akut?

Vitamin C Imuno Akut può essere assunto durante tutto l’anno poiché è in grado di integrare la Vitamina C, Echinacea e Zinco che stimolano il sistema immunitario, riducono la stanchezza fisica e mentale e determinano il benessere del sistema nervoso. Si consiglia di assumerlo qualche mese prima della stagione invernale al fine di promuovere la profilassi da stati influenzali e raffreddore data la sua azione immunostimolante e immunomodulante, oppure direttamente durante i mesi invernali per beneficiare delle proprietà dell’Echinacea, unita a quelle della vitamina C e Zinco.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022