Tepe Spazzolino Nova Med - Angolato Monociuffo

Brand: TEPE
Tepe Compact Tuft è uno spazzolino angolato monociuffo progettato con setole piccole e compatte che permettono una pulizia orale nelle aree difficili da raggiungere, delle gengive, dei molari in crescita nei bambini e in caso di dentiere e impianti ortodontici.
Disponibile
2,99

Prezzo originale 3,80 €

Informazioni sul prodotto

935424008

Spazzolino Tepe Compact Tuft?

Tepe Compact Tuft è uno spazzolino angolato progettato con un monociuffo caratterizzato da setole compatte e fitte. Inoltre presenta un manico largo e maneggevole con un pratico design che favorisce nel complesso una pulizia dentale accurata anche nelle zone più difficili da raggiungere.


Posologia

Come usare Spazzolino Tepe Compact Tuft

Pulizia lungo le gengive: posizionare la cima dello spazzolino con un’angolatura di 45° affinché la punta dei filamenti tocchi il bordo delle gengive. Muovere la cima dello spazzolino delicatamente con un movimento alternato lungo il bordo delle gengive.

Pulizia dei molari in crescita nei bambini: posizionare la cima dello spazzolino con un’angolatura di 90° rispetto alla superficie occlusale dei denti posteriori. Spazzolare la cima dello spazzolino delicatamente con piccoli movimenti circolari. In tal modo è possibile pulire le scanalature occlusali e prevenire la carie.

A cosa serve

Perchè usare lo Spazzolino Tepe Compact Tuft?

Appositamente progettato con setole rigide e compatte che vanno a formare un unico ciuffo, lo spazzolino Tepe Compact Tuft è in grado di favorire una delicata ed efficace pulizia orale anche nelle zone più difficili da raggiungere. Nello specifico il suo utilizzo è indicato nella pulizia di:

  • zone più profonde come i denti posteriori
  • primi molari in procinto di uscire nei bambini
  • linea gengivale
  • attacchi per dentiere
  • impianti
  • apparecchi ortodontici

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso su Spazzolino Tepe Compact Tuft:  

 

  • Spazzolare i denti delicatamente in modo da non danneggiare denti e gengive
  • Cambiare lo spazzolino quando le setole sono consumate (generalmente dopo 3 mesi)
  • Se le setole sono consumate lo spazzolino non pulisce i denti correttamente

Come conservare

Conservazione di Spazzolino Tepe Compact Tuft?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, possibilmente nella confezione originale ben chiusa.
  • dopo ogni utilizzo, si consiglia di sciacquare lo spazzolino sotto l’acqua corrente e di asciugare le setole
  • Dopo il lavaggio dei denti nella routine quotidiana non porre il cappuccio sullo spazzolino poiché se le setole sono bagnate creano un ambiente favorevole alla proliferazione batterica.

I consigli del farmacista

Spazzolino Tepe Compact Tuft: i suggerimenti dell'esperto

Lavare i denti è una pratica comune e quotidiana nella vita di chiunque, ma non tutti sanno quali siano effettivamente le regole base per una corretta ed efficace igiene orale:

 

  1. Lavare i denti richiede minimo due minuti. Un tempo inferiore non riesce ad uniformare la pulizia di tutti i denti allo stesso modo. Un lavaggio frettoloso oltre a non eliminare correttamente batteri e residui di cibo, provoca nella maggior parte dei casi una elevata pressione e sfregamento che andrà a ledere sia denti che gengive.
  2. Una corretta igiene orale deve avvenire quotidianamente almeno tre volte al giorno, e soprattutto dopo i pasti principali.
  3. Aspettare dai 20 ai 40 minuti dopo i pasti per lavarsi i denti, poiché lo spazzolamento, unito alla presenza di sostanze ancora attive rilasciate da bibite gassate o cibi acidi, potrebbe danneggiare lo smalto e la dentina (tessuto sottostante).
  4. Ancor prima di eseguire un corretto spazzolamento è necessario usare uno spazzolino di qualità con determinate caratteristiche. Infatti oltre alla presenta di un manico che favorisca una presa ergonomica, i migliori spazzolini manuali sono dotati di una testina affusolata (che consente di raggiungere gli spazzi più difficili e nascosti del cavo orale) e da setole morbide ed arrotondate (che eseguono una corretta pulizia e allo stesso tempo risultano delicate in modo da non creare danni ai denti e alle gengive). Inoltre in caso di apparecchi ortodontici, dentiere è opportuno usare dei spazzolini con delle setole specifiche come Tepe Compact Tuft.
  5. Una volta applicato il dentifricio sullo spazzolino, si introduce tutta la testina nel cavo orale e tramite un movimento circolatorio e verticale si esegue lo spazzolamento dei denti. Il movimento procede sempre dalla gengiva verso il dente, e seguendo un ordine definito non si trascura nessuna zona. Compiere il movimento almeno 5 volte in gruppi di 2-3 denti per volta sia nelle zone interne che nelle zone esterne.
  6. Dopo aver lavato i denti, sciacquare lo spazzolino sotto l’acqua corrente. Il cappuccio di plastica è utile in caso di spostamenti o viaggi ma non deve essere applicato dopo la routine quotidiana: le setole bagnate se racchiuse all’interno del cappuccio, creano un ambiente favorevole per la riproduzione di muffe e batteri.

Domande frequenti

Spazzolino Tepe Compact Tuft: le domande più comuni

“A cosa serve lo spazzolino Tepe Compact Tuft?”

 

Lo spazzolino Tepe Compact Tuft è caratterizzato da un design angolare e da un monociuffo con setole compatte in grado di favorire la pulizia anche delle zone più complesse da raggiungere, come i denti posteriori. Inoltre lo spazzolino è indicato per la pulizia orale dei bambini a cui stanno uscendo i primi molari, dei soggetti con dentiere, delle persone con impianti ortodontici.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 24.05.2022