Che cos'è
VENOSMINE
Modalità d'uso
Una compressa oppure il contenuto di 1 bustina di VENOSMINE due volte al giorno, ad intervalli regolari, salvo diversa prescrizione medica. Modalità di somministrazione Compresse: deglutire la compressa con l’aiuto di una modesta quantità di acqua. Polvere per sospensione orale: disperdere, mediante agitazione, il contenuto di una bustina in poca acqua (circa metà bicchiere).
Descrizione: Indicazioni terapeutiche
Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.
Avvertenze e Controindicazioni
Non esistono particolari precauzioni sull’uso di VENOSMINE. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Effetti collaterali
Raramente l’uso di VENOSMINE alle dosi consigliate in terapia dà luogo ad effetti collaterali. Vengono comunque riportati rari casi di gastralgia, nausea, diarrea e vertigini, sempre di lieve entità e tali da non richiedere l’interruzione del trattamento.
Interazioni
Finora non sono state rilevate particolari interazioni
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il medicinale durante la gravidanza.
Conservazione
Nessuna particolare precauzione per la conservazione.
Effetti su guida e uso macchinari
VENOSMINE non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Forma farmaceutica
450 MG POLVERE PER SOSPENSIONE ORALE 20 BUSTINE