Che cos'è
Cos’è Carti-joint Forte?
L’integratore per ossa e articolazioni, Carti-joint Forte, è formulato utilizzando:
- Glucosamina cloridrato: molecola che aiuta nella formazione di glicosaminoglicani, che servono per il benessere delle articolazioni e che si riducono sempre di più con il passare degli anni.
- Condroitin solfato: molecola utile per rallentare il deterioramento dei tessuti connettivi presenti nelle articolazioni.
- Bio-Curcumin BCM-95®: è un estratto naturale di Curcuma longa ad alta biodisponibilità titolato al 95% in curcuminoidi. La Curcuma longa, con la sua azione antiossidante, contribuisce alla risoluzione dei sintomi in caso di stress articolare e favorisce il mantenimento di un’adeguata funzionalità articolare.
In caso di scarso apporto con la dieta, è necessario reintegrare tali molecole in modo da risolvere situazioni di stress che possono colpire le articolazioni.
A cosa serve
Perché usare Carti-joint Forte?
Le articolazioni sono soggette a stress meccanici nella vita di tutti i giorni, a lavoro o durante la pratica di sport intensi. Con il passare degli anni, a causa dell’usura, le articolazioni si logorano. Risulta fondamentale saper gestire il benessere delle proprie articolazioni. Bisogna tenere sotto controllo i fattori di rischio, attraverso la prevenzione e con metodi che aiutino a rallentare il danno cartilagineo, come integratori alimentari a base di glucosamina e condroitina. La loro azione permette di aiutare a mantenere una normale architettura ossea, un buon tono muscolare, un’adeguata struttura della cartilagine e una buona elasticità tendinea. In aggiunta agli ingredienti classici, troviamo 50 mg di Bio-Curcumin BCM-95® che esplicano un forte potere antiossidante. Sotto controllo medico, i principi attivi di CartiJoint Forte possono risultare utili nella prevenzione dei processi artrosici e, in caso di artrosi conclamata, potrebbero contribuire a rallentare il peggioramento della malattia e dare così sollievo ai dolori articolari. Il tutto, grazie proprio all'attività antinfiammatoria ascritta alla curcumina in esso contenuta.
Modalità d'uso
Come e quando usare Carti-joint Forte
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno per 3 o 4 mesi. Le capsule possono essere ingerite con acqua, prima o dopo i pasti, senza masticare. Ai soggetti con disturbi del tratto digestivo si raccomanda di assumere la capsula dopo i pasti.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Carti-joint Forte
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
- Contiene derivanti da crostacei e pesci;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
- I soggetti in trattamento con farmaci anticoagulanti cumarinici, devono contattare il proprio medico curante prima di assumere l’integratore Cartijoint Forte, a causa di possibili interazioni con la glucosamina;
- La presenza di giallo di chinolina può influire negativamente sull'attività e l'attenzione dei bambini.
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Carti-joint Forte in gravidanza e allattamento
In gravidanza o allattamento è consigliato il parere medico prima di assumere Cartijoint Forte.
Conservazione
Conservazione di Carti-joint Forte
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato;
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Carti-joint Forte: i suggerimenti dell'esperto
L’impalcatura che permette al corpo di muoversi è formata da ossa e cartilagini e quindi queste vanno curate al meglio. Insieme ad un sano stile di vita, all’attività fisica e una corretta alimentazione, infatti, per combattere i dolori articolari può essere utile prendere quotidianamente degli integratori specifici e delle vitamine. Cartijoint forte glucosamina con i suoi 500 mg di glucosamina ci può aiutare a mantenere la salute del nostro corpo.
Ma cos’è la glucosamina?
Si tratta di un monosaccaride amminico presente naturalmente nell'organismo, dove rappresenta un elemento costituzionale di molecole preziose, come le glicoproteine, i glicosamminoglicani, l'acido ialuronico e l'eparan-solfato. Macromolecole che intervengono nella strutturazione tridimensionale della matrice extracellulare. Per questo motivo, oltre alla normale attività strutturale, la glucosamina e le molecole derivate partecipano al mantenimento delle proprietà funzionali di tessuti sottoposti a continue sollecitazioni, come quelli articolari. Si ricava a partire dall'esoscheletro di piccoli crostacei marini, per questo motivo la glucosamina può determinare allergie nei soggetti predisposti o allergici.