Aboca Grintuss Sciroppo Pediatrico 180 g Tosse Bambini

Brand: ABOCA
Grintuss sciroppo pediatrico è una formulazione appositamente studiata per modulare la tosse e aver un'azione protettiva sulle mucose nei bambini a partire da 1 anno di età.
Disponibile
10,98 Risparmi 3,62 €

Prezzo originale 14,60 € , sconto 25%

Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto

927091203

Che cos’è Grintuss Sciroppo Pediatrico?

Grintuss Sciroppo Pediatrico è un prodotto indicato in caso di  tosse secca e grassa, adatto per bambini, anche celiaci. La sua composizione naturale a base di:

  • Miele
  • Complesso molecolare di Resine, Polisaccaridi e Flavonoidi da Grindelia, Piantaggine ed Elicrisio (Poliresin®); Titolato in polisaccaridi (peso molecolare> 20.000 Dalton) ≥ 20%.

A cosa serve Grintuss Sciroppo Pediatrico:

Grintus sciroppo Pediatrico è un prodotto fitoterapico utile per trattare sia la tosse grassa sia la tosse secca in bambini a partire a 1 anno d’età. Questo sciroppo non risulta essere invasivo e svolge un’azione duplice nei confronti della tosse:

  • Formazione di una barriera protettiva sulla mucosa infiammata
  • Fluidificazione del muco, in modo da permettere una più semplice espettorazione

Avvertenze ed effetti collaterali di Grintuss Sciroppo Pediatrico:

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.

• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Grintuss Sciroppo Pediatrico in gravidanza e allattamento

Grintuss Sciroppo Pediatrico grazie alla sua azione protettiva sulle mucose, può essere usato sia in gravidanza che durante l'allattamento sempre previo consulto medico.

Scadenza e conservazione di Grintuss Sciroppo Pediatrico:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.

• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione

I consigli del farmacista su Grintuss Sciroppo Pediatrico:

La tosse è una manifestazione sintomatica che può derivare da diverse cause ma la cosa che accomuna i vari tipi di tosse è la stagione. Infatti, non appena sopraggiunge la stagione fredda l’incertezza in merito a come vestirsi e le temperature che variano molto spesso durante la giornata, ci possono provocare uno stato di malessere, che può portare con sé tosse secca o grassa.

La tosse secca può derivare da un’infiammazione delle alte vie respiratorie e la causa non sempre riguarda un colpo di freddo, ma anche per esempio il fumo passivo o l’esposizione a polvere e allergeni. Molto spesso è sufficiente comprendere qual è la causa per eliminare il problema. Questo tipo di tosse può essere sedata, con appositi sciroppi. Se però questa tosse secca diventasse persistente, potrebbero esserci complicazioni e trasformarsi in tosse grassa.


La tosse grassa invece è molto più complessa, poiché implica la comparsa del muco nelle vie respiratorie. Solitamente quando questo avviene vuol dire che l’infezione è di tipo virale ed è necessario espettorare per stare bene per espellere i muchi.

I rimedi principali che possiamo adottare, validi sia per la tosse secca che per quella grassa, sono:

  • Bere molta acqua e bevande calde come tè e tisane. Le bevande calde, infatti, aiutano a sciogliere i muchi e quindi a eliminarli più facilmente
  • Aggiungere del miele riduce il senso di bruciore. Questo è un rimedio naturale che lenisce moltissimo il fastidio che si avverte a livello delle mucose
  • Se però i rimedi naturali non risolvono o almeno migliorano la sintomatologia, bisogna ricorrere a sciroppi specifici per tosse secca o grassa.

Ingredienti

Miele, Complesso molecolare di Resine, Polisaccaridi e Flavonoidi da Grindelia, Piantaggine ed Elicriso (Poliresin®); Titolato in polisaccaridi (peso molecolare > 20.000 Dalton) ≥ 20%, Zucchero di Canna; Acqua; Oli essenziali di: Limone, Arancio dolce, Mirto; Aroma naturale di Limone; Gomma arabica; Gomma xanthan.

Tabella nutrizionale

Contenuto medio 50 ml %VRN* Aloe succo 49,7 g - Goji estratto secco 100 mg - Açai estratto secco 100 mg - Mango succo 50 mg - Zinco 10 mg 100 Vitamina B2 1,4 mg 100 Selenio 50 µg (mcg) 91 *%VRN= Valori nutrizionali di riferimento

Come assumere Grintuss Sciroppo Pediatrico?

  • Si consiglia l’assunzione di 5ml (un cucchiaino) per i bambini da 1 a 6 anni e di 10ml (due cucchiaini) dai 6 anni in poi, da due a quattro volte al giorno, effettuando l’ultima somministrazione prima di coricarsi.
  • Agitare prima dell’uso. Contiene cucchiaino dosatore. Dopo l’uso chiudere bene il flacone e lavare accuratamente il cucchiaino dosatore.
  • Una volta aperto, utilizzare il prodotto entro tre mesi.

Grintuss Sciroppo Pediatrico: le domande più comuni

Grintuss Sciroppo Pediatrico contiene glutine?

La formula di Grintuss Sciroppo Pediatrico è priva di glutine.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 09.02.2023