Hipp 1 Bio Combiotic 600 g

Brand: HIPP
Hipp 1 Bio Combiotic è un alimento somministrato come unica fonte nutritiva iniziale per il neonato o come integrazione all’allattamento. Indicato fino al sesto mese.
Disponibile
19,37

Informazioni sul prodotto

983365937

Che cos’è Hipp 1 Bio Combiotic

Hipp 1 Bio Combiotic è un alimento somministrato come unica fonte nutritiva iniziale per il neonato o come integrazione all’allattamento. Dopo il 6° mese è opportuno passare al latte di proseguimento e consultare il pediatra. Grazie alla sua specifica formulazione è in grado di rispondere a tutte le esigenze nutritive del lattante, soprattutto grazie alla presenza di Vitamine e minerali fondamentali per il suo sviluppo, GOS e probiotici, LCP (omega 3 e 6). Tutti i componenti del latte in polvere prevedono una confermata qualità biologica (priva di OGM). La formulazione inoltre è senza glutine Target: dalla nascita fino al sesto mese Formato: la confezione prevede 600 g di prodotto.


Posologia

Come e quando assumere Hipp 1 Bio Combiotic

Ogni bambino reagisce in modo diverso e, di conseguenza, la quantità di latte per biberon può variare di molto. Anche una variazione della quantità di latte da pasto a pasto è normale. Le dosi indicate nella tabella sono da considerarsi utili consigli per una corretta preparazione di HiPP 1 ma possono variare a giudizio del pediatra e a seconda dell’età e dell’appetito del lattante.

Età del bambino

Per 1 biberon

Numero biberon

al giorno

Prodotto pronto

per il consumo

ml di acqua bollita

n° misurini

1-2 settimana*

60

10

5-7

65

3-4 settimana

95

15

5-6

105

2° mese

125

20

5

140

3°-4° mese

155

25

5

170

5° mese**

185

30

3-5

205

6° mese

200

30

2-3

220

* = salvo diversa indicazione del pediatra.
** = i pasti del biberon vanno completati con un apporto nutritivo complementare adeguato all’età del bambino.

A cosa serve

Perché usare Hipp 1 Bio Combiotic

Hipp 1 Bio Combiotic risponde alle esigenze nutrizionali dei lattanti dalla nascita al sesto mese di età, grazie alla presenza di componenti come:

GOS: Galatto-Oligosaccaridi utilizzati per mantenere in salute la flora batterica intestinale e migliorare in generale lo stato di salute dell'intestino.

LCP: ovvero Omega 3 e Omega 6, fondamentali per lo sviluppo nervoso e della vista.

Fermenti lattici vivi in grado di favorire il benessere della flora intestinale e di tutto l’organismo, influenzando anche il Sistema Immunitario.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d’uso su Hipp 1 Bio Combiotic

• Non superare la dose giornaliera consigliata.

• Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante. Qualora l’allattamento al seno non fosse possibile o sufficiente, si può ricorrere ad un latte formulato, sentito il parere del pediatra.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Hipp 1 Bio Combiotic in gravidanza ed allattamento

L’utilizzo di Hipp 1 Bio Combiotic non è indicato sia in gravidanza che durante l’allattamento poiché il prodotto è per lattanti.

Come conservare

Conservazione di Hipp 1 Bio Combiotic

• Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.

• Dopo l’uso richiudere accuratamente la confezione e conservare in luogo asciutto, lontano da sostanze dall’odore forte e nocivo. Il prodotto va consumato entro 3 settimane dall’apertura del sacchetto.

I consigli del farmacista

Hipp 1 Bio Combiotic: i suggerimenti dell’esperto

Ti sei mai chiesta come mai il latte materno subisce un cambiamento di colore? Il latte materno con il passare dei giorni diventa maturo ed inizia ad assumere una colorazione più chiara, fino ad apparire di colore bianco. Esiste una differente colorazione tra l’inizio e la fine della poppata: all’inizio della poppata, il latte materno è quasi trasparente (sembra più acqua che latte), mentre alla fine della poppata assume un colore più bianco. Come mai avviene questo cambio di colore? Il tutto è spiegato dalla diversa composizione di elementi che ha i latte materno in queste due fasi distinte. All’inizio della poppata, il latte materno è caratterizzato da una maggiore concentrazione di zuccheri e proteine, mentre alla fine, presenterà una maggiore concentrazione di grassi, che doneranno il caratteristico colore bianco. Si può anche notare una differente colorazione nei vari momenti della giornata: al mattino è più trasparente, mentre a fine giornata sarà più biancastro.

Domande frequenti

Hipp 1 Bio Combiotic: le domande più comuni

“Hipp 1 Bio Combiotic dopo quanto tempo deve essere consumato?”

Hipp 1 Bio Combiotic deve essere consumato entro 3 settimane dall’apertura del sacchetto.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 28.06.2022