Creme e Pomate per punture di insetti

  (33)

Sono tante le specie di insetto che, per un motivo o per l’altro, pungono o mordono l’essere umano. Cosa fare, però, in caso di irritazione? Se la reazione non è allergica, ma la pelle si infiamma e si gonfia, l’ideale è utilizzare una crema per punture di insetti che lenisce la cute, evitando fastidi, rossore e bruciore. I farmacisti di Dr. Max hanno selezionato le migliori creme e pomate per punture di insetti che possono risolvere il problema in tempi rapidi, donando sollievo immediato all’epidermide arrossata e irritata. Scopri tutti i prodotti da banco che abbiamo selezionato per te al miglior prezzo e scegli quelli più adatti alle tue esigenze: li riceverai entro 48 ore!

Ordina per
  • Lenirax 10 è una mousse lenitiva e disarrossante ideale contro punture di insetti e zanzare, e per prurito provocato da cause esterne, presente anche in sede anale e vulvare.
  • Zcare Protection è una penna gel da applicare direttamente sulla puntura donando così una sensazione di sollievo immediato in seguito alla puntura di insetti.
  • Puressentiel Spray Antipuntura Sos Insetti è un presidio medico chirurgico, preventivo contro le punture di insetti e lenitivo post puntura.
  • Cer'8 Roll è un prodotto a base di aloe vera, calendula, mimosa, gemme della quercia, in grado di agire come lenitivo nei confronti delle irritazioni cutanee causate da agenti esterni quali punture di insetto.
  • Sos Pelle Crema è un prodotto lenitivo e idratante per intervenire in caso di irritazioni, ustioni e rossori cutanei sulla pelle di viso e corpo.
  • Crema gel a base di arnica, artiglio del diavolo e rosmarino ideale per un'azione antidolorifica e antinfiammatoria.
  • Jungle Formula Dopo Puntura si tratta di una penna che dona sollievo immediato e di lunga durata per punture di insetti, meduse e piante urticanti. Il prodotto è dotato di applicatore fresh per ridurre il gonfiore. Garantisce una diminuzione del rossore, del gonfiore e del diametro della bolla.
  • Zcare Protection Senza Ammoniaca è una penna gel da applicare direttamente sulla puntura in modo tale da ridurre i sintomi come ad esempio: prurito, gonfiore e bruciore.
  • Puressentiel S.O.S. Insetti Roller Multi-Lenitivo Bio aiuta a lenire le punture di insetti e vegetali, donando un effetto immediato e duraturo.
  • Puressentiel Sos Crema Multilenitiva Bimbo è una crema naturale al 99,8% che calma fastidi causati da insetti, meduse e piante. Adatta a bambini dai 6 mesi in su.
  • Sos Pelle Dopopuntura 15 ml

    Facile e Veloce da Usare
    Sos Pelle Dopopuntura è un prodotto ideale per lenire e calmare rapidamente il prurito e irritazione della pelle, dovuti a punture di insetti e piante urticanti.
  • Gel lenitivo che si applica sulle pelle di adulti e bambini in caso di sensazione di prurito lieve, in particolare quello causato dalle punture di insetto.
  • Ledum The Wall Lozione Dopo Puntura è un prodotto progettato con Calendula e Ledum, in grado di donare sollievo alla pelle dopo la puntura di insetti e zanzare.
  • After Bite Gel Extra è stato pensato appositamente per ridurre i fastidi delle punture di insetti e meduse, grazie alla sua azione lenitiva sulla cute coinvolta.
  • After Bite è uno stick in crema lenitiva per punture di insetti e meduse. A base d'ingredienti naturali e senza ammoniaca. Ideale da portare in borsa.
  • Fidren Spray 50 ml

    Lenitivo Contro le Punture
    Fidren Spray è un prodotto progettato con numerosi olii essenziali in grado di svolgere un trattamento topico iperlenitivo, antipruriginoso, idratante e decongestionante.
Lenitivi dopo puntura

Lenitivi dopo puntura

Gel e creme per punture di vespa, zanzare e api

L’estate è la stagione perfetta per trascorrere le proprie giornate all’aria aperta, ma - ahimè! - questo è anche il periodo preferito dagli insetti e dalle zanzare. Per evitare morsi e punture, la cosa migliore è proteggersi per tempo con repellenti e antiparassitari, ma quando ciò non è possibile - e si viene morsi o punti - bisogna lenire subito la pelle con prodotti specifici. I prodotti dopo puntura per le zanzare, per esempio, agiscono in fretta rilassando la pelle, eliminando il bruciore, il prurito e il rossore provocato dal contatto con l’’insetto. L’ideale è bagnare la pelle con un po’ di acqua fresca prima dell’applicazione per calmare ulteriormente il pizzicore. 

Quali creme per morsi di zanzara scegliere? Prodotti con ammoniaca e bicarbonato di sodio contrastano l'acidità delle sostanze entrate in contatto con la pelle durante la puntura degli insetti e sono consigliati a chi presenta anche ponfi e gonfiore. Per cuti più delicate, invece, si possono preferire spray, stick o creme con oli essenziali come il tea tree, la citronella, il niaouli e la menta piperita, dalle proprietà repellenti e lenitive. Per i bambini, infine, è meglio scegliere stick e gel a base di camomilla, aloe, malva e calendula ad azione calmante immediata. 

Quando a mordere sono però api o vespe allora bisogna agire diversamente. Se la persona è allergica la prima cosa da fare è allertare i soccorsi e utilizzare un antistaminico seguendo le indicazioni dei sanitari (la puntura, infatti, può essere molto pericolosa). Chi non è allergico, invece, deve bagnare l’area arrossata con acqua molto fredda e applicare uno stick dopo puntura. Le reazioni più gravi (con forte arrossamento e gonfiore localizzato) potrebbero richiedere l’uso di medicinali appositi come le creme con cortisone per punture d’insetti. Le creme cortisoniche per punture di insetti contengono idrocortisone e vanno utilizzate osservando le indicazioni riportate sulla confezione

Per prevenire le punture di zanzare e di insetti, come vespe, calabroni, api… si possono seguire alcuni semplici consigli. Per esempio: 

  • evitare luoghi con ristagni d’acqua o umidi dove gli insetti amano vivere e riprodursi o, se si è in viaggio, utilizzare indumenti che coprono tutto il corpo quando si visitano questi posti;
  • non disturbare alveari o nidi di insetti;
  • rimuovere con attenzione i nidi di insetti a casa una volta individuati o contattare un esperto per farlo in sicurezza;
  • coprire i cibi e le bevande quando si mangia all’aperto (gli insetti ne sono attirati);
  • indossare indumenti chiari ed evitare profumi troppo forti;
  • applicare creme e prodotti repellenti su abiti e sulla pelle;
  • mettere le zanzariere in casa per impedire l’ingresso di ospiti indesiderati.

In Dr. Max trovi la crema per punture di insetti ideale per il tuo tipo di pelle, oltre a prodotti lenitivi in roll on, stick, penna, crema, lozione, polvere e gel. 

Le nostre migliori marche scelte per te: