Granuli e Globuli Omeopatici

  (637)

Tra i prodotti omeopatici più diffusi e utilizzati insieme alle gocce orali, i granuli e i globuli sono piccole sfere di zucchero e lattosio impregnate di principi attivi in diluizione omeopatica. Queste formulazioni sono facili da usare e assicurano un rapido assorbimento: globuli e granuli possono infatti essere assunti per via orale, sciolti direttamente in bocca o in un bicchiere d’acqua. Grazie al loro gusto neutro o dolce e alla facile assunzione, sono adatti a tutti, anche ai più piccoli. Entrambi questi rimedi rappresentano una forma alternativa di cura totalmente naturale e sicura e possono rispondere alle più svariate necessità: ansia, raffreddore e dolori articolari sono solo alcune delle situazioni in cui possono aiutare. Scopri il vasto assortimento di globuli e granuli omeopatici proposti dai farmacisti di Dr. Max e scegli la proposta più adatta a te: ordini in pochi clic e ricevi ciò che acquisti direttamente a casa tua in sole 48 ore!  

Ordina per
  • Boiron Oscillococcinum 200k è un medicinale omeopatico a base di Anas barbariae ideale per trattamento e prevenzione sintomi influenzali. Senza indicazioni terapeutiche approvate.
  • Boiron Ledum Palustre 5CH è un trattamento omeopatico utilizzato per alleviare traumi e dolori articolari. Inoltre, il medicinale omeopatico è utile anche nel caso di punture di insetti.
  • Boiron Arnica Montana 200CH è un prodotto omeopatico ideale per alleviare i sintomi causati da traumi, lividi e dolori muscolari. Puù essere utilizzato anche in caso di febbre, tosse o perdita di voce.
Globuli e granuli

Globuli e granuli

Granuli e Globuli per omeopatia

Che differenza c’è tra globuli e granuli omeopatici? Globuli e granuli si distinguono per la dimensione e il dosaggio. I granuli sono 10 volte più grandi dei globuli e sono confezionati in tubi multidose da circa 80 sferette, pari a 4 grammi di prodotto. 

A seconda delle indicazioni mediche, possono essere assunti in quantità variabile dalle 3 alle 5 volte al giorno soprattutto per il trattamento di patologie acute come raffreddore, herpes, ansia e stress, o per rafforzare il sistema immunitario.

Nella maggior parte dei casi, un pratico dispositivo presente sulla confezione consente di contare i granuli e ingerirli senza toccarli con le mani. 

I globuli, invece, sono venduti in tubi monodose da circa 200 globuli (pari a circa 1 grammo totale) da sciogliere sotto la lingua una volta al giorno. A differenza dei granuli, i globuli omeopatici possono essere somministrati per disturbi cronici o profondi. Anche in questo caso, è necessario rispettare la raccomandazione del farmacista o del medico omeopata circa il periodo di trattamento, che può andare da 7 giorni fino a un mese. 

Per entrambi, si consiglia inoltre l’assunzione lontano dai pasti e dal consumo di bevande eccitanti, come e caffè o sigarette. È inoltre preferibile evitare il contatto con le mani: calore e sudore potrebbero far sciogliere le sostanze contenute nelle sfere riducendo la quantità della dose prescritta.   

Guna e Boiron sono due delle migliori aziende specializzate nella produzione di rimedi omeopatici in globuli e granuli per l’equilibrio psicofisico, la salute e il benessere della persona.
Sfoglia il catalogo di rimedi omeopatici di Dr. Max e scegli le soluzioni naturali più giuste per te!