Globuli e granuli
Granuli e Globuli per omeopatia
Che differenza c’è tra globuli e granuli omeopatici? Globuli e granuli si distinguono per la dimensione e il dosaggio. I granuli sono 10 volte più grandi dei globuli e sono confezionati in tubi multidose da circa 80 sferette, pari a 4 grammi di prodotto.
A seconda delle indicazioni mediche, possono essere assunti in quantità variabile dalle 3 alle 5 volte al giorno soprattutto per il trattamento di patologie acute come raffreddore, herpes, ansia e stress, o per rafforzare il sistema immunitario.
Nella maggior parte dei casi, un pratico dispositivo presente sulla confezione consente di contare i granuli e ingerirli senza toccarli con le mani.
I globuli, invece, sono venduti in tubi monodose da circa 200 globuli (pari a circa 1 grammo totale) da sciogliere sotto la lingua una volta al giorno. A differenza dei granuli, i globuli omeopatici possono essere somministrati per disturbi cronici o profondi. Anche in questo caso, è necessario rispettare la raccomandazione del farmacista o del medico omeopata circa il periodo di trattamento, che può andare da 7 giorni fino a un mese.
Per entrambi, si consiglia inoltre l’assunzione lontano dai pasti e dal consumo di bevande eccitanti, come tè e caffè o sigarette. È inoltre preferibile evitare il contatto con le mani: calore e sudore potrebbero far sciogliere le sostanze contenute nelle sfere riducendo la quantità della dose prescritta.
Guna e Boiron sono due delle migliori aziende specializzate nella produzione di rimedi omeopatici in globuli e granuli per l’equilibrio psicofisico, la salute e il benessere della persona.
Sfoglia il catalogo di rimedi omeopatici di Dr. Max e scegli le soluzioni naturali più giuste per te!