Che cos’è Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi?
Boiron ha sviluppato Oscillococcinum, un rimedio omeopatico in granuli indicato per il trattamento dei malesseri influenzali. La formulazione di Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi consiste in un autolisato filtrato da cuore e fegato di anatra che sono tessuti molto ricchi di DNA e di RNA e con proprietà immunostimolanti, e dunque stimolano il sistema immunitario deputato a difendere l'organismo.
Il formato prevede 30 dosi in tubetti monodose.
A cosa serve Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi:
Secondo la concezione omeopatica, Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi può essere utilizzato efficacemente come • trattamento preventivo degli stati influenzali: Oscillococcinum stimola il sistema immunitario a produrre nuove difese per l'organismo. Ha quindi una funzione immunostimolante. • trattamento per influenze in atto: allevia febbre, tosse, dolori muscolari, mal di gola e mal di testa favorendo una più rapida guarigione dagli stati influenzali.
Avvertenze ed effetti collaterali di Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi:
L'influenza, o stato influenzale, è una malattia virale respiratoria altamente contagiosa causata dai virus dell'influenza. Si manifesta con sintomi come febbre, brividi, tosse, mal di gola, mal di testa, dolori muscolari e stanchezza estrema. Solitamente, l'influenza inizia improvvisamente ei sintomi possono essere piuttosto intensi. La maggior parte delle persone guarisce senza necessità di cure mediche specifiche, ma nei casi più gravi o per persone ad alto rischio, l'influenza può portare a complicazioni come polmonite, malattie dell'orecchio, peggioramento di condizioni mediche preesistenti o persino la morte.
Ingredienti
1 dose contiene 1g di granuli di Anas Barbariae, Hepatis e Cordis extractum 200 K. Questo preparato contiene inoltre eccipienti: saccarosio e lattosio.
Come usare Boiron Oscillococcinum 200 K 30 Dosi?
La modalità d'uso varia a seconda della finalità con cui si utilizza il prodotto, ma in tutti i casi i granuli vanno assunti lontani dai pasti (almeno 15 minuti prima o 1 ora dopo) e lasciati sciogliere sotto alla lingua. • Scopo preventivo: assumere 1 dose di granuli alla settimana, al mattino a digiuno, durante il periodo di rischio d’influenza • Trattamento di uno stato influenzale iniziale: assumere 1 dose di granuli il prima possibile sin dalla comparsa dei primi sintomi. Ripetere eventualmente 2-3 volte a intervalli di 6 ore. • Trattamento di uno stato influenzale in atto: assumere 1 dose di granuli mattina e sera, per 1-3 giorni.