Non sai cosa mettere in valigia o nello zaino? Ci pensa Dr.Max!

17. 6. 2022 · Tempo di lettura: 8 minuti

Costiera Amalfitana? Sicilia? Grecia? Ormai le ferie non sono più un lontano miraggio e probabilmente starai già fantasticando su dove trascorrere i tuoi meritati giorni di riposo. Che tu sia un esperto giramondo o un turista occasionale, fare la valigia o lo zaino è sempre un momento di grande confusione: non scomparirà mai la sensazione di aver dimenticato qualcosa! E se da un lato fare una lista ci può aiutare a non scordare niente, ci sono dei prodotti per il nostro benessere di cui non possiamo fare proprio a meno che spesso non prendiamo nemmeno in considerazione, ma per questo… ci pensa Dr Max.

Comfort durante il viaggio

In treno, aereo o esplorando la città sui mezzi pubblici a volte si sente proprio la necessità di darsi una rinfrescata sul viso o igienizzarsi le mani. Per poter avere sempre a portata di mano questa possibilità, Dr Max ha selezionato tra tanti prodotti, Suavinex Salviette Igienizzanti Mani, in grado di praticare una veloce detersione delle mani in qualsiasi momento.Un altro esempio dall'azione lenitiva, detergente e rinfrescante, le salviette EuPhidra AmidoMio ideali per il cambio pannolino. Grazie alla loro formula, oltre a detergere istantaneamente, offrono proprietà emollienti, protettive e idratanti per la pelle del bambino e della mamma grazie all’estratto di camomilla e all’olio di riso. Se invece i giri turistici della città, le escursioni o la ricerca di souvenir da portare ad amici e parenti sono la causa di una sudorazione eccessiva Dr Max ha la soluzione per te: Bioclin Deodermial 24H Vapo con Profumo.  E' un deodorante consigliato anche nella routine di tutti i giorni in grado di assicurare un'efficace azione rinfrescante di lunga durata, rispettando il normale processo di traspirazione della pelle. Infatti a differenza di molti deodoranti che inibiscono una sudorazione moderata, questo evita gli arrossamenti e la pelle disidratata grazie alla sua formula arricchita dalla Vitamina E e dall’Aloe Vera. Un must have dei viaggi e non solo, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata poiché non lascia aloni o macchie sui vestiti: le tue foto ricordo saranno salve.

Protezione Solare e Scottature

Non bisogna andare per forza su un’isola Caraibica o vicino una località di mare per mettere un solare in valigia: che tu vada al mare, in montagna o in giro per le capitali europee, la nostra pelle deve essere sempre protetta dai raggi solari. Risulta necessario scegliere un prodotto adatto per la propria pelle, in grado di prevenire fastidiose scottature e gli eventuali danni dovuti all’esposizione solare. Sul sito Dr Max potrai trovare una vasta gamma di prodotti selezionati tra i marchi più famosi, come Sun System Transparent Spray Spf50 progettato da Rilastil per proteggere il corpo dai raggi UVA e UVB con una pratica applicazione, adatto per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula dermatologicamente testata. Se ami stare in acqua o se non ti spostare dalla tua sdraio, ricorda sempre di riapplicare la protezione solare durante la giornata.

Hai passato la giornata sotto il sole e ti sei dimenticato di applicare correttamente la crema e ora ne paghi le conseguenze con una fastidiosa scottatura?Niente paura!Utilizza un prodotto idratante ed emoliente, come ad esempio l'emulsione cutanea Biafin

Digestione ed Acidità

Moussakà, pollo al curry o una paella, possono essere solo alcune delle specialità che potrai assaggiare durante i tuoi viaggi. Se non sei abituato a certi sapori o se non ti poni problemi nel provare senza sosta le specialità del posto, potresti incorrere in un fastidioso bruciore di stomaco. Proprio per questo, se il benessere del cibo non si unisce a quello dello stomaco, è importante portare un antiacido da assumere all’occorrenza come Citrosodina, disponibile in compresse masticabili, granulato effervescente e bustine. Grazie all’azione combinata di Acido Citrico e Sodio Bicarbonato ritroverai subito leggerezza, facilitando la digestione e contrastando il bruciore di stomaco.

Fermenti Lattici, Lassativi e Antidiarroici

Paese che vai usanza che trovi! Proprio cosi, ogni regione o paese, dal più vicino o dall’altro capo dell’emisfero, ha una propria cultura, stile di vita, cucina e tradizioni. E se da un lato la nostra mente si arricchisce, il nostro intestino ne risente. Infatti una cucina diversa dalla nostra o diversi criteri di igiene possono causare alterazione dell’alvo come ad esempio episodi di diarrea accompagnata da crampi. Soprattutto se si parte verso mete esotiche è necessario mettere in valigia medicinali antiadiarroici senza dimenticarci dei fermenti lattici che riequilibrano la flora intestinale di adulti e bambini. Un viaggio, corto o lungo che sia, corrisponde sempre ad un cambiamento di abitudini che porta nella maggior parte dei casi, ad episodi di stitichezza. Per non vivere con questo disagio, Dr Max ti consiglia di mettere sempre in stiva dei blandi lassativi adatti alle tue esigenze.

Antidolorifici ed Antipiretici

Proprio quando dovremmo essere più rilassati o pieni di energia per esplorare una nuova città, capita spesso che in vacanza siamo colti dalla febbre o da un improvviso mal di testa. Se non vogliamo mettere a rischio la riuscita della nostra vacanza, la nostra valigia non può essere sprovvista di un antipiretico . Giornate più frenetiche rispetto alla routine quotidiana, sole intenso o la presenza di qualcuno che scombussola i nostri piani, possono contribuire ad un limitante mal di testa. Proprio per questo Dr Max ritiene essenziale portare con se un analgesico, valido alleato che risulta utile anche in caso di mal di denti, dolori mestruali, muscolari e osteoarticolari.