Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+ 200 ml - Protezione Corpo

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ 200 ml è uno spray solare trasparente per la protezione di pelle chiare e sensibili dai raggi UV.
Promo Solari: Pochette Dr.Max in REGALO! Acquista almeno 2 prodotti della nostra selezione solari e ricevi in OMAGGIO la pochette brandizzata Dr.Max!
Disponibile
11,65 Risparmi 14,25 €

Prezzo originale 25,90 € sconto 55%

Informazioni sul prodotto

947073969

Che cos'è Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ è una protezione solare per il corpo per pelle sensibile al sole in formulazione spray, ideale anche per essere applicato sulla pelle bagnata.


Posologia

Come e quando usare Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+

Si consiglia di applicare Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ almeno trenta minuti prima di esporsi al sole, nebulizzandolo da circa 5 cm di distanza e massaggiandolo sulla pelle. Riapplicare ogni 2 ore o dopo bagni frequenti.

A cosa serve

Perchè usare Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ protegge le pelli delicate dalle radiazioni UVA e UVB grazie ai filtri solari di ultima generazione, che rendono questo prodotto ideale anche per i fototipi più chiari. Grazie ai componenti specifici, lo spray trasparente mantiene la pelle morbida, fresca ed idratata, proteggendola dal danno ossidativo causato dal sole.

La formulazione ultra leggera e finemente nebulizzata lo rende facilmente applicabile e a rapido assorbimento, invisibile sulla pelle.

Resistente all'acqua. Applicabile anche su pelle bagnata. Formula di applicazione rapida a 360°.

Senza Siliconi, Alcool, Coloranti e derivati del grano. Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio. 0% gas propellente. Dermatologicamente e clinicamente testato.

Principi attivi

Componenti principali di Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ contiene:

  • Filtri MBBT + Escalol S: proteggono dai raggi UVA e UVB, evitando scottature ed eritemi
  • Pro-DNA Complex: svolge un’azione antiossidante e protettiva contro il danno ossidativo causa del fotoinvecchimento
  • Estratto di Schisandra Chinensis: promuove l’elasticità ed il tono della pelle

Texture

Texture ultra leggera.

Per chi è indicato

Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+ pensato per

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ è indicato per pelli sensibili e fototipi chiari.

Come conservare

Come e quando usare Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Validità dopo l’apertura: 8 mesi.

I consigli del farmacista

Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+: i suggerimenti dell'esperto

Le scottature solari sono una problematica estremamente comune e frequente in estate, in particola per chi presenta pelle chiara e sensibile, e sono causate da una eccessiva esposizione alla luce ultravioletta emessa dal sole. Nei casi più comuni si manifestano con semplici arrossamenti e leggero dolore, ma nelle forme più gravi possono comparire anche gonfiore e vescicole, fino a febbre e debolezza. Tuttavia non tutti ci scottiamo allo stesso modo, infatti la quantità di esposizione necessaria per ustionarsi varia a seconda della quantità di melanina presente nella pelle, ovvero dalla pigmentazione, ma anche dalla capacità di produrne altra e dalla quantità di luce UV all’interno della stessa luce solare. I fattori da considerare sono dunque molti, ma l’elemento essenziale per evitare questo processo è sempre la prevenzione, che si effettua applicando sempre una protezione solare elevata, come Rilastil Spray Solare Trasparente 50+, ed evitando di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Consigliamo inoltre di aiutare la pelle a riprendersi dallo stress causato dal sole utilizzando, a fine giornata, una crema o un gel doposole ad azione lenitiva e riparatrice, ideale per offrire freschezza ed idratazione alla cute.

Domande frequenti

Rilastil Sun System Trasparent Spray SPF 50+: le domande più comuni

Lo spray trasparente di Rilastil va spalmato?

Rilastil Sun System Trasparent Spray Spf 50+ si nebulizza velocemente sulla pelle e poi va massaggiato sulla zona di interesse.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 30.06.2022