Medicinali Fluidificanti e Mucolitici per tosse e catarro

  (44)

Una delle conseguenze più fastidiose degli stati influenzali o del raffreddore è l’aumento della produzione di muco denso e vischioso, che tende a bloccarsi a livello delle vie respiratorie ed è difficile da espellere. Continui colpi di tosse, respirazione difficoltosa, pesantezza toracica: questi sono alcuni dei sintomi che si possono provare quando non si riesce a espettorare correttamente il muco. Ecco perché Dr. Max ha selezionato una vasta gamma di medicinali fluidificanti e mucolitici in grado di rendere il muco meno viscoso e favorirne così l’espulsione: ordina ora e ricevi in appena 48h!

Ordina:

Stai visualizzando 23 su 44 risultati totali

4.8
(11)
Bisolvon Linctus Sciroppo è un farmaco che si usa nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.
Mucolitico

Mucolitico

Fluidificanti per aerosol contro muco e catarro in eccesso

Il muco è una sostanza gelatinosa e appiccicosa presente in molti organi del nostro organismo, tra cui l’apparato respiratorio: qui ha il compito di proteggere le mucose da eventuali lesioni, attacchi microbici, sostanze irritanti e svolge anche una funzione lubrificante. In caso di raffreddore e stati influenzali o allergie, aumenta la produzione di questa sostanza che diventa più densa e vischiosa e cambia anche colorazione (da trasparente a giallo-verde). Si crea così il catarro, o espettorato, ossia muco contenente batteri o virus che vengono espulsi attraverso i colpi di tosse grassa

In genere, si ricorre a medicinali fluidificanti e mucolitici per ridurre la viscosità del muco e al tempo stesso facilitarne l’espulsione dalle vie aeree. Questi prodotti sono disponibili in diverse formulazioni come sciroppi, bustine, compresse effervescenti, o prodotti per aerosol per rispondere a tutte le esigenze.

Differenza tra fluidificanti e mucolitici

Spesso, “fluidificante” e “mucolitico” sono termini che vengono utilizzati in maniera intercambiabile, ma in realtà hanno significati diversi.

  • I farmaci fluidificanti aiutano a “fluidificare” il muco, rendendolo meno denso e agevolandone quindi la fuoriuscita: ad esempio, sono utili soprattutto in caso di congestione nasale.
  • I farmaci mucolitici sciolgono e disgregano le secrezioni accumulate nei polmoni, particolarmente difficili da espellere, facilitandone l’eliminazione attraverso i colpi di tosse e i movimenti involontari delle superfici interne dell’apparato respiratorio.

I prodotti fluidificanti e mucolitici agiscono su entrambi i livelli, fluidificando le secrezioni e favorendone l’espettorazione e, quindi, la rimozione totale. Per l’assunzione di questi prodotti e individuare il trattamento migliore, è bene rivolgersi al proprio medico, soprattutto se si tratta di bambini.

Nel nostro catalogo online trovi moltissimi medicinali fluidificanti e mucolitici contro il muco e il catarro in eccesso, per aiutarti a ritrovare il benessere in breve tempo.

Ecco alcuni tra i nostri migliori brand, sempre al miglior prezzo:

checkout.warnings.Notice