Amedial plus: com'è composto?
L'integratore Amedial Plus contiene nella sua particolare formulazione:
- Glucosamina cloridrato: elemento indispensabile per la formazione di glicosaminoglicani, che partecipano alla salute delle articolazioni e che si riducono sempre di più con il passare degli anni.
- Condroitin solfato: altro elemento indispensabile per rallentare il deterioramento del tessuto connettivo delle articolazioni.
- Collagene idrolizzat: fornisce gli elementi utili per la sintesi della cartilagine. Nello specifico la forma di Collagene presente in Amedial Plus Alfasigma è una miscela naturale in cui gli elementi coinvolti nel metabolismo delle cartilagini articolari (Collagene di tipo II, Condroitina solfato, Acido Ialuronico) sono presenti in forma idrolizzata ed in proporzioni fisiologiche.
- Acido Ialuronico: aiuta a mantenere la lubrificazione delle articolazioni.
- Metilsulfonilmetano (MSM): é tra le principali fonti di zolfo presente nei tessuti. Lo zolfo è un elemento necessario per la sintesi di collagene e, quindi, del tessuto connettivo e della cartilagine.
- Vitamina C svolge un importante ruolo per la sintesi di collagene. Interviene infatti nella trasformazione della prolina in idrossiprolina, aminoacido che contribuisce a rendere stabile il collagene.
- L-Carnitina fumarato favorisce la produzione di energia per la cellula veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica.
Questi componenti in caso di scarso apporto dietetico devono essere reintegrati così da risolvere situazioni di stress che possono colpire le articolazioni.
Cos'è e a cosa serve Amedial Plus?
L'integratore Amedial Plus aiuta la regolare formazione del collagene per mantenere in buono stato le ossa, contribuendo inoltre alla formazione del collagene per il buon funzionamento delle cartilagini. Sono sempre di più le persone, e in particolare gli sportivi, che si imbattono in problemi di vario tipo alle articolazioni. Che tu sia infatti uno sportivo esperto o alle prime armi, è molto importante saper gestire il benessere delle proprie articolazioni e Amedial Plus può aiutare.
Avvertenze e controindicazioni di Amedial Plus
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
- Contiene derivanti da crostacei e pesci;
- I soggetti in trattamento con farmaci anticoagulanti cumarinici, devono contattare il proprio medico curante prima di assumere l'integratore, a causa di possibili interazioni con la glucosamina.
Uso di Amedial plus in gravidanza e allattamento
In gravidanza o allattamento è consigliato il parere medico.
Come conservare Amedial plus
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.
I consigli del Farmacista su Amedial Plus
Le ossa e le cartilagini rappresentano l'impalcatura che permette al corpo di muoversi e quindi vanno curate e salvaguardate al meglio. Oltre ad uno stile di vita sano, all'attività fisica e una corretta alimentazione, infatti, per combattere i dolori articolari può rivelarsi utile assumere quotidianamente degli integratori specifici e delle vitamine. Ma cos'è la glucosamina? La glucosamina è un monosaccaride amminico naturalmente presente nell'organismo umano, dove rappresenta un elemento costituzionale di molecole biologicamente preziose, quali le glicoproteine, i glicosamminoglicani, l'acido ialuronico e l'eparan-solfato. Tutte queste macromolecole intervengono nella strutturazione tridimensionale della matrice extracellulare. Per questo motivo, oltre alla normale attività strutturale, la glucosamina e le molecole derivate partecipano al mantenimento delle proprietà funzionali di tessuti sottoposti a continue sollecitazioni, come quelli articolari. Viene estratta a partire dall'esoscheletro di piccoli crostacei marini, per questo motivo la glucosamina può determinare allergie nei soggetti predisposti.
Ingredienti di Amedial Plus
Metilsulfonilmetano (MSM); Acidificante: Acido citrico; Glucosamina solfato 2KCl; Condroitina solfato; L-Carnitina fumarato (L-Carnitina); Collageneidrolizzato (collagene di tipo II, Condroitin solfato, Acido ialuronico); Acido L-ascorbico (Vitamina C); Aroma arancia; Edulcoranti: Acesulfame K, Aspartame; Coloranti: Rosso barbabietola, Riboflavina 5'-fosfato sodico.
Lista nei nutrienti
Composizione | Per bustina (5g) | %RDA* |
Metilsulfonilmetano (MSM) | 1500 mg | - |
Glucosamina solfato 2KClpari a Glucosamina | 500 mg 845 mg | - |
Condroitina solfato totale (da collagene idrolizzato aggiunta tal quale) | 500 mg | - |
L-carnitina fumarato pari a L-Carnitina | 200 mg 344 mg | - |
Collagene idrolizzato (min. 60% Collagene di tipo II, min. 20% Condroitina solfato, 10% Acido ialuronico) | 300 mg | - |
Vitamina C | 80 mg | 100 |
Come e quando prendere Amedial plus
Sciogliere il contenuto in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, la dose consigliata è di 1 bustina al giorno. Mescolare bene per far sciogliere il contenuto, i soggetti con disturbi del tratto digestivo si raccomanda di assumere la bustina dopo i pasti.