Shampoo antiforfora

  (128)

La forfora è un disturbo comune molto fastidioso in cui alcune scagliette di pelle morta si staccano dal cuoio capelluto e cadono su spalle e vestiti. Questa problematica può derivare da una dermatite, essere causata da un fungo, dallo stress o dall’alimentazione errata, ma va trattata al più presto con un apposito shampoo per forfora per eliminarla ed evitare un suo ritorno. In Dr. Max trovi shampoo antiforfora efficaci per trattare ogni tipologia di cuoio capelluto, sia sensibile che grasso. I nostri farmacisti hanno selezionato i migliori prodotti per la forfora al miglior prezzo: scoprili e scegli quelli più adatti alle tue esigenze, li riceverai entro 48 ore!

Ordina per
  • Vichy Dercos Antiforfora 200 ml

    Shampoo Trattante Capelli Secchi
    Vichy Dercos Shampoo Anti-Forfora capelli secchi con Tecnologia Selenio DS per un'azione riequilibrante e anti forfora.
  • Kerium DS Shampoo di La Roche Posay è un trattamento intensivo antiforfora indicato in caso di forfora persistente, prurito e desquamazione del cuoio capelluto. Efficacia anti ricomparsa testata fino a 4 settimane.
  • Vichy Dercos Technique 400 ml

    Shampoo Antiforfora per Capelli Normali e Grassi
    Vichy Dercos Technique Shampoo Antiforfora è uno shampoo trattante per forfora e prurito per capelli da normali a grassi.
  • Vichy Dercos Antiforfora K è uno shampoo purificante profondo che rimuove forfora e sebo in eccesso senza aggredire il cuoio capelluto.
  • Shampoo antiforfora dedicato al cuoio capelluto sensibile con forfora e prurito che assicura un'efficace azione anti ricomparsa e risultati visibili fin dalla prima applicazione.
  • Shampoo antiforfora per detergere delicatamente cuoio capelluto e capelli riducendo l'intensità  della forfora e le manifestazioni pruriginose.
  • Shampoo in gel con azione antiforfora grassa in grado di ridurre l'eccesso di sebo e riequilibrare il cuoio capelluto per evitarne la ricomparsa.
  • Bionike Defence Hair Antiforfora Grassa è un prodotto che aiuta a contrastare i fenomeni legati alla dermatite seborroica del cuoio capelluto come prurito e forfora.
  • Vichy Dercos è uno shampoo antiforfora per capelli grassi, forfora, prurito.BEfficacia dimostrata clinicamente. Elimina la forfora visibile fin dalla prima applicazione. Azione anti-ricomparsa per 6 settimane dal termine del trattamento.
  • Shampoo dal potere schiumogeno controllato ideale per il cuoio capelluto irritato e con dermatite seborroica, da utilizzare per lavaggi quotidiani, e per la crosta lattea nei neonati.
  • Shampoo Doccia per idratare e riequilibrare il film idrolipidico della cute in caso di alterazione della cute e del cuoio capelluto con prurito, seborrea e forfora.
Trattamenti antiforfora

Trattamenti antiforfora

Selezioniamo solo i migliori shampoo contro la forfora secca e grassa

La forfora non è un disturbo contagioso, ma può essere fonte di un forte disagio e imbarazzo perché le piccole squame biancastre che si staccano dal cuoio capelluto spesso rimangono attaccate alla chioma o finiscono su maglie e cappotti. 

Tra le cause della forfora possiamo citare: 

  • lo stress;
  • l’alimentazione errata;
  • il fungo Malassezia Furfur;
  • la pelle troppo secca o grassa;
  • l’uso di prodotti per capelli irritanti o non adeguati alla propria tipologia di pelle. 

Per eliminare definitivamente questo problema e ritrovare il benessere psicofisico esistono dei trattamenti antiforfora composti da shampoo o lozioni a base di estratti naturali o farmacologici a effetto lenitivo e anti-prurito, composti da solfuro di selenio, glicerina, acido salicilico, zinco, propoli, pepe nero, celidonia, estratto di copaiba, di ortica, di bardana e legno di Guyana. Alcuni ingredienti svolgono un’azione antifungina e purificante, altri alleviano la sensazione di prurito e contribuiscono a riequilibrare il microbioma del cuoio capelluto, riducendo la formazione della forfora.

Va precisato, però, che esistono due tipologie di forfora: secca e grassa. La prima è scatenata da una secchezza anomala del cuoio capelluto, non perfettamente idratato o irritato per l’uso di shampoo inadeguati; la seconda deriva dalla produzione eccessiva di sebo e necessita di uno shampoo antiforfora per capelli grassi.

Per combattere questo disturbo, quindi, è bene capire la tipologia di forfora (facilmente individuabile da uno specialista) e poi scegliere il giusto shampoo antiforfora per capelli secchi o grassi, abbinandolo a una lozione antiforfora ad azione idratante, lenitiva, antibatterica o sebo-regolatrice. Per le cuti più sensibili, poi, è meglio preferire uno shampoo antiforfora delicato, capace di svolgere un’attività purificante senza irritare il cuoio capelluto. In questo modo si può favorire la rimozione delle squame superficiali, oltre a esercitare un'azione antifungina e antibatterica profonda.

Sbarazzati subito di questo problema eacquista i migliori trattamenti antiforfora nel nostro shop! In Dr. Max trovi un’ampia selezione di prodotti per la forfora, dei migliori brand, tra cui shampoo antiforfora per l’uomo, per la donna, per la cute delicata o per capelli grassi o secchi da abbinare a lozioni, oli e maschere per un’azione ancora più efficace e duratura. 

Scopri ora tutte le marche che abbiamo selezionato per te: