Medicine per Dormire

  (20)

Difficoltà ad addormentarsi, risvegli notturni ripetuti, insonnia. I disturbi del sonno sono frequenti, soprattutto in alcuni periodi della vita e possono insorgere, per esempio, in caso di ansia, stress e in presenza di alcune patologie. Quali farmaci per il sonno possono essere di aiuto quando il riposo notturno non è di qualità? Dr. Max ha selezionato per te compresse, pastiglie gommose, farmaci senza ricetta, medicinali naturali e a base di melatonina per alleviare i disturbi del sonno.

Ordina:

Stai visualizzando 17 su 20 risultati totali

4.8
(22)
Ansiolev compresse è un integratore formulato in pratiche compresse, che contiene biancospino, magnesio ,taurina, vitamina B6,passiflora e L-Teanina utili a ritrovare uno stato di rilassamento e benessere mentale e a combattere lo stress.
Disturbi del sonno

Disturbi del sonno

Farmaci per dormire senza ricetta e medicinali contro l’insonnia

Dormire bene e a sufficienza è una condizione indispensabile per una buona qualità di vita, a tutte le età. Un sonno ristoratore aiuta a mantenersi lucidi ed energici durante il giorno e quando viene meno, è naturale cercare rimedi contro l’insonnia e i risvegli notturni, perché queste condizioni, se protratte nel tempo, causano stanchezza fisica e mentale che, a loro volta, incidono negativamente sulla vita di tutti i giorni.

Il primo consiglio per dormire meglio è capire l’origine del disturbo, con l’aiuto del proprio medico di fiducia ed eventualmente rivolgendosi a un professionista della salute mentale. Infatti, le difficoltà ad addormentarsi e a mantenere un sonno prolungato e senza interruzioni possono dipendere da diversi fattori: ansia, stress, depressione, ma anche dolori articolari, cefalea, apnee notturne, abitudini scorrette come, per esempio, assumere caffeina prima di andare a letto. Gli interventi mirati a migliorare la salute mentale e il proprio stile di vita possono essere di grande aiuto ed essere accompagnati dall’assunzione di farmaci con o senza ricetta.

Gocce e pastiglie per dormire “forti” e dall’azione immediata

I farmaci più usati per l’insonnia e per ridurre l’ansia sono le benzodiazepine. Si tratta di medicinali con effetto sedativo-ipnotico e possono essere assunti solo dietro prescrizione medica.

Farmaci per l’insonnia senza ricetta

Esistono diversi farmaci per dormire che possono essere assunti senza prescrizione medica. Tra i migliori farmaci da banco per il sonno del catalogo Dr. Max trovi diversi rimedi sotto forma di compresse rivestite, gommose e molli:

  • medicinali per combattere i sintomi di ansia e stress
  • farmaci per l’insonnia
  • medicinali per trattare e alleviare i disturbi del sonno, come la difficoltà ad addormentarsi e i risvegli notturni

Medicinali naturali per favorire il sonno

Nel nostro catalogo online trovi anche medicinali naturali per l’insonnia, che contengono estratti vegetali ad azione sedativa e calmante, come valeriana, melissa, luppolo e lavanda.

Le proprietà officinali della valeriana, in particolare, sono efficaci nel contrastare le difficoltà legate all’addormentamento e al riposo. Sotto forma di pastiglie, compresse, capsule o in gocce per dormire, questa pianta è usata per ridurre gli stati di agitazione e come sedativo nei disturbi del sonno.

Farmaci per l’insonnia a base di melatonina

La melatonina è l’ormone che controlla il ciclo del sonno, è sensibile alla luce e naturalmente presente nel nostro organismo, perché prodotto dalla ghiandola pineale del cervello.[SG2]  Assumere compresse che contengono melatonina, efficace nel sincronizzare l’orologio biologico, può essere di aiuto nel favorire il sonno e ridurre i risvegli notturni. Abbiamo selezionato per te i migliori rimedi a base di melatonina, li trovi nel nostro catalogo, al miglior prezzo.

Nel sito online di Dr. Max trovi anche i prodotti:

e altri!

checkout.warnings.Notice