Assorbenti postparto, fasce e accessori per la mamma

  (25)

Dopo il parto, il corpo della donna cambia per adattarsi a una nuova fase della vita, chiamata “puerperio”, in cui l’apparato genitale femminile riprende l’anatomia e il funzionamento che aveva prima della gravidanza. Nella fase post-parto, infatti, si verificano le lochiazioni vaginali: sanguinamenti abbondanti che possono durare qualche settimana e che servono all'utero per ripulirsi. Gli assorbenti post-parto sono pensati proprio per trattenere queste perdite. Dr. Max ha selezionato per te i migliori assorbenti post-parto e molti prodotti per la donna che ha appena partorito: guaine o fasce post-parto, detergenti intimi, creme e integratori. 

Ordina per
  • Clemulina Seno è una crema progettato con olio di emù, estratto di aloe e Sali di Schüssler, in grado di donare sollievo ed elasticizzare seno e capezzolo,
  • Chicco Fascia Post Parto è un sostegno che garantisce totale libertà di movimento. Utile per facilitare il recupero della forma fisica. Taglia SMALL.
  • Chicco Fascia Post Parto è un sostegno che garantisce totale libertà di movimento. Utile per facilitare il recupero della forma fisica. Taglia MEDIUM.
  • Chicco Slip Monouso Dopo Parto sono delle mutande in tessuto non tessuto, ideali per essere utilizzate subito dopo il parto.
  • Chicco Fascia Post Parto è un sostegno che garantisce totale libertà di movimento. Utile per facilitare il recupero della forma fisica. Taglia LARGE.
  • Chicco Guaina Post Parto Regolabile è un sostegno che supporta la regione addominale senza costringere. Utile per facilitare il recupero della forma fisica. Taglia 3.
  • Medela purelan crema per capezzoli dona un immediato sollievo ai capezzoli dolenti e sensibili e alla cute secca e screpolata. La crema puù essere applicata anche sulla pelle sensibile dei bambini e degli adulti come labbra, gomiti, naso, ecc.
  • Set di palline da 28 g, 38 g e 48 g per migliorare la forza del pavimento pelvico femminile.
  • Dispositivo che migliora la forza del pavimento pelvico femminile. Pallina da 28 g.
  • Dispositivo che migliora la forza del pavimento pelvico femminile. Pallina da 48 g.
Post Parto

Post Parto

Ampia selezione di prodotti post-parto per supportare le nuove mamme

Abbiamo scelto i migliori prodotti post-parto per accompagnare le donne che hanno appena partorito nei primi mesi dopo la gravidanza.

Assorbenti post-parto

Gli assorbenti post-parto sono progettati per offrire massima protezione durante il periodo di lochiazione. Nel catalogo online di Dr. Max trovi slip monouso in rete elastica e assorbenti post-parto (più lunghi e più larghi dei classici assorbenti da ciclo), per darti la massima protezione sia di giorno che di notte

Fasce post-parto 

Le fasce post-parto, dette anche guaine o pancere, sono prodotti elastici che aiutano a sostenere l’addome della donna che ha appena partorito. Sono regolabili, non stringono e ti permettono di muoverti liberamente, per recuperare la forma fisica che avevi prima del parto. 

Detergenti intimi post-parto e per il trattamento delle emorroidi

I detergenti intimi post-parto sono formulati per aiutarti a mantenere pulita l’area della vagina, soprattutto se durante l’espulsione vi sono state lacerazioni ostetriche o se è stata fatta un’incisione nel perineo per facilitare l’uscita del feto (episiotomia).  È importante scegliere prodotti con pH neutro, non aggressivi e con azione disinfettante per evitare infezioni batteriche e altre infiammazioni, e anche per mantenere la cicatrice pulita e asciutta. E se durante la gravidanza hai iniziato a soffrire di emorroidi? Le emorroidi sono cuscinetti di tessuto vascolarizzati che si trovano nel retto. Se infiammate, possono ingrossarsi ed essere visibili a occhio nudo. Un fenomeno frequente in gravidanza e dopo il parto a causa dell’aumento di peso e delle variazioni ormonali. Possono essere curate applicando una crema per le emorroidi.

Creme per il seno e l’allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento, il seno subisce cambiamenti significativi, tra cui l'aumento di dimensioni e della sensibilità. A causa della suzione, possono formarsi delle screpolature e delle piccole lesioni dolorose, e in alcuni casi, può manifestarsi un’infiammazione più seria: la mastite. Le creme per l’allattamento aiutano a mantenere idratata l’area del capezzolo e a ridurre il dolore. Contengono ingredienti idratanti che penetrano in profondità nella pelle, mantenendola morbida ed elastica.

Scopri tutti gli integratori post parto scelti da Dr.Max

Nei mesi successivi al parto, una neo-mamma può sentirsi stanca e senza energie. Ecco perché è importante curare l’alimentazione e cercare di riposare il più possibile. Se questi accorgimenti non bastano, dopo aver sentito il parere del medico di fiducia, si possono assumere integratori post parto a base di vitamine, minerali, acido folico e ferro, e integratori per l’allattamento. L’utilizzo di integratori multivitaminici post partum supporta corpo e mente della mamma, rinforzando il sistema immunitario, proteggendo ossa e muscoli e stimolando l’allattamento. Per affrontare questo periodo con tutta l’energia e la gioia che merita scegli i nostri migliori prodotti, sempre a prezzi convenienti!

E se ti senti spossata, avverti dolore e tristezza, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia per un aiuto.