Farmaci e Creme per Herpes Labiale

  (8)

farmaci e creme per herpes labiale sono prodotti antivirali che servono a trattare con efficacia i sintomi dell’infezione, riducendo il prurito, il bruciore ed evitando lesioni più acute. L’herpes labiale, anche noto come Herpes Simplex Virus 1, è un’infezione molto frequente che interessa una o più zone delle labbra. Si mostra con delle vescicole o delle piccole bolle che contengono del siero che causa prurito sulla pelle. Grattarsi non è affatto consigliato! Non solo farlo può aumentare il decorso dell’infezione, ma può causare anche delle lesioni antiestetiche. Per ridurre il prurito e il bruciore, l’ideale è applicare creme, anche in stick, sulla pelle lesionata e Dr. Max ti mette a disposizione una vasta gamma di medicinali da banco. Scopri tutti i prodotti e ordina online quello migliore per le tue esigenze: lo riceverai entro 48 ore.

Ordina per
  • ZoviraxLabiale Crema si usa nel trattamento delle infezioni da virus herpes simplex delle labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e negli adolescenti.
  • Alovexlabiale si usa nel trattamento delle infezioni da virus herpes simplex delle labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e negli adolescenti (di eta' superiore ai 12 anni).
  • Vectavir Labiale 1% Crema è un farmaco a base di penciclovir che si usa nel trattamento dell'herpes labialis di colore beige-marrone che copre in modo omogeneo.
    Herpes labiale

    Herpes labiale

    Creme e pomate antibiotiche per l’herpes delle labbra

    L’herpes è un’infezione molto comune che si manifesta in periodi di forte stress, affaticamento, malanni con febbreeccessiva esposizione solare, in concomitanza del ciclo mestruale o per un calo delle difese immunitarie

    Si tratta di una patogeno latente che si nasconde nei tessuti nervosi e può ripresentarsi, a distanza di tempo e nella stessa posizione, sia negli adulti che negli adolescenti. Il decorso dell’infiammazione è abbastanza lento, di circa 7 o 10 giorni, e inizia sempre con la formazione di piccole vescicole, piene di liquido, che si poi si trasformano in croste, prima umide e poi secche. La guarigione inizia con la caduta delle croste, quando il tessuto cutaneo si rinnova

    L’herpes labiale provoca molto prurito e la tentazione di grattare via le croste può essere molto forte; ma facendolo si interrompe il periodo della guarigione con il rischio di infettare ulteriormente la pelle. In questo caso, è bene applicare una crema o un gel antivirale a base di aciclovir e penciclovir per indebolire il virus con efficacia e ridurre il fastidio. L’ideale è iniziare il trattamento il prima possibile, alla comparsa dei primi segni e sintomi dell’infezione sul labbro. Ogni prodotto ha la sua posologia, ma perché sia efficace bisogna spalmare il prodotto sull’herpes più volte al giorno, ricordandosi sempre di lavare la mani prima e dopo l’applicazione del prodotto sulla pelle. 

    Inoltre, per evitare di riacutizzare la lesione si possono seguire questi semplici consigli: 

    • non schiacciare le vescicole; 

    • evitare di sfregare la cute; 

    • non grattare le croste;

    • lavarsi sempre le mani quando si viene a contatto con l’herpes; 

    • utilizzare temporaneamente asciugamani usa e getta per non trasmettere l’infezione.

    Su Dr. Max trovi un’ampia selezione di creme e stick per l’herpes labiale dei migliori brand. Alcuni prodotti, oltre all’azione curativa, svolgono anche una funzione estetica perché riescono a mascherare la lesione

    Ecco alcuni dei nostri migliori marchi: