Shampoo e trattamenti Antipidocchii

  (36)

Quando vediamo i nostri bambini grattarsi la testa, nella nostra mente si accende subito una lampadina: allarme pidocchi! Diffusissimi tra i bambini, i pidocchi sono dei parassiti che vivono e si riproducono nel cuoio capelluto, dove lasciano le loro piccole uova (i lendini). La loro presenza può scatenare una fastidiosa e preoccupante infestazione cutanea, anche nota come pediculosi, che si può trasmettere velocemente da una persona all’altra. Cosa fare in questi casi? Eliminare i pidocchi al più presto ed evitarne la diffusione utilizzando specifici shampoo antipediculosi. In Dr. Max trovi i migliori shampoo per pidocchi disponibili in farmacia, estremamente efficaci per risolvere il problema in tempi rapidi. Scopri tutti i prodotti che abbiamo selezionato per te e scegli quelli più adatti alle tue esigenze: li riceverai entro 48 ore!

Ordina per
Trattamenti antipidocchi

Trattamenti antipidocchi

Spray e prodotti contro i pidocchi selezionati (da Dr. Max)

Chi ha bambini piccoli, o lavora con loro, prima o poi potrebbe fare i conti con l’infestazione da pediculosi. I pidocchi, infatti, sono un problema molto comune e noto soprattutto nelle scuole, dall’asilo nido alle elementari, dove si diffondono tramite il contatto con l’altra persona. Una volta che i pidocchi fanno la loro comparsa e si propagano sui capelli (sia lunghi che corti) e in qualsiasi ambiente, anche pulito, scatenano un intenso fastidio e prurito

L’unica soluzione per eliminare questi insetti, che proliferano tra i capelli e si nutrono del sangue umano, è applicare uno shampoo pediculosi. La tempestività in questi casi è fondamentale: una volta che ci si accorge del problema va effettuata una rapida ispezione del cuoio capelluto verificando la presenza dei pidocchi (e delle uova) tra i capelli, aiutandosi con un pettine sottile. 

Individuati, bisogna procedere con un trattamento a base di prodotti anti pidocchi che contengono malathion, piretro o permetrina, capaci di uccidere gli insetti ed evitarne la ricomparsa. Solitamente vanno applicati direttamente sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza del capello. La chioma deve essere asciutta e il prodotto va cosparso per bene con un pettine a denti sottili, lasciandolo agire per una decina di minuti prima del lavaggio e del risciacquo. Ricorda: uno shampoo per pidocchi efficace è tale se viene utilizzato nel modo giusto. Prima dell’applicazione, quindi, è bene leggere con attenzione le indicazioni riportate sulla confezione e seguirle scrupolosamente.  

Lo shampoo per pidocchi per bambini può essere utilizzato anche dagli adulti, ma sempre seguendo le raccomandazioni riportate nel foglietto illustrativo o sulla confezione. A livello precauzionale, si possono usare prodotti preventivi: una sicurezza in più che non guasta mai!

Infine, per aumentare l’efficacia del trattamento e prevenire la ricomparsa degli insetti occorre spazzolare i capelli e verificarne spesso la presenza. Inoltre, è bene disinfettare e lavare con acqua calda le spazzole e gli altri accessori per i capelli, oltre ad abiti, coperte e lenzuola. Anche i giocattoli, e tutto ciò che può essere venuto a contatto con i pidocchi, va trattato adeguatamente, chiudendo gli oggetti in un sacchetto di plastica e lasciandoli all’esterno per almeno un paio di settimane. 

In Dr. Max trovi diversi prodotti per difenderti dall’infestazione di questi parassiti: dallo shampoo per pidocchi forte per bambini e adulti alle mousse, maschere, oli e spray preventivi da applicare su tutta la chioma. Scopri la nostra selezione e acquista al miglior prezzo di sempre.

Ecco le migliori marche scelte per te: