Proteine e Integratori di Aminoacidi

  (200)

Gli integratori a base di proteine e aminoacidi sono un valido supporto per tutti gli appassionati di fitness e gli sportivi per migliorare forza e resistenza, contrastare la sensazione di fatica e supportare l’aumento della massa muscolare. Per questo, Dr. Max ha selezionato i migliori integratori proteici e di aminoacidi in polvere o in compresse, sempre al miglior prezzo e disponibili a casa tua entro 48 ore, per rispondere alle tue esigenze pre-workout o post-workout, ma anche durante la sessione di allenamento.

Ordina per
  • Gymline Clear Whey Isolate Mojito Splash è una bevanda istantanea di proteine isolate del siero di latte e vitamina B6, in grado di contribuire alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.
  • Gymline Muscle Bcaa 4:1:1 Kyowa Quality è un integratore progettato con aminoacidi ramificati (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina) e vitamine B1 e B6, indicato nella dieta dello sportivo.
  • Integratore alimentare in polvere per sportivi, utile per la funzionalità muscolare a base di amminoacido L-glutammina.
  • Gymline 100% Whey Concentrate Cocco è un integratore progettato con Proteine concentrate del siero di latte e Vitamina B6, in grado di favorire l’attività muscolare e sportiva
  • Gymline 100% Whey Iso Zero Vaniglia è un integratore progettato con Proteine concentrate del siero di latte e Vitamina B6, in grado di favorire l’attività muscolare e sportiva
  • Iraltone Dieci Plus è un integratore alimentare a base di aminoacidi essenziali che aiuta a recuperare le energie dopo l'attività sportiva, contrastando stanchezza e affaticamento.
  • Pediasure crescita&sviluppo è un integratore alimentare completo e bilanciato, progettato con tutti i nutrienti essenziali, tra cui 27 minerali e vitamine, fibre e proteine, in grado di supportare la crescita e lo sviluppo dei bambini da 1 a 10 anni di età. Gusto cioccolato.
  • Aminotrofic Ne 30 Bustine

    Integratore Aminoacidi
    Aminotrofic Ne 30 Buste è un alimento destinato a fini medici speciali, che contiene aminoacidi essenziali, che aiutano il sostentamento di muscoli e di tutto l’organismo.
  • Integratore con 8 aminoacidi essenziali che aiuta a dimagrire e a risolvere le carenze nutritive ed in particolare per integrare l'alimentazione dello sportivo.
  • Natural Point Arginina è un integratore a base di L-arginina, amminoacido che sostiene l'organismo in caso di stress, traumi o attività  fisica intensa.
  • Gunamino Formula 150 Compresse

    Integratore Aminoacidi Essenziali
    Gunamino Formula Compresse è un integratore a base di Aminoacidi essenziali indicato per uomini e donne come coadiuvante in regimi alimentari o in caso di aumentato fabbisogno di Aminoacidi essenziali. Questa formulazione amminoacidica permette che gli 8 aminoacidi essenziali vengano assorbiti ed utilizzati al meglio dal nostro organismo.
  • Named Sport Creamy Protein Delice Blend Proteico è un integratore a base di Proteine del siero del latte, in grado di promuovere il mantenimento della massa muscolare. Ridotto apporto di zuccheri e grassi.
  • Lisina Simplex 50Cps Vegetali

    Benessere Unghie e Capelli
    Solgar Lisina Simplex è un complemento alimentare a base di L-Lisina, amminoacido essenziale, indicato per il benessere di unghie e capelli
  • Nutragen Polvere Ciocc 300 g

    Integratore di Proteine e Carboidrati
    Nutragen Polvere Gusto Cioccolato 300 g è un integratore che contiene proteine, carboidrati semplici e complessi, con vitamine minerali, inulina, lattasi e FOS Actilight, per ritrovare forza e vitalità durante l’attività fisica. Disponibile nei gusti cioccolato e vaniglia. Non contiene lattosio.
  • Integratore in compresse a base di ben otto aminoacidi selezionati per la nutrizione umana e soddisfare il fabbisogno proteico azotato. Senza glutine.
  • Amino Arginina 500 base è un complemento alimentare a base di L-arginina in forma libera, indicato per fornire un apporto supplementare di tale nutriente alla dieta.
  • Aminoms 30Bust

    Vitamine e Amminoacidi
    AminoMS è un complemento alimentare a base di amminoacidi e vitamine, utilizzato per supportare l'attività sportiva e migliorare la performance muscolare.
  • Miraprotein B è un integratore alimentare polivitaminico e poliproteico utile in caso di inappetenza, convalescenza e astenia.
  • Integratore composto da proteine idrolizzate semplici del siero di latte in grado di apportare gli aminoacidi necessari per l'organismo.
Proteine e aminoacidi

Proteine e aminoacidi

Proteine in polvere o idrolizzate anche senza lattosio

In questa sezione dello shop online, i farmacisti di Dr. Max hanno selezionato una vasta gamma di integratori di proteine e aminoacidi che potranno soddisfare le diverse esigenze degli sportivi. Ma qual è la differenza tra aminoacidi e proteine?

Proteine

Le proteine sono un costituente fondamentale e strutturale dell’organismo, in quanto servono per costituire i muscoli, la pelle, gli organi, e persino parte delle ossa. Non solo: supportano la contrazione muscolare e il movimento, favoriscono la formazione degli anticorpi per la difesa immunitaria, e svolgono anche una funzione di trasporto, ad esempio dell’emoglobina che ha il compito di trasportare l’ossigeno nel sangue. 

Esistono migliaia di proteine differenti, ciascuna con una funzione specifica, ma tutte quante si formano a partire dalla combinazione di 20 aminoacidi. Le proteine contenute negli integratori possono avere derivazioni diverse, sia di origine animale che vegetale: in genere, le principali fonti sono latte (caseina e siero), uova, soia e grano (frumento). 

Aminoacidi

Possiamo dire che sono i “mattoncini” che formano le proteine. Combinandosi tra loro attraverso il legame peptidico, formano catene di diversa lunghezza che creano le diverse proteine.

Possiamo distinguere tra aminoacidi essenziali e aminoacidi non essenziali: i primi sono 8 aminoacidi che l’organismo umano non è in grado di produrre autonomamente e che possono essere assunti solo attraverso gli alimenti: fenilalanina, isoleucina, lisina, leucina, metionina, treonina, triptofano e valina. Tra questi aminoacidi, i più importanti per gli sportivi sono i cosiddetti “aminoacidi ramificati” (BCAA), che comprendono valina, isoleucina e leucina.

Integratori di proteine o aminoacidi: quale scegliere?

Proteine e aminoacidi forniscono i nutrienti necessari per lo sviluppo della massa muscolare, per la riparazione dei tessuti dopo l’attività fisica, favorire il recupero e ridurre la sensazione di fatica e la stanchezza muscolare.

Quale scegliere tra proteine e aminoacidi? Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Dipende dalle tue esigenze personali come sportivo, dalle tue condizioni fisiche, dall’obiettivo che vuoi raggiungere, dal tipo di allenamento e di intensità, come anche dalla rapidità di assorbimento degli integratori.

In generale, per assicurare all’organismo tutte le proteine e gli aminoacidi essenziali di cui necessita è fondamentale curare l’alimentazione. Gli integratori possono costituire un valido supporto in questo senso, ma prima di assumere qualsiasi tipo di integratore è sempre bene rivolgersi al proprio medico o a un professionista in fatto di nutrizione e sport: ciascuno è diverso, e l’integrazione deve essere personalizzata

Su Dr. Max, puoi trovare moltissimi integratori a base di aminoacidi ramificati BCAA, integratori a base di creatina, di proteine del siero del latte e caseina, di proteine senza lattosio, di proteine vegetali e di altre sostanze utili a sostenere il metabolismo energetico e la crescita muscolare. Prodotti di qualità in diverse formulazioni, in polvere, compresse, bevande istantanee. Non ti resta che scegliere l’integratore più adatto a te, tra le migliori marche come: