Collutori alla Clorexidina e Antinfiammatori

  (251)

Il collutorio è un prodotto fondamentale per completare la propria igiene orale quotidiana, affiancandolo a spazzolino e dentifricio, oppure per rispondere a specifiche esigenze cliniche. Questi prodotti infatti aiutano a contrastare la formazione della placca, prevengono le gengiviti, neutralizzano i batteri responsabili dell’alitosi, favoriscono la remineralizzazione dello smalto, ma possono anche essere usati per il trattamento di afte o stomatiti, o prima e dopo interventi chirurgici. Su Dr. Max puoi trovare i migliori collutori disinfettanti, antibatterici, per denti sensibili, con o senza clorexidina e molto altro: ordina ora, ricevi a casa entro 48h e inizia subito a prenderti cura del tuo sorriso!

Ordina per
  • Curasept ADS DNA è un collutorio a base di Clorexidina digluconato 0,12% che assicura un’efficace azione antisettica, antiplacca e antibatterica. Utile per il trattamento delle infiammazioni gengivali e del cavo orale.
  • Gum Paroex

    Collutorio con Clorexidina 0,12%
    GUM PAROEX è un collutorio indicato peri l controllo della placca nella cura dei danni al tessuto parodontale (gengivite, parodontite). Con 0,12% CHX + 0,05% CPC.
  • Ialozon Blu è un collutorio da 300 ml che grazie ai suoi componenti aiuta a igienizzare la bocca, rinfrescare l’alito e contribuire ad avere denti bianchi. Utile anche per affezioni patologiche e nel post operatorio.
  • Meridol Collutorio 400 ml

    Igiene del Cavo Orale
    Meridol Collutorio aiuta a impedire la formazione di carie e placca batterica sui denti e previene le irritazioni e il sanguinamento gengivale. Adatto a adulti e bambini.
  • Il collutorio Elmex Sensitive Professional agisce donando un sollievo duraturo, bloccando il dolore in quando occlude i canali collegati ai nervi.
  • Collutorio per la sensiblità dentale e per la prevenzione delle carie radicolari
  • Collutorio che procura una duratura sensazione di freschezza della bocca garantendo un alito fresco ogni giorno, rispettando la flora batterica orale.
  • Meridol Collutorio Protezione Completa 400 ml
  • CB12 Collutorio aiuta a prevenire e contrastare l'alito cattivo agendo sui gas sulfurei nella bocca e responsabili del cattivo odore. Ha un effetto immediato e dona un alito sicuro per 12 ore.
  • Urgo Collutorio Afte 150 ml
  • Curasept Collutorio 200 ml

    Trattamento Intensivo Clorexidina 0.20
    Curasept Collutorio è formulato con Clorexidina. Ha una rapida azione antiplacca e antibatterica. È indicato nel trattamento delle infiammazioni gengivali e del cavo orale.
  • Vea Oris Spray Orale 20 ml

    Benessere e Igiene della Bocca
    VEA ORIS è uno Spray orale a base di vitamina E con azione antiossidante e protettiva per il cavo orale. Senza glutine.
  • Curasept Prevent Collutorio 300 Ml

    Protezione e Prevenzione
    Curasept Prevent Collutorio è indicato per la protezione, prevenzione e mantenimento degli impianti.
  • Curasept Biosmalto è un collutorio indicato per proteggere il denti dalla formazione di placca.
  • Collutorio a triplice azione che protegge lo smalto dei denti prevenendo la formazione di placca e carie, proteggendo le gengive e contrastando l'ipersensibilità  dentale.
  • Curasept Daycare Colluttorio Protection potenzia le naturali difese del cavo orale.
  • Curasept ADS DNA Clorexidina 0.05 è pesato per il trattamento di placca e carie remineralizzante per l'igiene orale quotidiana mantenendo lo smalto dentale e le gengive sempre protette.
  • Biorepair Collutorio Protezione Gengive 500 ml
  • Indicato nel trattamento per un'idratazione delle mucose con coseguente normalizzazione rapida delle lesioni.
  • Curasept ADS Gel Paradontale Clorexidina 1% è un trattamento topico gengivale per alleviare i sintomi dell'irritazione delle gengive nelle cure odontoiatriche, nei portatori di protesi o di apparecchi ortodontici.
Collutori e gel

Collutori e gel

Collutori per gengive infiammate e Afte o antibatterici

Il collutorio è una soluzione liquida disinfettante da impiegare come ultimo step dell’igiene orale, dopo lo spazzolino e il filo interdentale o scovolino. In nessun caso può sostituire l’uso dello spazzolino e del dentifricio: solo l’uso sinergico di prodotti specifici per l’igiene orale – meccanica e chimica – possono garantire la salute del cavo orale.

Possiamo distinguere tra due tipi di collutori:

  • collutori formulati appositamente per trattamenti specifici, come infiammazioni del cavo orale, gengive infiammate, afte, stomatiti, interventi chirurgici ed estrazioni dentali. Sono venduti solo in farmacia e la maggior parte contengono la clorexidina, un potente agente antisettico e antinfiammatorio;
  • collutori cosmetici e per la prevenzione, la cui formulazione è pensata per l’utilizzo quotidiano: troviamo qui i collutori anti-tartaro, contro l’alito cattivo, remineralizzanti, desensibilizzanti, sbiancanti e così via.

I collutori sono quindi uno strumento importante a supporto dell’igiene orale di tutti i pazienti, bambini e adulti, e le diverse formulazioni permettono di soddisfare ogni esigenza clinica. Per individuare quello più adatto a te, chiedi sempre consiglio al tuo dentista di fiducia.

Nel nostro shop online, puoi trovare un’ampia selezione di collutori a base di clorexidina ad azione antibatterica, collutori per gengive infiammate e per afte, e tantissimi gel per applicazione orale, come gel sbiancanti per denti e gel per colletti dentali scoperti. Trova il prodotto più adatto a te, tra quelli delle migliori marche in commercio come:

e molte altre!