Lavande e soluzioni
Prodotti per prurito intimo
Moltissime donne conoscono bene la sgradevole sensazione causata dal prurito intimo, interno o esterno. Nella maggior parte dei casi si tratta di una problematica passeggera, che non richiede nessun trattamento, in altri invece può essere sintomo di altri disturbi o condizioni. Tra le cause del prurito intimo troviamo:
- flora batterica alterata a causa della scarsa igiene intima
- dieta ricca di zuccheri
- stanchezza e stress
- irritazioni dovuti all’uso di pantaloni troppo stretti o assorbenti esterni
- assunzione di terapie antibiotiche
- reazioni allergiche
- uso di contraccettivi orali
- infezioni come candida
- vaginiti
- diabete
- malattie sessualmente trasmissibili
e altro.
Ecco perché, prima di intraprendere qualsiasi trattamento, se soffri di prurito intimo consigliamo di rivolgerti al medico già dalle prime manifestazioni dei sintomi per individuare la causa scatenante e trovare la terapia più idonea.
In genere, i medicinali senza ricetta utilizzati per contrastare contrastare il prurito vaginale sono soprattutto antimicotici ad uso topico (a base di miconazolo, clotrimazolo e tolnaftate), antibatterici o antinfiammatori, o ancora prodotti dalle preziose proprietà emollienti e idratanti per dare sollievo immediato e attenuare così prurito e bruciore.
Dr. Max mette a tua disposizione i migliori prodotti per trattare questa problematica, delle migliori marche e sempre al miglior prezzo.
Ecco alcuni dei nostri brand: