Integratori per il controllo del colesterolo e la salute del cuore

  (196)

Il colesterolo è un lipide (grasso) fondamentale per il buon funzionamento di molti processi del nostro organismo. Quando è in eccesso, però, diventa uno dei principali nemici per la salute, perché aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiache. Come mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo? La prima cosa da fare è curare il proprio stile di vita e la dieta, anche se non sempre queste buone abitudini sono sufficienti a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue. In questi casi è necessario assumere prodotti specifici. Dr. Max ha selezionato per te i migliori integratori per il colesterolo alto e i trigliceridi a base di riso rosso fermentato, omega 3 e altri!

Ordina per
Colesia Soft Gel 30 Capsule molli è una formulazione ricca di ingredienti di origine naturale, come il riso rosso fermentato, che è utile per il metabolismo di colesterolo e trigliceridi.
  • Faros Plus 30 Compresse

    Per il Metabolismo del Colesterolo
    Integratore a base di Monacolina K da riso rosso fermentato che normalizza, se troppo elevati, i livelli di colesterolo presenti nel sangue e contribuisce a donare equilibrio all'organismo.
  • Liposcudil Plus 30 Capsule

    Integratore il Controllo del Colesterolo
    Liposcudil Plus Integratore Per Colesterolo è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato e Coenzima Q10 indicato per regolarizzare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi.
  • Ezimega Plus 20 Capsule Molli

    Integratore Controllo Colesterolo
    Ezimega Plus Controllo Colesterolo è un integratore a base di Monacolina K indicato per regolarizzare i livelli di colesterolo. Inoltre è arricchito con Omega-3, Acido Folico, antiossidanti e con Vitamina B6 e B12 che permettono di ridurre lo stress ossidativo e di preservare il benessere cardiovascolare.
  • Ezimega3 20 Compresse

    Integratore Colesterolo con Monacolina K
    Ezimega 20 Compresse è un integratore alimentare a base di Monacolina K indicato per regolarizzare i livelli di colesterolo ematico e garantire benefici cardiovascolari. Inoltre regolarizza la pressione arteriosa e riduce lo stress ossidativo.
  • Dr. Max Red Yeast Rice Monakolin è un integratore a base di monacolina K, utile per la gestione dei livelli di colesterolo nel sangue. Formato da 120 tavolette.
  • Armolipid Plus 60 Compresse

    Integratore per il Colesterolo
    Armolipid integratore è una formulazione a base di Berberis aristata e.s., Lievito rosso, Acido Folico, Policosanolo, Coenzima Q10 e Astaxantina. Utile per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi a livello ematico.
  • Esi Normolip 5 60 Capsule

    Integratore per Colesterolo
    Integratore alimentare per controllare il livello di colesterolo
  • Armolipid 30 Compresse

    Integratore Contro Colesterolo
    Armolipid integratore è una formulazione a base di Policosanoli, Lievito rosso, Acido Folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. I suoi componenti esercitano effetti benefici per il controllo del colesterolo plasmatico.
  • Armolipid Plus 30 Compresse

    Integratore Per Abbassare il Colesterolo
    Armolipid integratore è una formulazione a base di Barbera aristata e.s., Lievito rosso, Acido Folico, Policosanolo, Coenzima Q10 e Astaxantina. Utile per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi a livello ematico.
  • Esi Normolip 5 30 Capsule

    Integratore per Colesterolo
  • Berberol K 30 Compresse

    Integratore Per il Colesterolo
    Integratore alimentare per regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
  • Danacol Plus+ 30 Stickgel

    Integratore alimentare per il colesterolo
    Danacol Plus+ Integratore Colesterolo 30 Stick Gel 450 ml
  • Levelipduo Plus 28 Stick da 13 Ml

    Integratore controllo colesterolo
    LEVELIP DUO plus è un integratore che contiene un mix di estratti vegetali utili a mantenere i livelli di colesterolo ematico e migliorare il benessere del sistema cardiovascolare. Senza glutine.
  • Aterostar Forte Duo 20 Compresse

    Per il Controllo del Colesterolo
    Aterostar Forte Duo di Stardea, è un integratore alimentare a base di estratti naturali per il controllo del colesterolo, della funzionalità epatica e cardiovascolare. Confezione da 20 compresse.
  • Arkpharma Arkosterol Plus 30 Capsule

    Benessere Cardiovascolare
    Arkosterol Plus 30 capsule un prodotto per il controllo dei livelli di colesterolo a base di monacoline (derivanti da lievito di riso rosso), aglio nero e coriandolo.
  • Aterostar 30 Capsule

    Per il Controllo del Colesterolo
    Aterostar Integratore è ricco di ingredienti funzionali che aiutano a controllare i valori del colesterolo presente nel sangue.
  • Armores Natura Colesterolo è un integratore che contribuisce al mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue.
  • Colesterol Act Plus Forte 60 Compresse

    Benessere Cardiocircolatorio
    Colesterol Act Plus Forte è un complemento alimentare in grado di supportare il benessere cardiovascolare e ridurre il colesterolo a livello ematico.
  • Cardioritmon Colesterolo 30 Capsule

    Per il controllo del colesterolo
    Cardioritmon è un integratore a base di Berberis aristata, fitosteroli e Fieno che regola il metabolismo di colesterolo e trigliceridi oltre a favorire la funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
Colesterolo

Colesterolo

Integratori per il colesterolo alto disponibili online 

Il colesterolo alto è un problema comune tra la popolazione ed è uno dei maggiori fattori di rischio per le malattie del sistema cardiovascolare. Infatti, questo lipide (grasso) si deposita sulle pareti delle arterie a formare delle placche che le irrigidiscono e restringono, riducendo il passaggio del flusso sanguigno e quindi aumentando il rischio di avere un ictus o un infarto.

Sovrappeso, obesità, dieta ricca di grassi e zuccheri sono tra le condizioni che possono portare all’aumento del colesterolo, insieme al fumo e alla sedentarietà. L’ipercolesterolemia, cioè la presenza di colesterolo in eccesso nel sangue, è spesso associata anche al diabete e ad altre malattie metaboliche. La principale difesa contro l’eccesso di colesterolo è curare lo stile di vita. Seguire una dieta sana - ricca di frutta, verdura, legumi, proteine vegetali e povera di grassi saturi -, praticare attività fisica regolarmente, evitare il fumo e l’alcol sono abitudini fondamentali che ci aiutano a mantenere i livelli di colesterolo nella norma.

Tuttavia, questi accorgimenti non sono sempre sufficienti, perché alcune persone sono geneticamente predisposte al colesterolo alto (ipercolesterolemia ereditaria o familiare). Ecco perché gli integratori contro il colesterolo possono essere di grande aiuto, dato che sfruttano le proprietà di nutraceutici come, per esempio, il riso rosso fermentato, che è una sostanza simile alla statina, contenuta nei farmaci per il colesterolo.

Nel nostro catalogo online trovi integratori alimentari contro il colesterolo, a base di ingredienti naturali e loro derivati, fra cui:

  • riso rosso fermentato
  • acido folico
  • lievito rosso
  • legno di pino
  • bergamotto
  • carciofo

Scopri anche gli integratori di omega 3 e gli integratori antiossidanti, per ridurre lo stress ossidativo!

Supporta la salute cardiovascolare con gli integratori per i trigliceridi delle migliori case farmaceutiche

Talvolta l’eccesso di colesterolo nel sangue è associato a un’altra condizione comune: la presenza di trigliceridi alti, cioè i principali grassi (lipidi) contenuti negli alimenti e che introduciamo con la dieta. Anche in questo caso, se i livelli di trigliceridi sono superiori alla norma, è importante assicurarsi di riportarli ai valori normaliper evitare di sviluppare malattie cardiovascolari. Ti consigliamo di curare il tuo stile di vita e di rivolgerti al tuo medico di fiducia perché possa individuare la terapia migliore per te, prima di assumere medicinali e integratori.

Nel catalogo online di Dr. Max trovi gli integratori per trigliceridi delle migliori marche. Hai individuato l’integratore che ti serve ma hai dei dubbi su dosaggio, caratteristiche e tempi di assunzione? Chiedi un consiglio ai nostri farmacisti.

Altri consigli dai nostri farmacisti

L’ipercolesterolemia può essere diagnosticata solo con un esame del sangue, in cui vengono riportati:

  • i livelli di colesterolo LDL (Low Density Lipoprotein) detto anche colesterolo “cattivo”, termine comune che indica le lipoproteine che trasportano il colesterolo in eccesso dal fegato alle arterie dove il lipide viene rilasciato, formando placche che si depositano sui vasi arteriosi;
  • i livelli di colesterolo HDL (High Density Lipoprotein), detto anche colesterolo “buono”, che invece indica le lipoproteine che aiutano a rimuovere il colesterolo dal sangue e a eliminarlo grazie ai sali biliari;
  • il colesterolo totale, cioè l’insieme di LDL e HDL.

Prima di assumere qualsiasi integratore per il colesterolo, ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo medico di fiducia, che potrà prescriverti gli esami del sangue necessari per valutare la presenza di un eccesso di colesterolo e una terapia mirata.