Medicinali per Mal di Testa ed Emicrania

  (68)

Stai lavorando o studiando, e il mal di testa non ti lascia in pace? La cefalea è uno dei disturbi più comuni, frequenti e invalidanti, in quanto interferisce con la nostra vita quotidiana, privandoci della giusta concentrazione e incidendo anche sull’umore. Ne esistono di diversi tipi che variano per intensità, continuità e zona del capo interessata, dalla cefalea più lieve e passeggera a quella persistente e di dolore moderato, fino alle emicranie vere e proprie che si accompagnano ad altri sintomi come disturbi visivi, nausea e vomito. Insieme ai suoi farmacisti, Dr. Max ha raccolto i medicinali e farmaci per cefalea ed emicrania più efficaci per risolvere questo fastidioso disturbo e alleviare rapidamente il dolore. Scoprili tutti, valuta quelli giusti per te e torna a goderti appieno la tua quotidianità!

Ordina per
  • Okitask 40 mg granulato è un farmaco da banco che si utilizza nel trattamento dei dolori come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.
  • Moment si usa nel trattamento dei dolori di varia origine e natura e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali. Prova la nuova formulazione, anche a stomaco vuoto!
  • Ibuprofene Dr. Max è un medicinale in capsule molli costituite da 400 mg di Ibuprofene, in grado di alleviare condizioni come mal di testa, mal di denti, dolori mestruali e di ridurre la febbre.
  • Voltadvance Compresse si usa nel trattamento dei dolori di varia natura quali, ad esempio, dolori alle articolazioni, lombaggini, dolori muscolari, mal di testa e di denti, dolori mestruali.
  • Voltadvance Polvere è untile in caso di dolori di varia natura quali, ad esempio, dolori alle articolazioni, lombaggini, dolori muscolari, mal di testa e di denti, dolori mestruali.
  • Voltadvance si usa nel trattamento dei dolori di varia natura e origine come dolori muscolari o alle articolazioni.
  • Brufenlik 400 mg è un antinfiammatorio indicato per il trattamento sintomatico di breve durata di dolori di intensità  lieve-moderata e/o febbre in adulti e bambini di età  superiore a 6 anni (> 20 kg).
  • Okitask si utilizza nel trattamento dei dolori di diversa origine e natura, ed in particolare: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.
  • Momentact Compresse si usa nel trattamento dei dolori di varia origine e natura e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.
  • Nurofen Compresse si usa nel trattamento dei dolori di varia natura e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.
  • Momendol Compresse si usa nel trattamento sintomatico di breve durata dei dolori lievi e moderati e nel trattamento della febbre.
  • Nurofen 200 mg si utilizza nel trattamento di dolori di varia natura e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.
  • Enantyum Compresse si usa nel trattamento sintomatico delle affezioni dolorose di intensità  da lieve a moderata, quali dolore muscolo scheletrico, dismenorrea, dolore dentale.
  • Aspirina Dolore E Infiammazione si usa come analgesico nel trattamento sintomatico della febbre e/o del dolore da lieve a moderato.
  • Moment Compresse si usa nel trattamento dei dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali), e per il trattamento dei sintomi di febbre e influenza.
  • Neo Nisidina Analgesico Con Caffeina 12 Compresse

    Acido Acetilsalicilico Paracetamolo
    Neo Nisidina si utilizza nel trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali, dolori articolari, stati febbrili e sindromi da raffreddamento.
  • MomentAct 400 mg 10 Capsule Molli

    Ibuprofene Antinfiammatorio
    Moment Act Capsule Molli si usa nel trattamento di dolori di varia origine e natura e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.
  • Nurofencaps è un farmaco da banco in capsule molli consigliato per il trattamento di febbre e dolori di vario genere.
  • Dolori di diversa origine e natura, ed in particolare: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.
  • Momentact Liquido è utilizzato per trattare dolori di varia origine e natura che, grazie alle pratiche bustine monodose, si puù portare con sè.
  • Dolori di varia origine e natura: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali.
  • Moment Liquido 200 mg 8 Bustine

    Da Assumere Senz'Acqua
  • Moment Capsule Molli si usa nel trattamento dei dolori di varia origine e natura. Prova la nuova composizione anche a stomaco vuoto!
Mal di testa

Mal di testa

Farmaci e pastiglie per emicrania cronica a tua disposizione 

Con l’espressione “mal di testa” si identifica un dolore localizzato nell’area della testae della zona superiore del collo più o meno intenso, continuo o intermittente, episodico o cronico. Le cefalee si distinguono in:

  • cefalea primaria, un disturbo autonomo che non è causato da un’altra patologia; rappresenta una malattia a sé e si verifica per lo più da condizioni come stress, stanchezza, mancanza di sonno e così via. Si divide in tre forme: cefalea tensiva (caratterizzata da un dolore di tipo costrittivo di intensità solitamente lieve-moderata), emicrania e cefalea a grappolo (si distingue per il dolore intenso, lancinante e trafittivo e per la sua periodicità che alterna fasi acute a periodi di totale remissione);
  • cefalea secondaria, che al contrario è determinata da un infortunio oppure da un’altra malattia più o meno grave, come ad esempio sinusite, glaucoma, ictus, infiammazione delle meningi e altri disturbi ancora.

La differenza tra emicrania e cefalea

Sono in molti a chiedersi quale sia la differenza tra cefalea ed emicrania. “Cefalea” è un termine generico che indica qualsiasi dolore localizzato alla testa, mentre con “emicrania” si intende una forma di cefalea primaria specifica e debilitante, che nelle forme più severe impedisce lo svolgimento delle normali attività quotidiane. In genere, l’emicrania è caratterizzata da un dolore che colpisce un solo lato della testa o la sua parte frontale, particolarmente pulsante (la sensazione è quella di un martello che batte). Non solo: spesso si accompagna anche ad altri sintomi come sensibilità e fastidio alla luce (fotofobia), ai suoni (fonofobia), agli odori (osmofobia). 

Compresse, capsule molli, bustine: i medicinali per il trattamento della cefalea e dell’emicrania sono moltissimi e disponibili in diversi formati per adattarsi alle esigenze e all’età di chi soffre, bambini, adulti o anziani. Se non sai quale scegliere, chiedi aiuto ai nostri farmacisti!  

Qual è il miglior farmaco per il mal di testa?

Non esiste un prodotto migliore in assoluto. La scelta del prodotto dipende dal tipo di cefalea, dalla durata dell’evento, dalla gravità dei sintomi, ma anche dalla tua storia clinica e dal tuo livello di tollerabilità. Per questo, consigliamo di chiedere un parere al proprio medico di fiducia per individuare il tipo di cefalea e il trattamento più adeguato, soprattutto in caso di mal di testa particolarmente ricorrente o persistente.

Intanto per alleviare il dolore, esistono molti farmaci da banco che agiscono in maniera rapida e aiutano a sentirti meglio. I medicinali più comuni per trattare il mal di testa comprendono analgesici da banco, a base di paracetamolo e ibuprofene, ma le possibilità sono tante e varie.

Sul nostro catalogo online trovi disponibili i migliori medicinali per il mal di testa, acquistabili senza ricetta medica e utili per il trattamento sintomatico dei vari tipi di cefalea (anche in gravidanza), delle migliori case farmaceutiche, tra cui:

e molti altri!