Crema per Piedi e talloni screpolati

  (104)

I piedi secchi sono una condizione piuttosto comune nei soggetti adulti, che può generare disagio e imbarazzo. Le creme per piedi e talloni screpolati aiutano a mantenere la pelle ben idratata, concorrono alla rigenerazione della cute ed evitano che la problematica si aggravi. In questa sezione puoi trovare tantissimi prodotti per ripristinare la salute e la bellezza dei tuoi piedi, per contrastare i cattivi odori e per prenderti cura delle unghie indebolite o rovinate: ordina ciò di cui hai bisogno e ricevilo in sole 48 ore direttamente a casa tua! 

Ordina per
CeraVe Crema Piedi Rigenerante è un prodotto con acido salicilico in grado di esfoliare ed idratare la pelle secca dei piedi migliorandone l'aspetto.
  • Vea Onicovitt è un prodotto a base di vitamina E e oli essenziali formulato per favorire il benessere delle unghie e svolgere un'efficace azione antibatterica.
  • Dr Max Natural Foot Cream è una crema per i piedi stanchi in grado di donare leggerezza e idratazione grazie alla presenza di rosmarino ed estratto di quercia.
  • Bionike Onails S43 è una soluzione rinforzante per unghie fragili delle mani e dei piedi che tendono a spezzarsi facilmente.
  • Eucerin Urea Repair Plus Crema Rigenerante Piedi idrata, nutre e lenisce i piedi molto secchi rendendoli morbidi e lisci. Con Urea al 10%, Ceramidi e Fattori di Idratazione Naturale per un’efficacia fino a 48 ore.
  • Urgo Filmogel Unghie Rovinate

    Traumi e Infezioni Fungine
    Urgo Filmogel Unghie Rovinate 3,3 ml è un prodotto utile per rinforzare e curare le unghie affette da infezioni fungine o traumi.
  • Rilastil Xerolact Podos Lipogel è un prodotto consigliato per ammorbidire ed idratare la pelle secca dei piedi.
  • Dermovitamina Micoblock 3 in 1 Bordeaux è uno smalto per unghie idratante e traspirante.
  • SVR Xerial 30 Crema Piedi 50 ml

    Crema Piedi Nutri-Riparativa
    Crema idratante e nutritiva con 30% di urea specifica per i piedi che ripara e previene la comparsa della callosità  lasciandoli idratati e morbidi.
  • SVR Xerial Peel 2 Pezzi

    Maschera Esfoliante Piedi
    SVR Xerial Peel 2 Pezzi Maschera Esfoliante Piedi sono dei calzini esfolianti e idratanti per rigenerare la pelle dei piedi molto secchi con callosità e talloni screpolati.
  • Dermovitamina Micoblock 3 in 1 Levasmalto senza acetone, nutriente e idratante.
Bellezza piedi

Bellezza piedi

Creme riparatrici per i piedi contro geloni e vesciche

Geloni e vesciche ai piedi sono disturbi frequenti a cui si rischia di andare incontro se non ci si prende cura della propria pelle, insieme a duroni, calli e ragadi (piccoli tagli dolorosi e a volte sanguinolenti). 

Per evitare che si manifestino, è importante agire in senso preventivo, indossando scarpe comode e calze in materiale traspirante, che limitino la frizione del piede e aiutino la pelle a respirare. Oltre a questo, è buona abitudine passare la pietra pomice sulla pianta e sotto le dita dei piedi dopo ogni lavaggio, o utilizzare uno scrub esfoliante per stimolare il naturale ricambio della pelle. 

Attraverso l’applicazione quotidiana di una crema idratante sul tallone e su tutto il piede, favorirai inoltre l’equilibrio del film idrolipidico (un sottile strato protettivo che ricopre tutto il nostro corpo) prevenendo secchezza, ispessimento e spaccature della pelle.  

Prima di spalmare la crema, ricorda di asciugare sempre bene e delicatamente il piede, passando una salvietta morbida anche tra un dito e l’altro: lo sfregamento meccanico del della pelle bagnata nella scarpa potrebbe infatti provocare tagli e vesciche. In alcune circostanze, vesciche e piccole ulcere sono precedute da arrossamenti e rigonfiamenti, che si presentano a seguito di bruschi sbalzi di temperatura. Quando è così, è probabile che si tratti di geloni, ovvero irritazioni cutanee che possono interessare i piedi, ma anche le mani, le orecchie, il naso e le labbra. La pelle si screpola, prude, assume un colore violaceo e si apre in ferite umide e dolorose. 

In questi casi, è necessario intervenire con un trattamento riparatore per geloni, che può essere di tipo farmacologico (per cui è raccomandato il consiglio medico) o con emulsioni ad azione lenitiva.   La salute dei piedi può condizionare il benessere di tutta la persona. 

Ammorbidire le durezze, levigare bene i talloni screpolati e idratare regolarmente la pelle sono tutte azioni efficaci contro l’insorgere di secchezza eccessiva e lesioni. 

Per farlo, puoi ricorrere a pomate di vario tipo e intensità: a base di urea, ceramidi e altri fattori di idratazione naturali per gli stadi più avanzati; con burro di karitè, pantenolo e glicerina per la cura quotidiana. 


Scopri tutta l’offerta di Dr. Max: il nostro catalogo comprende rimedi e creme per piedi secchi e screpolature che ti aiuteranno a migliorare la salute e l’aspetto dei tuoi piedi!