Integratori per il sistema nervoso

  (326)

Il sistema nervoso è l’insieme di organi e strutture che trasmettono segnali all’interno del nostro corpo e coordinano le azioni e le nostre funzioni volontarie e involontarie: per esempio, muovere un braccio, alzare una gamba, piegarsi e così via. Gli integratori per il sistema nervoso sono utili quando i nervi che lo compongono sono danneggiati o infiammati, per esempio nel caso di neuropatie come la sindrome del tunnel carpale e la lombosciatalgia. Dr. Max ha selezionato per te i migliori integratori per il sistema nervoso: ricostituenti per sfiammare i nervi periferici, delle gambe, della schiena e altri!

Ordina per

Tiobec 800 20 Compresse Fast-Slow

Integratore Antiossidante
Tiobec 800 20 compresse fast-slow è un integratore alimentare di acido alfa lipoico per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
  • Pufagenics Forte è un integratore a base di Olio di pesce, ricco in EPA e DHA, ed estratto di Rosmarino, elementi in grado di favorire il benessere cardiaco, dei vasi, della vista e a livello cerebrale.
  • Vitreoial Integratore Vista è un integratore ricco di elementi come Vitamine, Minerali, Acido Ialuronico e Amminoacidi in grado di favorire il benessere oculare e determinare una protezione dagli foto-ossidativi.
  • Tiobec Dol 20 Compresse

    Integratore Antiossidante
    Tiobec Dol è un prodotto progettato con Acido alfa-Lipoico, PEA ed un peculiare estratto secco di mirra, in grado di favorire il benessere del sistema nervoso ed essere utile in caso di lombosciatalgie e varie neuropatie.
  • Pineal 30 Compresse

    Integratore di Magensio e Triptofano
    Pineal Compresse è un integratore a base di Niacina, Magnesio e Triptofano in grado di agire positivamente sul tono dell’umore e ridurre sonnolenza e senso di stanchezza
  • Tiobec 800 è un integratore di Acido alfa-lipoico ideale per accelerare e migliorare il metabolismo energetico dell'organismo. Inoltre, l'Acido alfa-lipoico è responsabile della produzione di ATP aumentando le riserve energetiche dell'organismo.
  • Alanerv On Neurotrofico 20 Compresse

    Integratore Antiossidante
    Alanerv On Neurotrofico è un integratore progettato con ingredienti quali acido alfa-lipoico, acido gamma-linolenico, vitamine e selenio, che supporta il sistema nervoso e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Pelvinov è un integratore progettato per agire al livello dei muscoli pelvici in grado di contrastare i dolori del basso ventre grazie alla sua formula a base di PEA, Acido Lipoico e Mirra.
  • Assonal 28 Compresse

    Per il Benessere del Sistema Nervoso
    Assonal compresse è un integratore alimentare per la salute del sistema nervoso periferico.
  • Vitreoxigen 20 Compresse Effervescenti

    Integratore per il Benessere dell'Occhio
    Vitreoxigen è un integratore a base di minerali, aminoacidi, vitamine ed estratti vegetali che aiuta il metabolismo cellulare e del fisiologico rapporto tra i componenti della massa vitreale.
  • Aboca Mirtillo Plus 100 ml

    Succo Concentrato per il Microcircolo
    Mirtillo Plus Aboca è un integratore alimentare utile per la funzionalità del microcircolo e della vista.
  • Arkopharma Mirtillo 130 Capsule

    Integratore Circolazione e Gambe
    Arkocapsule Mirtillo Bio integratore alimentare, è un prodotto che con la sua formula naturale al mirtillo, aiuta a migliorare la funzionalità  del microcircolo e a ridurre la pesantezza delle gambe.
  • Arkocapsukle Mirtillo+Luteina è in grado di favorire il benessere del microcircolo e degli occhi
  • Cerebrain 12 Flaconcini 10 ml

    Integratore per Memoria e Concentrazione
    Cerebrain Flaconcini è un integratore alimentare progettato con glicerilfosfocolina, utile per supportare memoria e funzioni cognitive.
  • Mavosten Forte è un integratore con vitamine B e estratto di tanaceto ideale per mantenere il sistema nervoso sano ed equilibrato.
  • Azyr Mega 20 Capsule

    Integratore per Occhi
    Azyr Mega è un integratore alimentare a base di Luteina, Zeaxantina, Astaxantina, Omega 3, Vitamine C ed E, Zinco e Rame, utile per il mantenimento della normale capacità visiva.
  • Assonal 60 Compresse

    Per il Benessere del Sistema Nervoso
    Assonal compresse è un integratore alimentare per la salute del sistema nervoso periferico.
  • Mavosten 60 Compresse

    Integratore per Nervi e Sistema Nervoso
    Mavosten è un integratore alimentare che contiene i nutrienti per i nervi. È un complesso costituito da vitamine e minerali importanti che favoriscono un sistema nervoso sano. Contiene inoltre colina e acido alfa-lipoico.
  • Partena 28 Compresse

    Integratore per Emicrania
    Partena 28 compresse è un integratore alimentare a base di Partenio, Andrographis, magnesio, coenzima Q10 e vitamina B2 per il sostegno del sistema nervoso e il contrasto dell’emicrania.
  • Macula 360 20 Compresse Gastroresistenti

    Integratore per Occhi e Visa
    Macula 360 20 compresse gastroresistenti è un integratore alimentare per il benessere di occhi e vista a base di carotenoidi, curcuma, resveratrolo, vitamine e minerali.
  • Mavosten è un integratore ricco di micronutrienti a supporto della salute dei nervi. Approccio multi-target: protezione delle fibre nervose, normale trasmissione degli stimoli, normale funzionamento del sistema nervoso e protezione dallo stress ossidativo.
  • B-Vital Totale 500 30 Compresse

    Integratore Vitamine B per la Vista
    B-Vital Totale 500 è un integratore a base di un complesso bilanciato di Vitamine del gruppo B in grado di supportare l’intero benessere dell’organismo dal sistema nervoso fino al metabolismo energetico. Senza glutine
  • Kalanit 3 1470 mg 30 Compresse

    Integratore Per Il Sistema Nervoso e Affaticamento
    Kalanit 3 è un integratore a base di elementi come PEA, Vitamina B6 e L-acetilcarnitina, in grado di favorire il normale funzionamento del sistema nervoso e la riduzione del senso di stanchezza.
  • Assonal 16 Bustine

    Integratore Per i Nervi Periferici
    Assonal compresse è un integratore alimentare a base di L-acetil carnitina, OXADIA, citicolina e vitamine del gruppo B per la salute del sistema nervoso periferico.
Sistema nervoso e visivo

Sistema nervoso e visivo

Integratori per nervi infiammati

Ogni movimento e comando che il corpo esegue è frutto di milioni di segnali e interazioni che avvengono nel sistema nervoso, dove cervello, neuroni e mediatori chimici collaborano assiduamente. Suddiviso in centrale e periferico, il sistema nervoso dirama le informazioni attraverso i nervi che, col tempo o in seguito a traumi e patologie, possono danneggiarsi e infiammarsi (nevralgia) causando dolore e riducendo la nostra mobilità.

Di solito, i nervi più colpiti da questo fenomeno sono il nervo trigemino (quando il dolore interessa la zona della mandibola e della mascella), glossofaringeo (quando il dolore è localizzato dietro la lingua o in gola), occipitale (quando il dolore parte dal capo e si irradia fino alla fronte) e il nervo sciatico (il dolore interessa la parte bassa della schiena e si irradia lungo la gamba). Gli integratori naturali possono essere un ottimo aiuto nel contrastare l’infiammazione e hanno un’azione antiossidante che contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso.  

Integratori per neuropatia periferica

La neuropatia periferica è un disturbo funzionale che interessa il sistema nervoso periferico. Può dipendere da diverse cause, tra cui diabete, HIV, alcuni tumori, fattori ereditari e dall’esposizione ad alcune sostanze tossiche. Anche in questo caso, gli integratori possono essere un aiuto nel rinforzare i nervi periferici.

Integratori ricostituenti per il sistema nervoso

Lo stress, l’età che avanza e alcune patologie sono tra i fattori che più incidono sul buon funzionamento del sistema nervoso. Spesso li trascuriamo, fino a che non si presentano i primi sintomi, come affaticamento mentale e dolori neuropatici. Gli integratori per rigenerare i nervi apportano la quantità corretta di micronutrienti necessari a sostenere il funzionamento del sistema nervoso.

Quali integratori scegliere?

Gli integratori sono complementi alimentari che contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico, e per questo vengono utilizzati come coadiuvanti nella cura di diverse neuropatie:

  • neuropatie che derivano dalla carenza di vitamine del gruppo B;
  • neuropatie metaboliche che dipendono, per esempio, dal diabete o dall’Herpes Zoster (neuropatia post-herpetica);
  • neuropatie da compressione, che derivano da una compressione di un nervo, come nel caso della sindrome del tunnel carpale.

Gli integratori hanno una funzione antiossidante, contribuiscono a proteggere la membrana delle cellule e aiutano a contenere il dolore, il formicolio e gli altri fastidi che derivano dalla compressione del nervo.

Prima di assumere un integratore, ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo medico di fiducia che potrà valutare la situazione e prescrivere la terapia più adatta al tuo caso. Sai già quali farmaci, vitamine e integratori assumere, ma hai dei dubbi sulle dosi e sul formato più adatto a te? Chiedi aiuto ai nostri farmacisti, ti consiglieranno e ti affiancheranno nella scelta.

Nel catalogo online di Dr. Max trovi i migliori integratori per rafforzare il sistema nervoso tra cui:

  • Assonal, integratore alimentare per la salute del sistema nervoso periferico, lo trovi nel formato da 14 bustine e in quello da 28 o da 56 compresse;
  • Mavosten, un complesso costituito da vitamine e minerali importanti per mantenere sano il sistema nervoso, è disponibile nel formato da 20 o da 60 compresse e nella formula "Mavosten Forte".

E altri!