Ovuli vaginali disponibili senza ricetta

  (28)

Bruciore, prurito, arrossamento, irritazione e disagio nei rapporti sessuali sono alcuni dei disturbi ginecologici più comuni fra le donne di tutte le età. Per attenuarli, è possibile inserire all’interno della vagina degli ovuli vaginali: formulazioni che rilasciano principi attivi a livello locale e creano un film protettivo sulla mucosa per favorire il ripristino della normale idratazione della superficie vaginale. Dr. Max ha selezionato per te i migliori prodotti senza ricetta per il trattamento della secchezza vaginale, la candida e in generale per tutte le infiammazioni della vagina. Potrai scegliere con tutta tranquillità e in totale riservatezza gli ovuli disinfettanti e lubrificanti più adatti a te.  

Ordina per

Gyno-Canesten 12 Compresse

Candida, Prurito, Bruciore, Perdite
Gyno-canesten Compresse Vaginali si utilizza nel trattamento di sintomi localizzati quali prurito, leucorrea, arrossamento e sensazione di gonfiore della zona vaginale.
  • Sertadie Ovulo Vaginale si usa nel trattamento della candidiasi vaginale.
  • Vagilen 500 mg 10 Ovuli Vaginali

    Trichomoniasi Sintomatica
    Vagilen Ovuli Vaginali si usa nel trattamento della trichomoniasi sintomatica nell'uomo e nella donna.
  • Abimono Ovulo Vaginale si usa nel trattamento infezioni vulvo-vaginali micotiche anche con superinfezione batterica.
  • Meclon Ovuli Vaginali è un prodotto ginecologico formulato per il trattamento di infezioni vaginali, in particolare la candida, la vaginite o la vulvo-vaginite causata da Trichomonas vaginalis, le cervico-vaginiti, e le cerviciti.
  • Pevaryl Ovuli Vaginali si usa nel trattamento della micosi vulvovaginali e della balanitis micotica.
  • Pevaryl Ovuli Vaginali si usa nel trattamento della micosi vulvovaginali e della balanitis micotica.
  • Gynocanesten Monodose è un trattamento per le infezioni della vagina e degli organi genitali femminili esterni causate da microrganismi sensibili al clotrimazolo come i miceti (di solito Candida).
  • Fitostimoline 600 mg 6 Ovuli Vaginali

    Estratto Acquoso di Triticum Vulgare
    Fitostimoline 600 mg Ovuli è un farmaco da banco ginecologico che si utilizza nelle affezioni flogistiche e distrofiche di qualsiasi natura dei genitali femminili.
  • Neoxene ovuli vaginali si utilizza nella disinfezione alla mucosa vaginale.
  • Sertagyn Ovulo Vaginale si usa nel trattamento della candidiasi vaginale agendo grazie all'azione antimicotica del sertaconazolo nitrato.
  • Lomexin 200 mg capsule vaginali sono consigliate nel trattamento delle infezioni vaginali più diffuse che colpiscono le donne.
  • Falvin 1000 mg 2 Capsule Molli Vaginali

    Fenticonazolo Antimicrobico
    Falvin 1000 mg capsule vaginali si utilizza nelle infezioni della cute e degli annessi cutanei e vaginali nei casi in cui la terapia orale non sia necessaria.
  • Lomexin 1000 mg si usa nel trattamento della trichomoniasi vaginale, delle infezioni vaginali sostenute in forma mista da Trichomonas vaginalis e Candida albicans.
  • Micomicen 100 mg 6 Ovuli

    Ciclopiroxolamina
    Micomicen Ovuli si usa nel trattamento delle micosi vaginali da Candida.
  • Ecorex 150 mg 6 Ovuli Vaginali

    Prurito e Arrossamento
    Ecorex Ovuli si usa nel trattamento di sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali da candida, precedentemente diagnosticate dal medico.
  • Betadine Compresse Vaginali si usa nella disinfezione della mucosa vaginale grazie all'azione dello Iodopovidone.
  • Miconal 50 Mg 15 Ovuli Vaginali

    Miconazolo Antimicotico
    Miconal Ovuli Vaginali si usano nel trattamento delle infezioni fungine vaginali o vulvo-vaginali in particolare da Candida.
  • Ganazolo Ovuli Vaginali si usa nelle Micosi vulvovaginali e nella Balanitis micotica.
  • Falvin 200 mg Capsule vaginali si usa nelle candidosi delle mucose genitali (vulvovaginiti, colpiti, fluor infettivo).
Ovuli

Ovuli

Ovuli disinfettanti, ialuronici adatti alla secchezza vaginale

La secchezza vaginale è un disturbo ginecologico molto frequente in menopausa, ma che può interessare donne di tutte le età. L’insorgere della secchezza si verifica, di solito, in concomitanza con i cambiamenti ormonali legati al ciclo mestruale, alla gravidanza, all’allattamento e, come abbiamo visto, anche alla menopausa. Infatti, i mutamenti a livello ormonale possono causare una riduzione dell’idratazione delle pareti vaginali e quindi, di conseguenza, secchezza e altri sintomi correlati, tra cui prurito, dolore e infezioni. Fastidi che possono essere eliminati applicando creme vaginali, lavande e soluzioni disinfettanti e soprattutto utilizzando gli ovuli per la secchezza vaginale.

A base di acido ialuronico, questi medicinali idratano localmente la vagina e migliorano il trofismo della mucosa. Nel caso di infezione, è possibile applicare ovuli vaginali disinfettanti che hanno proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e lenitive. Ti consigliamo in ogni caso di rivolgerti sempre al tuo ginecologo di fiducia: potrà valutare la natura del fastidio vaginale che avverti e prescrivere eventuali terapie mirate.

Ovuli per la candida senza ricetta

Quando l’infiammazione vaginale è dovuta alla candida, sono più indicati gli ovuli vaginali a base di principi attivi antimicotici. La candida, infatti, è un’infezione causata dal fungo Candida albicans, già presente naturalmente nell’organismo e può essere curata con prodotti antifungini specifici.

Come e quando inserire gli ovuli vaginali

Prima di applicare qualsiasi farmaco a uso topico nella vagina – comprese quindi creme e lavande – è importante adottare alcuni accorgimenti particolari, come lavarsi molto bene le mani, in modo da evitare possibili infezioni. Lo stesso vale per l’applicazione degli ovuli vaginali. Inserirli è semplice. Innanzitutto, è consigliabile applicare l’ovulo la sera, prima di andare a letto, perché stare distese aiuta a mantenere il farmaco nel canale vaginale e poi basta seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Assicurati di lavare molto bene le mani. In tutti i casi, a maggior ragione quando c’è un’infezione in corso, è molto importante lavarsi le mani con accuratezza, prima di applicare un farmaco sulla mucosa vaginale.
  2. Estrai l’ovulo dalla confezione e inseriscilo con delicatezza. Una volta estratto dalla confezione, basta tenere l’ovulo con la punta delle dita e poi introdurlo con delicatezza all’interno della vagina, stando sedute o sdraiate e spingendo dolcemente con un dito. Se invece è presente un applicatore, l’ovulo deve essere posizionato su di esso e inserito utilizzando l’ausilio.Ti consigliamo di seguire sempre le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo.

Non sai quale ovulo utilizzare e come applicarlo? Chiedi aiuto ai nostri farmacisti. Sono a tua disposizione per consigliarti il medicinale più adatto al tuo caso. Infatti, nel catalogo online di Dr. Max, trovi gli ovuli vaginali delle migliori marche e al miglior prezzo, tra cui:

E altre!