Creme e Pomate Vaginali

  (287)

Infezioni, arrossamenti e secchezza nell’area della vulva e della mucosa della vagina possono richiedere l’utilizzo di prodotti come creme intime e pomate vaginali. Infatti, non sempre la corretta igiene intima, una giusta idratazione e una sana alimentazione sono sufficienti a tenerti al riparo da manifestazioni patologiche e disturbi ginecologici, che possono colpire l’apparato urogenitale femminile. Le creme agiscono sulla mucosa vaginale per ridurre arrossamenti intimi, secchezza, prurito, stati atrofici e sono utili in caso di infezioni batteriche o fungine. Dr. Max ha selezionato per te i migliori prodotti per la cura delle parti intime femminili: creme lubrificanti e idratanti per la secchezza vaginale tipica della menopausa, pomate per arrossamenti e bruciore, creme intime contro le infezioni più frequenti nella donna, come la vulvovaginite e la candida.  

Ordina per
  • Meclon idra gel è un dispositivo medico formulato sottoforma di emulgel, per applicazione a livello vaginale, utile a favorire l’idratazione della mucosa e a ridurre i sintomi correlati alla secchezza e all’irritazione.
  • Soavemin 600 Ovuli Vaginali prevengono l’insorgenza delle infezioni batteriche mantenendo il giusto equilibrio della flora lattobacillare e del pH vaginale. Con Acido Borico, Olio di Menta e Tea tree Oil per un’azione anti-odore, rinfrescante e antibatterica.
  • Colpofix Tratt Ginec 20 ml+10Ap

    Trattamento delle Trasformazione Cervico-vaginali.
    Colpofic è un trattamento ginecologico utile per il controllo delle zone di trasformazione cervico-vaginali. 10 applicatori vaginali.
  • Tiobec crema idrata delicatamente la cute di tutta la famiglia contrastano eventuali rossori, prurito ed irritazioni grazie alla sua azione lenitiva sulla cute irritata e sensibile.
  • Gynexelle Hyalo-Duo Gel 50 ml è un gel vaginale anti-secchezza.
  • Proctonorm gel 30ml

    Sollievo in caso di emorroidi
    Gel per uso anale, perianale ed endorettale a base di acido ialuronico e componenti vegetali ad azione protettiva, emolliente e lenitiva.
  • Estrogyn Crema vaginale per uso interno ed esterno ad azione emolliente e umettante, in grado di favorire il ripristino delle condizioni fisiologiche naturali della mucosa vaginale
  • Colpofix Te trattamento per uso esterno. Gel lenitivo e protettivo delle zone intime ad azione filmogena, utile in caso di arrossamenti.
  • Biphasil Tratt Vag 150 ml

    Trattamento Vaginale
    Biphasil lavanda vaginale è un prodotto per l'igiene intima da usare in caso di prurito e dolore vaginale acuto, perdite abbondanti o infezioni.
  • Vidermina Intima Mucus Gel Lubrificante 30 ml

    Gel Intimo Lenitivo e Lubrificante
    Vidermina Intima Mucus Gel Lubrificante 30 ml è un gel intimo lenitivo e lubrificante indicato per i casi di secchezza vaginale e per la prevenzione di irritazioni e infiammazioni.
  • Hyalo Gyn Gel 10 Applicatori Monodose

    Gel Vaginale con Acido Ialuronico
    Hyalo Gyn Gel favorisce il normale equilibrio della mucosa vaginale donando sollievo dai fastidi della secchezza. A base di Hydeal-D, estere dell’acido ialuronico, favorisce protezione, idratazione e non altera il pH vaginale.
  • Hyalo Gyn Ovuli 10

    Ovuli Vaginali con Acido Ialuronico
    Hyalo Gyn Ovuli Vaginali contrastano i sintomi della secchezza vaginale idratando e lubrificando l’ambiente vaginale. Con Hydeal-D allo 0,2% a lento rilascio, e senza parabeni.
  • Fitormil Ovuli Idratanti Vaginali sono ovuli arricchiti con fitoestrogeni che aiutano a combattere la secchezza e l'irritazione vaginale.
  • Emortrofine H Gel Proctologico Emolliente Umettante 30 ml

    In Caso di Emorroidi Interne ed Esterne
    Emortrofine H è un dispositivo medico in gel, indicato nel trattamento di emorroidi interne ed esterne, ragadi anali, proctiti e prurito.
  • Multi-Gyn Actigel 50 ml

    Secchezza Intima
    Multi Gyn actigel è un gel per applicazione vaginale che contrasta prurito e irritazioni, ed è utile per vaginosi batterica e altri fastidi intimi.
Creme e ovuli

Creme e ovuli

Creme per secchezza vaginale e pomate intime

Infezioni, arrossamenti, secchezza, bruciore, prurito e dolore vaginale sono fastidi comuni tra le donne, che è possibile attenuare ed eliminare applicando creme intime e pomate specifiche: prodotti medicali che possono contenere principi attivi ad azione antibatterica, antifungina, antinfiammatoria, idratante ed emolliente. Le creme per la secchezza vaginale e le pomate intime, infatti, aiutano a contrastare irritazioni e secchezza, fenomeni che dipendono spesso da alterazioni ormonali, stress e dall’arrivo della menopausa.

Sono formulate per favorire la guarigione delle microlesioni presenti nella mucosa vaginale e donano un sollievo immediato, infatti, contengono ingredienti dall’azione lubrificante e idratante, come l’acido ialuronico - una molecola naturalmente presente nell’organismo, dall'azione lubrificante ed emolliente – ed estratti vegetali (calendula, lavanda, aloe e arnica). Se avverti prurito, bruciore, secchezza e dolore nell’area della vagina, ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo ginecologo di fiducia per capire quale possa essere l’origine del fastidio. Il tuo medico potrà prescriverti la terapia più adatta.


Creme intime per contrastare il prurito vaginale

Il prurito intimo può avere diverse cause, tra cui alterazioni della flora batterica, allergie a detergenti intimi, preservativi, contraccettivi orali. Oppure, può derivare da infezioni batteriche e micotiche. Le creme contro il prurito vaginale contengono spesso anestetici locali come la lidocaina che alleviano questo fastidio.

Pomate vaginali ad azione antinfiammatoria e antimicotica

Le creme dall’azione antinfiammatoria e antimicotica sono utilissime nel contrastare infezioni batteriche o fungine come la candida - causata dal fungo Candida albicans -, prurito, perdite (leucorrea), arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale. Agiscono direttamente sulla zona interessata dall’infezione. Quando applicarle, come e in quali quantità? Modalità d’uso e dosaggio sono riportati sul foglietto illustrativo. In caso di dubbio ti consigliamo di seguire sempre le indicazioni del tuo medico e se hai bisogno di aiuto, chiedi consiglio ai nostri farmacisti!

Creme per ferite e arrossamenti intimi

Abrasioni, ferite, irritazioni. Le creme per le ferite intime e le medicazioni post-chirurgiche hanno un’azione lenitiva e cicatrizzante, alcune di queste sono utili anche per il trattamento delle emorroidi interne ed esterne e delle ragadi anali.

Nel catalogo online di Dr. Max trovi una vasta gamma di creme e pomate delle migliori marche per il trattamento dei problemi dell’apparato uro-genitale femminile, come la candida:

E altre!

Scegli il prodotto più adatto a te, per riceverlo comodamente a casa tua in meno di 48 ore.