Detergenti intimi per uomo e per donna

  (329)

Curare l’igiene intima è un’abitudine molto importante per prevenire i disturbi e le malattie dell’apparato genitale delle donne, degli uomini e dei bambini. Il consiglio è scegliere detergenti intimi rispettosi del pH della pelle che aiutino a prevenire irritazioni, infezioni, bruciore e cattivo odore. Cerchi un prodotto che deterga e allo stesso tempo rispetti i tessuti e il pH della pelle delle zone intime? Dr. Max ha selezionato per te i migliori detergenti intimi specifici per sesso ed età. Nel nostro catalogo online trovi detergenti per le donne in gravidanza e in menopausa, saponi e detergenti intimi maschili, per infezioni micotiche e batteriche e contro il cattivo odore, detergenti per le pelli sensibili e per il prurito intimo. Scegli il prodotto più adatto a te o alla tua famiglia. Lo riceverai in 48 ore, direttamente a casa tua!

Ordina per
  • Vidermina Deligyn Detergente Intimo 500 ml

    Detergente Delicato PH Neutro
    Vidermina Deligyn 500 ml è un detergente intimo con aloe, altea e arnica specifico per l’igiene quotidiana di mucose genitali sensibili e delicate.
  • Saugella Uomo 500 ml

    Detergente Intimo Quotidiano Maschile
    Saugella Uomo 500 ml è un detergente intimo a pH 5.5 per l’igiene quotidiana dell’uomo a base di estratti naturali dall’azione antibatterica ed antimicotica.
  • Detergente intimo delicato con pH 5 che assicura una freschezza prolungata in particolare in caso di secchezza intima, arrossamenti o prurito.
  • Saugella Poligyn 500 ml

    Detergente Intimo pH Neutro
    Saugella pH Neutro Poligyn è un detergente intimo a pH neutro a base di estratto di camomilla indicato per l’igiene intima delle donne durante la menopausa o che manifestano prurito o bruciore.
  • Detergente intimo ideale per la donna in età  fertile dall'azione antibatterica, anti ossidante e lenitiva, assicura la prevenzione di alterazioni fisiologiche antibatteriche e dalla comparsa di micosi.
  • Saugella Girl Ph Neutro 200 ml

    Igiene Intima delle Più Giovani
  • Detergente intimo con tecnologia Acti GyneProtection System.
  • Detergente in gel a base di estratti naturali indicato per la detersione quotidiana delle parti intimi. Utile per rafforzare le difese.
  • Saugella You Fresh pH 4.5 detergente per l'igiene intima quotidiana femminile con attivi rinfrescanti ed estratti naturali di Thymus vulgaris e Calendula officinalis.
  • Detergente specifico per l'igiene della pelle e delle mucose genitali a base di estratti naturali di Timo e Salvia che svolgono un'azione antimicrobica e antibatterica.
Detergenti

Detergenti

Detergenti Intimi delicati per donna e uomo

Il modo migliore per curare l’igiene intima è scegliere salviette intime, saponi e detergenti studiati per preservare l'equilibrio naturale del tuo corpo, come quelli che trovi nelle nostre farmacie e nel nostro catalogo online, preferendo prodotti specifici per la donna e per l’uomo. Infatti, a causa delle differenze anatomiche e fisiologiche tra corpo femminile e corpo maschile, può essere utile detergere le parti intime con prodotti studiati per rispondere a queste caratteristiche e alle diverse variazioni ormonali che interessano donne e uomini.

Nel catalogo online di Dr. Max, trovi detergenti per l’igiene intima dell’uomo e della donna delle migliori marche come, per esempio:

Detergenti per l’igiene intima in gravidanza

Durante la gravidanza, la produzione di muco aumenta e di conseguenza aumenta anche il rischio di contrarre infezioni. In questa fase della vita di una donna, è molto importante scegliere detergenti intimi delicati, eventualmente arricchiti con estratti vegetali.

Detergenti per l’igiene in menopausa e contro la secchezza vaginale

La diminuzione degli estrogeni, tipica della menopausa, causa secchezza vaginale e maggiori irritazioni, che puoi prevenire, scegliendo detergenti intimi delicati, idratanti e dermoprotettivi.

Detergenti e saponi intimi per infezioni

Nelle zone più esposte dell’apparato genitale maschile e femminile, la produzione di secrezioni e sudore è maggiore rispetto ad altre aree del corpo. In più, l’accumulo di umidità crea un ambiente ideale per la proliferazione di batteri e funghi, in tutte le stagioni, aumentando il rischio di irritazioni e infezioni. Usare prodotti con pH acido come il pH 6 o il 4.5-5, indicati per le persone che tendono a contrarre più facilmente infezioni, aiuta a proteggere l’ambiente intimo dai microrganismi patogeni.

Le persone soggette a infezioni frequenti dovrebbero quindi evitare detergenti troppo aggressivi, perché possono alterare l'equilibrio del muco e dei tessuti: prodotti con pH acido, tensioattivi delicati e componenti antimicrobiche sono l’ideale per la pulizia e la detersione delle zone intime.

E se l’infezione è già in atto? Ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia per valutarne l’origine e di detergere le parti intime con prodotti specifici come le lavande vaginali e i detergenti intimi:

  • antibatterici se l’infezione è causata da un batterio;
  • con funzione antimicotica, se l’infezione dipende da un fungo, come nel caso della candida, uno dei disturbi ginecologici più frequenti.

Detergenti delicatissimi per l’igiene intima dei bambini e dei neonati

L'igiene intima nei bambini e nei neonati è molto importante per evitare irritazioni dovute, per esempio, all’umidità causata dal pannolino. Nel catalogo di Dr. Max trovi anche detergenti specifici per l’igiene del bambino, delicati e lenitivi, pensati per aiutarti a mantenere sana e idratata la pelle a contatto con il pannolino.