Integratori per la Gravidanza

  (151)

La gravidanza è un periodo particolare della vita di una donna, in cui è molto importante curare la salute materna e monitorare il corretto sviluppo del feto. Durante la gravidanza, infatti, il ginecologo può consigliare l’assunzione di integratori alimentari specifici, tra cui l'acido folico: una vitamina fondamentale per la formazione del feto, che riduce il rischio di malformazioni del sistema nervoso centrale. Dr. Max ha selezionato per te i migliori integratori per le donne in gravidanza, utili per la salute della mamma e del bambino. Li trovi in compresse, capsule, gocce e bustine. Scegli il formato più adatto a te!

Ordina per
  • Multicentrum Mamma DHA 30 + 30

    Integratore Gravidanza
    Arricchito con DHA e Acido Folico, l’integratore multivitaminico Multicentrum Mamma DHA 30 + 30 rappresenta un ottimo alleato per sostenere il metabolismo delle donne in gravidanza.
  • Multicentrum Mamma 30 compresse

    Multivitaminico per Donne in Gravidanza
    Multicentrum Mamma 30 compresse è in integratore alimentare di vitamine e minerali specificatamente formulato per la donna in dolce attesa.
  • Trocà Basic 30 compresse

    Benessere in gravidanza
    Integratore alimentare a base di acido folico, iodio e selenio, studiato per la donna in gravidanza e allattamento.
  • Mammasana 30 Capsule

    Integratore Gravidanza
    Mammasana è un integratore alimentare pensato appositamente per le donne in dolce attesa, sostenendole dal principio fino al termine dell'allattamento.
  • Humana Più Latte 14 Bustine

    Integratore per Allattamento
    Più Latte Humana 14 bustine è un integratore alimentare a base di Silitidil® (Silybum marianum e fosfatidilserina) e Galega officinalis pensato per favorire la produzione di latte materno in allattamento.
  • Multicentrum Neo Mamma DHA 30 + 30

    Integratore Vitamine e Minerali
    Integratore alimentare multivitaminico e multiminerale adatto alle donne che hanno appena partorito per supportare il metabolismo e integrare l'alimentazione delle donne nei mesi successivi al parto.
  • Sideral Folico 20 Bustine Orosolubili

    Integratore Ferro e Acido Folico
    Integratore alimentare a base di ferro e vitamine utile in tutti quei casi in cui la donna deve colmare eventuali carenze o quando si trova in una condizione di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
  • Natalben Supra 90 Capsule Molli

    Integratore Gravidanza
    Natalben Supra Integratore Gravidanza è un Integratore alimentare a base di Vitamine, Minerali e Omega 3, specifico per apportare le sostante utili al benessere in gravidanza ed allattamento.
  • NATALBEN PRIMA è un integratore di vitamine e minerali utili per la mamma in gravidanza. Contiene acido folico e altre vitamine essenziali per il corretto sviluppo fetale.
  • Inofolic Combi HP 20 Capsule

    Integratore di Acido Folico e Inositolo
    Inofolic Combi HP è un integratore alimentare costituito da Myo-Inositolo, D-Chiro-Inositolo, Alfa-Lattoalbumina e Acido Folico indicato per pazienti affetti da Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCOS) al fine di migliorare la funzionalità ovarica e il profilo metabolico.
  • Inofolic 20 Bustine

    Integratore Acido Folico
    Inofolic è una formulazione a base di Myo-inositolo e acido folico, utilizzata per regolare i disturbi ormonali associati alla sindrome dell'ovaio policistico o per aiutare le donne in età fertile o per regolare gli squilibri ormonali.
  • Natalben Insieme New 60 Capsule

    Integratore Allattamento
    Natalben Insieme 60 capsule è un integratore alimentare per la donna in allattamento a base di vitamine e minerali, tra cui acido folico, vitamine B, A, C, D ed E, biotina, EPA e DHA.
  • Natalben Supra 30 Capsule

    Multivitaminico per Donna in Gravidanza
    Natalben Supra è un integratore in capsule molli multivitaminico e multiminerale da utilizzare in gravidanza.
  • Chirodiab 30 Compresse Tristrato

    Vitamina D e Probiotici
    Chirodiab è un Integratore alimentare che contiene D-chiro-inositolo- folato, manganese, vitamina D e prebiotici. Compresse tristratificate.
  • Folico 3 Mesi Integratore Acido Folico 90 Compresse

    Formulato per la donna in gravidanza
    Integratore di Acido folico 400 mcg formulato per la donna in gravidanza. Confezione da 90 compresse.
  • Dav 30 Compresse

    Integratore Ginecologico
  • Triofer Forte è un integratore utile nel caso di carenza di ferro durante gravidanza e allattamento e in caso di perdite ematiche consistenti e prolungate durante il ciclo mestruale e in tutti i casi di alimentazione povera di ferro.
Gravidanza

Gravidanza

Integratori per donne in gravidanza con DHA, anche in bustine!

Durante la gravidanza, il corpo della donna subisce numerosi cambiamenti. In questi mesi, è molto importante curare l’alimentazione e accertarsi di assumere un apporto adeguato di sostanze nutritive. Per esempio, DHA e acido folico sono indispensabili per la corretta formazione e accrescimento del feto e sono fondamentali soprattutto nel primo trimestre, dove le sostanze nutritive contribuiscono alla corretta formazione di tutti gli organi del bambino. Ecco perché molte donne scelgono di integrare la dieta con prodotti specifici per ogni fase della gestazione.

Integratori da assumere prima della gravidanza

Se la gravidanza è pianificata, è consigliabile iniziare l'assunzione di acido folico prima ancora del concepimento, perché favorisce lo sviluppo sano del feto.

Integratori da assumere durante la gravidanza

Una volta iniziata la gravidanza, è importante mantenere un adeguato apporto di sostanze come ferro, calcio, vitamina D, vitamina B12, vitamina C, DHA, iodio, magnesio e fosforo. Ogni componente svolge un ruolo specifico nello sviluppo del bambino e nel mantenere in salute anche la mamma. Per esempio:

  • Il DHA (o acido docosaesaenoico) è un acido grasso che fa parte degli omega 3. Si trova soprattutto nel pesce e nell’olio di pesce. Aiuta lo sviluppo cerebrale del feto.
  • Durante la gestazione, la carenza di ferro è frequente. Integrare questo minerale è quindi molto importante per evitare anemia, stanchezza, indebolimento di capelli e unghie.
  • Fosforo, calcio e vitamina D favoriscono lo sviluppo sano dello scheletro del feto e sono fondamentali per la salute delle ossa.
  • La vitamina B12 favorisce lo sviluppo del feto anche a livello neurologico, lo iodio aiuta lo sviluppo del sistema nervoso, mentre la vitamina C aiuta ad assorbire il ferro.
  • Il magnesio aiuta a contrastare la stanchezza e i crampi.

Quali integratori per la gravidanza scegliere?

Gli integratori di vitamine monovitaminici - come gli integratori di acido folico o di ferro, per esempio - sono indicati in caso di carenza di una sola vitamina. Mentre gli integratori multivitaminici e multiminerali forniscono un apporto di più sostanze e sono un valido sostegno nei mesi che precedono il parto. Infatti, contribuiscono a rafforzare le difese naturali della donna, a preservare la salute delle ossa, a controllare i livelli di glucosio nel sangue e a favorire il buon funzionamento della placenta. Ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo ginecologo di fiducia per valutare quali prodotti sono più indicati nel tuo caso.

Nel catalogo online di Dr. Max trovi i migliori integratori per la gravidanza, disponibili in ogni formato, compresi quelli in compresse, capsule, gocce e bustine: