Cerotti per Ferite e Medicazioni

  (726)

Ti sei sbucciato un ginocchio, oppure procurato un piccolo taglio con un coltello da cucina? O ancora, hai necessità di proteggere una ferita post operatoria? In questa sezione del nostro sito, puoi trovare i migliori cerotti per ferite, cerotti per medicazioni e post operatori realizzati con materiali di altissima qualità, facili da applicare e da rimuovere. Trova il prodotto più adatto alle tue esigenze, ordina ora e ricevi a casa tua entro 48 ore!

Stai visualizzando 23 su 726 risultati totali

Cerotti

Cerotti

Cerotti a rotolo e adesivi per medicazioni

In genere, i cerotti sono costituiti da una parte in tessuto che va a coprire la ferita aperta e da una parte adesiva per farlo aderire alla pelle. Sono un rimedio di pronto intervento per proteggere la ferita da impurità e batteri, che possono causare pericolose infezioni e rallentare il tempo di guarigione.

I cerotti sono quindi una soluzione molto pratica e comoda, e ne esistono di tantissime tipologie: cerotti di diversi formati, dimensioni e materiali (dal tessuto alla carta), cerotti impermeabili, cerotti trasparenti, cerotti progettati per pelli più delicate e sensibili, e moltissimi altri. Tra questi, troviamo i cerotti a rotolo, utilissimi per fissare medicazioni con bende o garze sulle aree del corpo particolarmente estese o sulle zone articolari. Si adattano a ogni tipo di pelle, offrendo allo stesso tempo aderenza, traspirabilità e delicatezza.

Cerotti post-operatori o post medicazioni chirurgiche

Nel nostro shop online, puoi trovare anche un’ampia selezione di cerotti post operatori. Si tratta di cerotti fondamentali per proteggere una ferita di grande dimensioni e punti di sutura in seguito a un’operazione chirurgica. Uniscono praticità, igiene ed estrema delicatezza: sono realizzati con materiali morbidi ed elastici – come adesivi ipoallergenici, tessuto non tessuto e silicone – che creano un effetto barriera per impedire l’ingresso a batteri e microrganismi, ma favoriscono anche la traspirazione cutanea.

Inoltre, possiedono altre caratteristiche specifiche: sono altamente assorbenti e possono contenere sostanze antibatteriche e antinfiammatorie per il controllo del dolore e dell’infiammazione, come la clorexidina.

È importante specificare che, prima di applicare un cerotto, la ferita deve essere accuratamente pulita, disinfettata e asciugata. Non solo: il cerotto va sostituito regolarmente (a seconda del tipo di lesione e medicazione), per mantenere l’efficacia dell’effetto protettivo ed evitare di peggiorare la situazione. Per questo, consigliamo di rivolgersi sempre al proprio medico o al farmacista di fiducia. 

Scegli tra i migliori brand e prodotti selezionati con cura per aiutare il processo di guarigione della tua pelle!