Misuratori di Pressione da Polso e da Braccio

  (59)

I misuratori di pressione arteriosa sono dispositivi elettronici o manuali che permettono di rilevare la pressione sistolica (o massima), che si registra quando il cuore pompa sangue alle arterie, e diastolica (o minima), che coincide con il momento in cui il cuore si ricarica di sangue tra un battito e l’altro. Monitorare i livelli pressori e la frequenza cardiaca con costanza aiuta a prevenire problematiche cardiovascolari e a tenere sotto controllo la salute del cuore. È inoltre fondamentale per i soggetti con ipertensione o ipotensione. Tra gli apparecchi disponibili in commercio esistono diverse varianti: dagli sfigmomanometri manuali, adatti a un uso professionale, a quelli elettronici, pratici e facili da usare autonomamente anche a casa. I farmacisti di Dr. Max hanno scelto per te i migliori misuratori di pressione da braccio e da polso presenti sul mercato, proponendoli a prezzi davvero vantaggiosi: sfoglia il nostro catalogo e ricevi ciò che acquisti direttamente a casa tua in appena 48 ore dal momento dell’ordine!

Ordina per
Misuratori di pressione

Misuratori di pressione

Misuratori e macchinette per la pressione professionali

I misuratori per pressione arteriosa possono essere di vari tipi e si differenziano in apparecchi professionali o domestici.
Lo sfigmomanometro aneroide, ad esempio, è utilizzato in farmacia, da medici o da personale sanitario, oppure in ambito casalingo da persone esperte. 

Questo strumento è composto da uno stetoscopio e da una fascia elastica, da indossare attorno al braccio, tra la spalla e il gomito. La fascia è dotata di una camera d’aria collegata a un’apposita pompetta con valvola metallica. Quando la camera d’aria si gonfia, la fascia si stringe per qualche istante bloccando l’afflusso di sangue. A questo punto, si procede al graduale sgonfiamento tramite la valvola metallica e alla rilevazione della pressione massima. I valori appaiono nel quadrante del manometro (una specie di orologio) connesso alla fascia e si esprimono in millimetri di mercurio(mmHg). Per la pressione minima, invece, è necessario attendere fino a quando non si udrà più il battito cardiaco nello stetoscopio, che va indossato prima di iniziare la misurazione. Questo metodo, chiamato auscultatorio, consente di controllare sia la pressione sistolica, che quella diastolica ma richiede una certa dimestichezza. In alternativa, è possibile utilizzare macchinette per la pressione digitali. 

Sfigmomanometri manuali e digitali di farmacia al miglior prezzo 

Pratici e facili da usare, gli sfigmomanometri digitali sono una soluzione comoda e affidabile adatta a un uso domestico. 

In questo caso, infatti, è sufficiente indossare la fascia elastica e premere il pulsante sull’apparecchio elettronico. Grazie all’apposito sensore, il misuratore registra i valori pressori e li mostra sullo schermo di cui è provvisto.
Alcuni prodotti sono inoltre dotati di allarme per la segnalazione di anomalie o aritmie e di memoria interna, che permette di registrare i parametri rilevati per poterli confrontare nel tempo o per condividerli con il proprio medico di fiducia attraverso il collegamento Bluetooth

Con questi dispositivi potrai consultare facilmente la pressione minima e massima e la frequenza cardiaca, mentre grazie all’ausilio dei saturimetri potrai monitorare i livelli di ossigeno del sangue. Per una lettura accurata della pressione arteriosa, ti consigliamo di effettuare la misurazione in posizione seduta, a distanza di almeno un’ora dal pasto, senza aver fumato prima e lontano dall’ultima consumazione di caffè, tè o alcol. È importante inoltre che ci sia una condizione di relax e quiete e che la temperatura corporea sia normale. Viceversa, è preferibile attendere qualche minuto prima di procedere. Scopri l’ampia gamma di sfigmomanometri manuali e digitali e misuratori da braccio o da polso presenti nel nostro shop e acquista ciò che ti serve in pochi clic!