Collari per cani e Guinzagli dei Migliori Brand

  (21)

Il guinzaglio è un accessorio fondamentale per guidare i cani, ma anche per trattenerli in caso di necessità e per la loro identificazione (aggiungendo una placchetta con numero di telefono nel caso si perda). È dunque importante che sia un prodotto di qualità, resistente e pratico, che non gli provochi fastidio o dolore. Esistono poi collari repellenti per proteggere i nostri amati pet dalle zanzare, dai pappataci, dalle pulci e dagli insetti , oltre a collari elisabettiani da convalescenza che evitano che il cane si lecchi o si gratti dopo un’operazione. In Dr. Max trovi tutto ciò che ti occorre: dai collari e guinzagli da passeggio ai collari per addestramento cani. Prodotti sicuri e realizzati con materiali di qualità, selezionati dai nostri professionisti per te! Scegli subito gli articoli migliori per il tuo pet nel nostro e-commerce per riceverli entro 48 ore!

Ordina per
  • Guinzaglio Reflex Con Maniglia In Neoprene Blu 20 X 1200 mm

    Ideale per una Passeggiata in Tutta Sicurezza
    Guinsaglio Reflex Blu 20X120 è un accessorio fondamentale per portare a spasso il tuo cane in tutta sicurezza. Resistente, dotato di cuciture reflex e con una pratica impugnatura. Colore Blu.
  • Leis Collare Barri Cane 60 CM L è un Collare che rilascia olio neem in grado di proteggere i cani dall’attacco delle zanzare e flebotomi. Collare da 60 cm (taglia L), per cani oltre >10 kg.
Collari e guinzagli

Collari e guinzagli

Scopri la selezione di guinzagli e collari per cani di Dr. Max

La semplice vista del guinzaglio scatena la gioia del nostro cane, che subito pregusta la sua passeggiata giornaliera. Ma come scelgono? Collari e guinzagli da passeggio devono essere belli, ma soprattutto funzionali e comodi per il cane che li indossa e per il padrone che li maneggia. Per questo è consigliabile sceglierne di adatti alla stazza e all’età dell’animale, valutando prodotti specifici per i cani adulti e i cuccioli. Sono realizzati in diversi materiali come il nylon (leggero ed economico), la pelle (resistente e alla moda) e l’acciaio (durevole nel tempo ma molto pesante per il cane) e si possono abbinare a un guinzaglio resistente realizzato nello stesso materiale. Esistono poi collari funzionali, come per esempio quelli calmanti e antistress a base di valeriana e lavanda, che possono aiutare il nostro amico a quattro zampe a rilassarsi in presenza di rumori forti (come i fuochi d’artificio) e alcune situazioni di disagio, come la visita dal veterinario. Da non dimenticare anche i collari antiparassitari, un presidio medico veterinario utile per contrastare e difendere i nostri amici fidati dalle pulci, dalle zecche, dai pappataci e dagli altri insetti che possono scatenare malattie e allergie. 

Anche i collari elisabettiani per cani sono uno strumento utile che viene consigliato dai veterinari per far sì che l’animale non lecchi o graffi una zona del corpo irritata o medicata. 

Per scegliere la misura del collare basta misurare la circonferenza del collo del cane aggiungendo qualche centimetro dalla fibbia al buco di chiusura. Si parla di almeno 2 cm per un cane piccolo, 3-4 cm per un cane medio e 4-5 cm per un cane grande. 

Nel nostro store online troverai diversi set di collari e guinzagli, scegli il tuo preferito! Scopri tutti i prodotti che gli esperti di Dr. Max hanno selezionato per il tuo amico a quattro zampe: nel nostro catalogo puoi trovare guinzagli e collari di ogni brand e per ogni esigenza, al miglior prezzo. 

Ecco alcune delle marche che puoi acquistare: