Farmaci per Mal di Denti forte e atroce

  (36)

Fitte, spasmi, dolore acuto, pulsante e difficile da sopportare: il mal di denti (odontalgia) è un disturbo che può causare forte disagio in chi lo prova. Le cause possono essere tante e di varia natura, dalle infiammazioni del cavo orale alle carie profonde che coinvolgono le terminazioni nervose, fino ad altri disturbi come gli ascessi. Se il dolore è particolarmente intenso e atroce, per alleviarlo puoi ricorrere ai numerosi farmaci e medicinali specifici per il trattamento del mal di denti: Dr. Max ha selezionato i migliori collutori, gel, pastiglie, antinfiammatori e antidolorifici per aiutarti a sentirti meglio e a ritrovare in breve tempo il tuo sorriso. Scopri tutti i prodotti disponibili nel nostro shop online, ordinali ora e ricevili a casa entro 48 ore.

Stai visualizzando 23 su 36 risultati totali

4.0
(69)
Momentact Compresse si usa nel trattamento dei dolori di varia origine e natura e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.
  • 4.0
    (6)
    Oki Infiammazione e Dolore si usa nel trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo oro-faringeo e in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
  • 4.0
    (83)
    Voltadvance Compresse si usa nel trattamento dei dolori di varia natura quali, ad esempio, dolori alle articolazioni, lombaggini, dolori muscolari, mal di testa e di denti, dolori mestruali.
  • 4.0
    (44)
    Ibuprofene Dr. Max è un medicinale in capsule molli costituite da 400 mg di Ibuprofene, in grado di alleviare condizioni come mal di testa, mal di denti, dolori mestruali e di ridurre la febbre.
Mal di denti

Mal di denti

Medicine per il mal di denti: pastiglie e compresse

Carie, pulpite, ascessi, denti del giudizio, traumi, denti scheggiati, problemi alle mascelle, bruxismo: sono tante le cause alla base della odontalgia. Il mal di denti, infatti, non è una malattia di per sé, ma un importante segnale di un’affezione che riguarda il cavo orale, spesso causata da una scorretta igiene orale. All’inizio tende a manifestarsi in maniera lieve per poi peggiorare con il trascorrere dei giorni se non trattato in maniera adeguata, in particolare durante la masticazione di alimenti duri, eccessivamente freddi/caldi, o molto zuccherati.

Ecco perché è sempre bene rivolgersi al dentista per identificare la causa del mal di denti, soprattutto se il dolore è molto forte, se dura da più di 1 o 2 giorni e se è accompagnato da febbre. Inoltre, è fondamentale portare avanti una corretta igiene orale, che aiuta a ridurre notevolmente il rischio di sviluppare questi tipi di problemi e disturbi.

Intanto, nell’attesa di una visita odontoiatrica, è possibile alleviare il mal di denti con farmaci e medicinali specifici per trattare dolore acuto, fitte, ipersensibilità dentale e mal di testa. Le soluzioni sono tante e in diverse formulazioni: compresse, bustine, colluttori, capsule molli e gel dentali da applicare localmente. 

Trova quella più adatta alle tue esigenze tra i farmaci presenti nel nostro catalogo online delle migliori case farmaceutiche: