Scovolini per Denti e Filo Interdentale

  (227)

Filo interdentale e scovolini sono i tuoi migliori alleati nella lotta alla placca e ai batteri, insieme a spazzolino e dentifricio. Questi due strumenti sono fondamentali per un’igiene orale accurata, e possono essere usati alternativamente o insieme a seconda della conformazione della tua bocca e alle caratteristiche dei tuoi denti. Su Dr. Max trovi un’ampia scelta di fili interdentali, cerati e non cerati, in seta o in nylon, e scovolini in diversi formatie dimensioni: trova il prodotto più adatto a te, ordina ora e ricevi a casa tua entro 48 ore per prenderti cura del tuo sorriso!

Ordina per
Scovolino Tepe è un prodotto sostenibile progettato per pulire gli spazi interdentali molto stretti, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura rosa ISO 0: filo di 0,4 mm.
  • Scovolino Tepe è un prodotto sostenibile progettato per pulire gli spazi interdentali medi, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura blu ISO 3: filo di 0,6 mm.
  • Gum Travler 1512 Scovo 1,2 6 Pezzi

    Scovolini Interdentali 1,2
    Gum Trav-ler 1,2 scovolini interdentali completano l'igiene orale riducendo placca e tartaro.
  • Scovolino Tepe è un prodotto sostenibile progettato per pulire gli spazi interdentali stretti, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura arancione ISO 1: filo di 0,45 mm.
  • SENSODYNE FILO EXPANDING è un filo interdentale sottile con fluoro e menta, utile per la pulizia del cavo orale.
  • Filo cerato con morbida fibra in tessuto che riesce a raggiungere anche gli spazi interdentali più stretti lasciando un gradevole gusto di menta fresca.
  • TePe Scovolini per la pulizia di impianti e apparecchi ortodontici.
  • Curasept Proxi Prevention P11 permette la pulizia di spazi e superfici interprossimali.
  • Curasept Biosmalto Sensitive è uno spazzolino che garantisce una pulizia profonda ma delicata in caso di sensibilità  dentinale.
  • Curasept Proxi Prevention P06 è uno strumento per la pulizia di spazi e superfici interprossimali.
  • Scovolino Tepe è un prodotto sostenibile progettato per pulire gli spazi interdentali stretti, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura rosso ISO 2: filo di 0,5 mm.
  • Tepe Filo Interdentale 40 m è composto con ingredienti naturali come la cera d'api e assicura notevole resistenza e durata.
  • Scovolino Tepe è un prodotto progettato per pulire gli spazi interdentali larghi, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura viola ISO 6: filo di 1,1 mm.
  • Tepe Good Mini Flosser 36 Pezzi

    Filo Interdentale Adulti Archetto
    Tepe Good Mini Flosser è un filo interdentale progettato su un archetto in bio-plastica, in modo da rendere più facile e completare la tua igiene orale. La confezione comprende 36 pezzi.
  • Curasept Floss Professional è un filo interdentale pensato per ampi spazi interdentali, apparecchi ortodontici, impianti dentali e ponti.
  • Curasept Proxi P09 Scovolino Verde Chiaro è uno strumento per la pulizia di spazi e superfici interprossimali.
  • Curasept Floss Microfibra Expanding è un filo interdentale che aiuta a rimuovere la placca assicurande un'accurata igiene orale.
  • Tepe Scovolini Giallo 0,7 6 Pezzi

    Per Pulizia Interdentale
    Scovolino Tepe è un prodotto sostenibile progettato per pulire gli spazi interdentali medi, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura giallo ISO 4: filo di 0,7 mm.
  • Curasept Proxi Prevention P08 è uno strumento per la pulizia di spazi e superfici interprossimali.
  • TePe Scovolino extrasoft verde 0,8 mm è uno scovolino dal colore ravvivato e dal collo flessibile con setole extra morbide e rivestite in plastica per una pulizia sicura.
  • Scovolino Tepe è un prodotto progettato per pulire gli spazi interdentali stretti, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura arancione ISO 1: filo di 0,45 mm.
  • Scovolino Tepe è un prodotto progettato per pulire gli spazi interdentali medi, dove un normale spazzolino non riesce ad arrivare. Usato quotidianamente, completa la propria igiene orale e riduce la formazione della placca. Misura blu ISO 3: filo di 0,6 mm.
Scovolini e filo interdentale

Scovolini e filo interdentale

Scovolini e Filo interdentale cerato per denti stretti

Spesso, l’utilizzo esclusivo dello spazzolino – anche elettrico – non è sufficiente a eliminare i residui di cibo che possono incastrarsi tra i denti, portando così all’accumulo di placca e all’aumento del rischio di carie e infiammazioni gengivali. Grazie alla loro particolare struttura, scovolino e filo interdentale riescono invece a pulire nei punti dove lo spazzolino non riesce ad arrivare, ossia negli spazi interdentali dove i batteri tendono ad accumularsi.

È bene specificare che scovolino e filo interdentale dovrebbero essere usati ogni giorno a completamento della propria igiene orale, dopo l’uso dello spazzolino e del dentifricio, e non in sostituzione. In generale, si consiglia di usare il filo interdentale quando gli spazi interdentali sono molto stretti, mentre lo scovolino è più utile in caso di spazi ampi e larghi, essendo dotato di minuscole setole.

Esistono diverse tipologie di filo interdentale, come:

  • filo interdentale non cerato che, attraverso lo sfilacciamento, permette alle fibre di raggiungere spazi molto più ristretti
  • filo interdentale cerato, ricoperto da un sottile strato di cera che permette di scivolare meglio sulla superficie dei denti ed è consigliato per chi ha una dentatura irregolare
  • filo cerato espandibile e delicato, che si gonfia a contatto con la saliva andando ad adattarsi a ogni spazio interdentale: è particolarmente indicato nei casi di gengive sensibili e infiammate
  • filo interdentale spugnoso che permette una pulizia profonda negli spazi interdentali, rimanendo delicato sulle gengive. 

Possiamo trovare anche differenti tipi di scovolini a seconda della misura (larghezza dello spazio interdentale), forma (conica o cilindrica) e materiale (nylon o silicone).

Quale scegliere tra i due? Non esiste una risposta sempre valida per tutti. Alcune persone, ad esempio, preferiscono optare per lo scovolino, in quanto è più semplice da usare e comodo da portare con sé fuori casa. Ma in realtà la scelta dipende strettamente dalla conformazione della bocca e dalle proprie esigenze: in alcuni casi, può essere infatti necessario utilizzare entrambi a seconda dei punti e degli spazi da pulire. Per questo motivo, è l’igienista o il dentista a consigliare il presidio più adatto a ognuno

Intanto, nel nostro shop online puoi trovare i fili interdentali e gli scovolini delle migliori marche, come: