Arkovital Difese Invernali 30 Compresse Integratore Sistema Immunitario

Arkovital Difese Invernali è un integratore naturale, progettato con 10 Vitamine, 5 Minerali, Piante e Betaglucani da lievito di birra, che favoriscono sinergicamente il rafforzamento del Sistema Immunitario, in modo da affrontare al meglio il clima più freddo.
Promo Difese Immunitarie: in REGALO un termometro digitale! Acquista almeno 2 pezzi della selezione "Difese & Immunità" e ricevi in OMAGGIO un termometro digitale
Disponibile
8,94 Risparmi 5,96 €

Prezzo originale 14,90 € sconto 40%

Informazioni sul prodotto

975089121

Cos’è Arkovital Difese Invernali

Arkovital Difese Invernali è un innovativo integratore progettato con Minerali e Vitamine di origine naturali estratti a partire dal frutto di Amla (Phyllanthus emblica L.), di Guaiava (Psidium guajava L.), dalle foglie di Basilico sacro (Ocimum tenuiflorum L.), dalla foglia di albero di Curry (Murraya koenigii (L.) Spreng.), e dal Limone (Citrus limon (L.) Burm. f.). Inoltre la formulazione è arricchita con polvere di succo di bacca di Acerola (Malpighia punicifolia L., Malpighia glabra L.) ricco in Vitamina C, Beta-glucani da lievito Saccaromyces cerevisae, estratto di Echinacea (Echinacea purpurea (L.) Moench.) e Baobab (Adansonia digitata L.). 
Arkovital Pure Energy Difese Invernali si trova in un formato di 30 compresse, che risultano essere senza aggiunta di vitamine artificiali, coloranti e ingredienti chimici.


Posologia

Come e quando usare Arkovital Difese Invernal

  • Prima del periodo invernale: 1 compressa al giorno per 1 mese con un bicchiere d'acqua, preferibilmente di mattina. Il trattamento si può ripetere;
  • Alla comparsa di episodi invernali più intensi: 2 compresse al giorno, con un bicchiere d'acqua, preferibilmente di mattina.

A cosa serve

Perché usare Arkovital Difese Invernali

Le vitamine e minerali di Arkovital Pure Energy Difese Invernali sono esclusivamente estratti da frutti ed erbe aromatiche presenti nella sua composizione. Da questi si ricavano esattamente 10 Vitamine (B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, Vitamina C, E e Vitamina D3) 5 Minerali (Ferro, Selenio, Zinco, Cromo e Manganese) che permettono di:

  • Favorire il metabolismo energetico;
  • Favorire le funzioni piscologiche;
  • Ridurre il senso di stanchezza ed affaticamento;
  • Proteggere dallo stress ossidativo;
  • Favorire il normale funzionamento del sistema immunitario;
  • Favorire le funzioni cognitive;
  • Sopperire a deficit nutrizionali;
  • Prevenire raffreddore e stati influenzali;
  • Rafforzare le naturali difese del nostro organismo nei periodi più freddi.

Inoltre la composizione è arricchita da Betaglucani provenienti dal lievito di birra che presentano ulteriori proprietà immunomodulatorie.

Avvertenze e Controindicazioni

Raccomandazioni d'uso Arkovital Difese Invernali

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • Non superare la dose giornaliera;
  • Un uso eccessivo può portare effetti lassativi;
  • Riservato agli adulti;
  • Sconsigliato alle donne in gravidanza e durante l'allattamento ed alle persone sotto trattamento anticoagulante.

Uso in gravidanza e allattamento

Come e quando assumere Arkovital Difese Invernali in gravidanza e allattamento 

Si sconsiglia l’uso in donne in gravidanza ed allattamento senza aver ascoltato prima il parere del medico.

Come conservare

Conservazione di Arkovital Difese Invernali

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

I consigli del farmacista

Arkovital Difese Invernali: i suggerimenti dell'esperto 

Cos’è il Basilico Sacro? Si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia delle Labiateae e il suo nome scientifico è Ocinum sanctum o Ocimum tenuiflorum. Prende il nome volgare di “Basilico sacro” in quanto con il legno della pianta si fanno i grani dei rosari usati dagli induisti e dai buddisti per pregare. I principi attivi di questa pianta permettono di stimolare il sistema immunitario e fortificare il nostro organismo contro gli stati influenzali;

Cos’è la Guaiava? Lo Psidium guajava è una pianta appartenente alla grande famiglia botanica delle Myrtaceae. L’origine di questa pianta è molto antica e risale almeno alla civiltà antica. Risulta ricca in vitamina C, svolgendo una notevole azione antiossidante. Favorisce inoltre il benessere dell’apparato digerente, in quanto viene usata in caso di vomito e diarrea;

Cos’è l’Amla? Phyllanthus emblica è un frutto dall'elevato potere antiossidante (grazie alla vitamina C), ma favorisce anche la digestione. Contribuisce maggiormente al rafforzamento del sistema immunitario;

Cos’è il Baobab? Adansonia digitata è una pianta nota per le sue numerose proprietà tra cui quella energetica-stimolante: infatti grazie al notevole contenuto di carboidrati e vitamina C, il Baobab si configura come una fonte energetica, utile soprattutto per gli sportivi poiché, favorisce un rapido recupero dopo lo sforzo muscolare. Rappresenta anche una pianta dotata di proprietà antiossidanti, legate dal suo contenuto di Vitamina C. Inoltre presente un elevato contenuto di fibra che stimola e favorisce la della microflora intestinale.

Cos’è l’Echinacea? Rappresenta una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria del Nord America, le cui proprietà sono note sin dai primi nativi americani. Infatti è nota per la sua attività immunostimolante la quale permette la stimolazione e proliferazione dei linfociti che sono in grado di distruggere gli agenti patogeni, favorendo cosi la difesa del nostro organismo. In particolare gli estratti di Echinacea sono utili per prevenire e sconfiggere gli stati di influenza e raffreddore. La sua comprovata attività in questi termini è supportata da studi scientifici che mostrano come gli estratti della pianta riducono il rischio di raffreddamento del 60-65% in circostanze normali e dell’86% se associati alla vitamina C.

Domande frequenti

Arkovital Difese Invernali: le domande più comuni 

A cosa serve Arkovital Pure Energy Difese Naturali?


Arkovital Pure Energy Difese Naturali è un prodotto interamente naturale, con vitamine, minerali e piante di origine al 100% vegetale che favoriscono energia e vitalità nella vita di tutti i giorni e permettono di rafforzare le naturali difese del nostro organismo. In particolare permette di affrontare al meglio i climi più freddi e prevenire stati influenzali.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.11.2022