Che cos'è
Cos’è B-Dyn 90 Compresse?
B-Dyn in 90 compresse è un integratore alimentare con vitamine del gruppo B. Contiene 7 vitamine del gruppo B nella forma attiva, ben assorbibili dall'organismo. Importante per il fisiologico funzionamento del sistema nervoso, la normale funzione psicologica e per la riduzione di stanchezza e affaticamento. Adatto ai vegani ed ai vegetariani.
A cosa serve
A cosa serve B-Dyn 90 Compresse?
Grazie alla sua composizione, B-Dyn contribuisce al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica (Vitamine B1, B3, B6, B12, biotina). Inoltre contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento (Vitamine B2, B3, B5, B12) e al normale metabolismo dell'omocisteina (folato, Vitamine B6, B12, colina).
Modalità d'uso
Consigli e modalità di assunzione di B-Dyn 90 Compresse
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno o secondo prescrizione.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di B-Dyn 90 Compresse
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
Uso di B-Dyn 90 Compresse in gravidanza e allattamento
In caso di gravidanza ed allattamento è possibile assumere il prodotto sotto il consiglio del proprio medico.
Conservazione
Come conservare B-Dyn 90 Compresse?
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da calore ed umidità.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su B-Dyn 90 Compresse
Le vitamine del gruppo B sono la tiamina, la riboflavina, la niacina, l’acido pantotenico, la vitamina B6, la biotina, l’acido folico e la cobalamina. Sono indispensabili per il benessere dell’organismo: aiutano a ricavare energia dagli alimenti e sono coinvolte in numerosi processi che avvengono all'interno dell'organismo. Inoltre, sono necessarie per la produzione dei globuli rossi e per la salute del sistema nervoso, contribuiscono alla normale funzione psicologica e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Essendo vitamine idrosolubili, l’organismo non è in grado di immagazzinarle e vengono eliminate facilmente, motivo per cui è necessaria un’assunzione quotidiana attraverso la dieta. È importante dunque introdurre nella propria dieta prodotti a base di cereali integrali, legumi, frutta secca, lievito, latte e derivati, uova, fegato, patate.