Bepanthenol Spray 75 ml Per Pelle Ustionata

Schiuma in spray che rinfresca e lenisce la cute irritata da ustioni e scottature favorendo il processo di guarigione naturale.

Consegna SEMPRE GRATIS se acquisti almeno un prodotto a marchio Dr. Max

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Bepanthenol Spray 75 ml Per Pelle Ustionata

902741685

Che cos’è Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi ?

Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi è un dispositivo medico che genera una schiuma soffice, di colore bianco, sotto forma di nano emulsione da applicare su ustioni di lieve entità e scottature solari leggere. Non occorre frizionare per farla penetrare nella pelle, per cui l'applicazione è indolore. La formula contiene Pantenolo, o pro-vitamina B5. Priva di coloranti, profumi e CFC. Grazie alla tecnologia Nanosorb, le sostanze contenute in Bepanthenol Schiuma Spray vengono liberate sotto forma di minuscole goccioline di dimensioni nanoscopiche che migliorano il loro contatto con la pelle ed intensificano la loro azione. La pelle può così assorbire rapidamente le sostanze idratanti. Raffreddare e idratare la pelle ustionata serve a calmare il dolore e a ridurre la sensazione sgradevole di tensione a livello della pelle danneggiata a seguito di ustioni lievi o scottature solari leggere. I

l formato prevede un flacone da 75 ml.

A cosa serve Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi:

Bepanthenol Schiuma Spray è indicato in caso di:

- ustioni di lieve entità causate da acqua bollente, vapore, superfici roventi;

- scottature solari leggere dovute a una intensa o prolungata esposizione ai raggi solari.

Dona una sensazione di freschezza e mantiene idratata a lungo la pelle ustionata o scottata dal sole, fornendo così un effetto calmante e decongestionante sulla pelle irritata. La sensazione rapida di fresco deriva dalla rapida evaporazione sulla superficie cutanea dell'acqua contenuta nello strato di schiuma

Avvertenze ed effetti collaterali Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi:

• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.

• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

• Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità note a qualsiasi ingrediente. Non utilizzare su pelle ferita. Al primo segno di infezione consultare il medico.

Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi in gravidanza e allattamento?

Richiedere il parere del medico

Scadenza e conservazione di Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Flacone pressurizzato;

• Evitare di esporlo ai raggi diretti del sole o a temperature superiori ai 50 °C. Non forare o bruciare il flacone dopo l'uso.

• Conservare al di sotto dei 25°C.

• Bepanthenol Schiuma Spray deve essere usato soltanto fino alla data indicata con EXP sulla confezione.

I consigli del farmacista su Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi:

Una scottatura è una lesione cutanea causata dall'esposizione eccessiva alla luce solare o da fonti di calore come fuoco, acqua bollente o oggetti caldi. Le scottature dovute all'esposizione ai raggi ultravioletti del sole sono le più comuni. Quando la pelle viene esposta a una quantità eccessiva di raggi UV, in particolare ai raggi UVB, può provocare danni cutanei. Le scottature solari possono variare in gravità, da lievi arrossamenti e irritazioni a scottature più gravi con vesciche e desquamazione della pelle. Ecco alcuni sintomi comuni associati alle scottature solari: 1. Arrossamento della pelle. 2. Dolore o sensazione di bruciore sulla pelle interessata. 3. Gonfiore e sensibilità della pelle. 4. Prurito. 5. Vesciche piene di liquido (nelle scottature più gravi). 6. Secchezza e desquamazione della pelle durante la guarigione. Inizio modulo Fine modulo Inizio modulo Fine modulo

Ingredienti

Acqua purificata; d-pantenolo; disodio laureth solfosuccinato; trigliceridi a catena media; polisorbato 80; lecitina; etanolo anidro; cloruro di benzalconio; sodio diidrogenofosfato diidrato; disodio edetato; fosfato bisodico diidrato; isobutano; isopentano; azoto (gas inerte come propellente).

Come assumere Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi?

Bepanthenol Schiuma Spray è molto semplice da usare. In caso di ustioni lievi: raffreddare immediatamente la parte ustionata sotto acqua corrente fredda. Quindi applicare Bepanthenol Schiuma Spray nel modo seguente: agitare bene il flacone prima dell'uso. Usare il flacone tenendolo verticalmente. Applicare lo spray sulla zona ustionata, tenendo il flacone ad una distanza di 5 cm dalla pelle. Coprire completamente la superficie ustionata con un sottile strato di schiuma bianca. Lasciare assorbire la schiuma per qualche minuto (senza bisogno di frizionare). Applicare una seconda volta se necessario. Se la parte ustionata rimane arrossata per diversi giorni o se le condizioni si aggravano, chiedere consiglio al medico. In caso di scottature solari: agitare bene il flacone prima dell'uso. Usare il flacone tenendolo verticalmente. Applicare lo spray sulla zona arrossata tenendo il flacone ad una distanza di 5 cm dalla pelle. Coprire completamente la superficie arrossata con un sottile strato di schiuma bianca. Lasciare assorbire la schiuma per qualche minuto. Applicare una seconda volta se necessario. Se la parte scottata rimane arrossata per diversi giorni o se le condizioni si aggravano, chiedere consiglio al medico.

Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi: le domande più comuni

Bepanthenol Schiuma Spray Rinfrescante per Scottature Lievi contiene profumo?

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 04.03.2024