Candinet Act 2% 150 ml Schiuma Detergente Attiva

Candinet Act 2% 150 ml è una schiuma detergente a pH acido indicata per il trattamento di arrossamenti, infiammazioni e infezioni della zona ano-genitale.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Candinet Act 2% 150 ml Schiuma Detergente Attiva

933904664

Che cos'è

Che cos'è Candinet Act 2%

Candinet Act 2% 150 ml è una schiuma detergente attiva studiata per l’igiene della zona ano-genitale e per il trattamento di prurito, arrossamento, infiammazioni e infezioni.


A cosa serve

Perchè usare Candinet Act 2%

Grazie al pH acido, Candinet schiuma è un dispositivo medico particolarmente indicato per pre-venire e combattere candidosi e infezioni urinarie, aiutando a riequilibrare la flora batterica genitale in caso di:
- Vaginosi batteriche
- Vulvovaginiti
- Micosi
- Balaniti

Candinet Act 2% è inoltre utile per preparare la mucosa ad eventuali interventi, con la sua azione protettiva riduce infatti il rischio di infezioni.


Descrizione: Texture

Candinet Act presenta una texture schiumosa.


Per chi è indicato

Candinet Act 2% pensato per

Candinet Act 2% schiuma è indicata per il trattamento di prurito, rossore, infiammazioni e infezioni anche ricorrenti delle zone intime.
Adatta per la profilassi pre-operatoria.


Modalità d'uso

Come usare Candinet Act 2%

Applicare Candinet Act 2% schiuma sulle mucose genitali esterne e sull’area perianale, lasciare agire qualche istante e risciacquare con acqua.


Conservazione

Conservazione di Candinet Act 2%

Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
Conservare in luogo fresco e asciutto.


I consigli del farmacista

Candinet Act 2%: i suggerimenti dell'esperto

L’ecosistema vaginale è popolato prevalentemente da Lattobacilli, microrganismi buoni che producono normalmente acido lattico e mantengono così il pH vaginale a circa 3.8-4.5, valore che ostacola la crescita dei batteri patogeni.
Se la flora batterica viene alterata, come in caso di vaginosi batterica, il pH aumenta e diminuisce di conseguenza la protezione contro le aggressioni. Si assiste così all’attacco e alla proliferazione di specie batteriche differenti, che possono causare prurito, bruciore, perdite e cattivo odore. È importante trattare questa condizione fin dalle prime avvisaglie per evitare un peggioramento dei sintomi ed eventuali complicanze ginecologiche.

Si consiglia di utilizzare un detergente attivo a pH acido, come Candinet Act, per migliorare rapidamente la sintomatologia e associarlo a creme specifiche per l’infezione in atto. È utile poi aiutarsi con integratori a base di lattobacilli acidofili, da assumere per via orale o vaginale al fine di riequilibrare la flora batterica alterata.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.03.2024