Candinet Lavanda 5 x 100 ml Lavanda Vaginale Monouso

Candinet lavanda 5 x 100 ml è una lavanda vaginale monouso ad azione protettiva ed igienizzante per mucose intime sensibili ed irritate da prurito e infiammazione.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Candinet Lavanda 5 x 100 ml Lavanda Vaginale Monouso

901101422

Che cos'è

Che cos’è Candinet Lavanda


Candinet lavanda 5 x 100 ml è un dispositivo medico indicato per l’igiene profonda di mucose intime sensibili e irritate.


A cosa serve

Perchè usare Candinet Lavanda


Candinet lavanda 5 x 100 ml aiuta a riequilibrare la flora batterica alterata da infiammazioni e infezioni ricorrenti, favorendo il ripristino del fisiologico pH acido, essenziale per evitare la proliferazione dei germi patogeni.

Candinet lavanda è indicato in associazione a trattamenti specifici per vaginosi batteriche, vulvo-vaginiti e micosi.

La confezione di Candinet lavanda contiene 5 flaconi monouso, 5 cannule ed 1 stringitubo.


Modalità d'uso

Come e quando usare Candinet Lavanda

Estrarre un flacone e una cannula di Candinet lavanda; rimuovere la chiusura a strappo sul flacone e posizionare la cannula; inserire sulla cannula lo stringitubo, da utilizzare per interrompere l’erogazione; in posizione seduta inserire la cannula in vagina ed effettuare la lavanda premendo il flacone.
Gettare il flacone e la cannula dopo l’uso.


Conservazione

Conservazione di Candinet Lavanda


Conservare in luogo fresco e asciutto, a riparo da fonti di calore.
La soluzione va utilizzata subito dopo l’apertura.


I consigli del farmacista

Candinet Lavanda: i suggerimenti dell'esperto

 

La flora batterica vaginale è caratterizzata da un’abbondante presenza di microrganismi acidofili, i lattobacilli di Doderlein, che si nutrono del glicogeno contenuto nelle secrezioni vaginali e producono acido lattico. Questo metabolita è responsabile del pH acido vaginale ed è essenziale per mantenere l’ambiente protetto dall’attacco di germi patogeni. Tuttavia, vari fattori possono indebolire la flora batterica vaginale, come le terapie antibiotiche, che causano un aumentato rischio di infezioni responsabili di prurito, perdite, infiammazioni ecc. In queste situazioni è bene ripristinare rapidamente un corretto pH vaginale utilizzando creme e detergenti contenenti acido lattico ed effettuare una pulizia completa scegliendo lavande specifiche, come Candinet lavanda.

Si consiglia di agire anche dall’interno, integrando quotidianamente lattobacilli acidofili in modo da velocizzare il processo di guarigione e ridurre il rischio di recidive.


Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 18.04.2024