Cartijoint 30 Capsule

Carti-joint è l’integratore per ossa e articolazioni che offre azione di supporto, fornendo un adeguato contributo di Glucosamina e Condroitina, sostanze contenute all’interno delle cartilagini.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Cartijoint 30 Capsule

904017643

Cos'è Carti-joint?

Lintegratore per cartilagine, Carti-joint, contiene nella sua particolare formulazione:

  • Glucosamina cloridrato: elemento indispensabile per la formazione di glicosaminoglicani, che partecipano alla salute delle articolazioni e che si riducono sempre di più con il passare degli anni.
  • Condroitin solfato: altro elemento indispensabile per rallentare il deterioramento del tessuto connettivo delle articolazioni.
    Questi componenti in caso di scarso apporto dietetico devono essere reintegrati così da risolvere situazioni di stress che possono colpire le articolazioni.

A cosa serve Carti-joint?

Sono sempre di più le persone, e in particolare gli sportivi, che si imbattono in problemi di vario tipo alle articolazioni. Che tu sia infatti uno sportivo esperto o alle prime armi, è molto importante saper gestire il benessere delle proprie articolazioni. In questo modo ne gioverà lintero organismo. Bisogna tenere sotto controllo i vari fattori di rischio, sia con la prevenzione che con metodi che aiutino a rallentare il danno cartilagineo, come gli integratori di glucosamina e condroitina. La loro azione permette di aiutare a mantenere una normale architettura ossea, un buon tono muscolare, unadeguata struttura della cartilagine e una buona elasticità tendinea.

Avvertenze e Controindicazioni diCarti-joint

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
  • Contiene derivanti da crostacei e pesci;
  • I soggetti in trattamento con farmaci anticoagulanti cumarinici, devono contattare il proprio medico curante prima di assumere lintegratore cartijoint, a causa di possibili interazioni con la glucosamina;
  • La presenza di giallo di chinolina può influire negativamente sull'attività e l'attenzione dei bambini.

Uso di Carti-joint in gravidanza e allattamento

In gravidanza o allattamento è consigliato il parere medico prima di assumere Cartijoint Forte.

Come conservare Carti-joint

  • Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato;
  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare lesposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.

I consigli del Farmacista su Carti-joint

Le ossa e le cartilagini rappresentano limpalcatura che permette al corpo di muoversi e quindi vanno curate e salvaguardate al meglio. Oltre ad uno stile di vita sano, allattività fisica e una corretta alimentazione, infatti, per combattere i dolori articolari può rivelarsi utile assumere quotidianamente degli integratori specifici e delle vitamine. Cartijoint con i suoi 415 mg di glucosamina ci può aiutare a mantenere la salute del nostro corpo.

Ma cosè la glucosamina?
La glucosamina è un monosaccaride amminico naturalmente presente nell'organismo umano, dove rappresenta un elemento costituzionale di molecole biologicamente preziose, quali le glicoproteine, i glicosamminoglicani, l'acido ialuronico e l'eparan-solfato.  Tutte queste macromolecole intervengono nella strutturazione tridimensionale della matrice extracellulare. Per questo motivo, oltre alla normale attività strutturale, la glucosamina e le molecole derivate partecipano al mantenimento delle proprietà funzionali di tessuti sottoposti a continue sollecitazioni, come quelli articolari. Viene estratta a partire dall'esoscheletro di piccoli crostacei marini, per questo motivo la glucosamina può determinare allergie nei soggetti predisposti.

Informazioni nutrizionali

Ingredienti

Glucosamina cloridrato (derivata da crostacei), condroitin solfato, gelatina alimentare, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; coloranti: biossido di titanio, giallo di chinolina, carminio d'indaco.

Lista nei nutrienti

ComposizionePer 1 capsula (dose giornaliera)
Glucosamina415 mg
Condroitin400 mg

Come prendere Carti-joint

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno per 3 o 4 mesi. Le capsule possono essere ingerite con acqua, prima o dopo i pasti, senza masticare. Ai soggetti con disturbi del tratto digestivo si raccomanda di assumere la capsula dopo i pasti.

Domande frequenti su Carti-joint

Per quanto tempo posso prendere Carti-joint Capsule?

Carti-joint può essere assunto per lunghi periodi e la dose consigliata è di una capsula al giorno. In ogni caso prima di assumerlo è bene consultare il proprio medico di fiducia.

Che differenza cè tra Cartijoint e Cartijoint Forte?

La differenza sostanziale sta nellaggiunta di Bio-Curcumin BCM 95. Il Bio Curcumin è un estratto di origine naturale tratto dalla Curcuma longa, che si sa avere importanti molecole con azione antiossidanti, come le curcuminoidi.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 29.03.2024